PDA

View Full Version : Phenom 2 975 o 1090T

Ramboo84
05-05-2011, 18:38
ciao a tutti, devo assemblare un pc per un mio amico che intende sostituire un core 2 e6550 in ambito gaming , solo che sono incerto sulla CPU:

975 3.6 4 core
1090T 3.2 6 core

(non vorrebbe intel)

il prezzo è circa uguale 10€ di differenza

Hideki-San
05-05-2011, 19:09
Per 10 euro di differenza prendi l'x6. Nei giochi la differenza è di pochi fps, in ogni caso il 1090T in overclock i 3.6 ghz li raggiunge con il vcore standard ma conviene cambiare dissipatore, prendine uno da 30 euro circa. Con l'x6 dovresti durare un pò di più quindi per 10 euro ti consiglio di prendere proprio quello :)

passopasso
05-05-2011, 19:22
Prendi il 1090T oppure se vuoi risparmiare un 955 e lo porti al 975 con l' overclock:D (io ce l'ho a 4000 voltaggio standard).

rafpro
05-05-2011, 19:24
ciao a tutti, devo assemblare un pc per un mio amico che intende sostituire un core 2 e6550 in ambito gaming , solo che sono incerto sulla CPU:

975 3.6 4 core
1090T 3.2 6 core

(non vorrebbe intel)

il prezzo è circa uguale 10€ di differenza

in ambito gaming la differenza e' minima ma se e' per solo 10 euro beh prendi l'esacore no? :D magari lo sfrutti in futuro per come la vedo io :D

Strato1541
05-05-2011, 19:57
Peccato che il tuo amico non voglia intel dato che con un i5 2400 andrebbe meglio di entrambe le cpu da te citate in gaming ..
Comunque se fà oc prendi il 1090

monkey.d.rufy
05-05-2011, 20:52
io andrei di 955

Raven1994
06-05-2011, 01:10
vai di six core.. tanto fra un X4 e un X6 i cambiamenti in gaming penso siano nulli se qualche FPS in più.. la cache l'hanno bella grande tutti e 2.. non stai facendo un confronto fra phenom e athlon..
e un esacore ha piu calcolo di un quad,quindi apparte il gaming va tutto piu forte :sofico:

Ramboo84
06-05-2011, 09:31
intanto grazie a tutti.

overclock non intendo metterne perchè in caso di problemi mi devo fare un ora di strada e lui prorpio non se ne intende di pc.

diciamo che nei giochi tra queste diue CPU e il 2400 c'è molta differenza di prestazioni ? costano praticamente tutti uguali , piu o meno una buona scheda madre per il 2400 quanto puo costare? basta che non sia asrock ;)

Strato1541
06-05-2011, 10:15
intanto grazie a tutti.

overclock non intendo metterne perchè in caso di problemi mi devo fare un ora di strada e lui prorpio non se ne intende di pc.

diciamo che nei giochi tra queste diue CPU e il 2400 c'è molta differenza di prestazioni ? costano praticamente tutti uguali , piu o meno una buona scheda madre per il 2400 quanto puo costare? basta che non sia asrock ;)

Guarda qui per farti un'idea della potenza della cpu, dato che sono state usate risoluzioni basse, poi il divario a risoluzioni alte non è così marcato..
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2673/sandy-bridge-primi-test-delle-cpu-intel-di-nuova-generazione_7.html

Per le main si trovano sugli 80 euro le p8h67-m oppure sui 90(meglio perchè con usb 3.0 ) le p8p67-m

Ramboo84
06-05-2011, 10:28
vedo che anche il 2300 non si comporta cosi male, batte sempre i phenom, adesso vediamo un po, solo che non vorrei andare fuori budget, con l'uscta dei nuovi proci si potrebbero abbasare un po i prezzi? (scusa se te l'hanno fatta 2369 volte sta domanda)

Strato1541
06-05-2011, 10:41
vedo che anche il 2300 non si comporta cosi male, batte sempre i phenom, adesso vediamo un po, solo che non vorrei andare fuori budget, con l'uscta dei nuovi proci si potrebbero abbasare un po i prezzi? (scusa se te l'hanno fatta 2369 volte sta domanda)

Allora rispondo per la 2370' volta:D :D ..
Sì sì il 2300 è un'ottima cpu , anche se non ha il molti sbloccato(come il 2400 ..) è possibile fare un leggero Oc sfruttando il turbo core ed avresti le prestazioni di un 2400 e oltre..quindi non sarebbe male..
Bè delle nuove cpu Bd si sà poco, se saranno competitive potrebbero abbassarsi i prezzi delle intel(ma non è detto, basta guardare cosa costano i QXXXX di 3 anni fà)..
Diciamo che i grafici che girano i questi giorni fanno pensare che il top x8 bd andrà più o meno come un 2600 quindi potrebbe esserci concorrenza, ma di più non si sà..molti si aspettano tanto da queste cpu, ma io ci andrei cauto..
Una cosa è certa le cpu sandy bridge sono avanti tecnologicamente ai phenom II di 2 generazioni, quindi se vuoi una macchia aggiornata e che duri punta a queste soluzioni,consumano anche molto poco.

allanon60
06-05-2011, 13:22
Allora rispondo per la 2370' volta:D :D ..
Sì sì il 2300 è un'ottima cpu , anche se non ha il molti sbloccato(come il 2400 ..) è possibile fare un leggero Oc sfruttando il turbo core ed avresti le prestazioni di un 2400 e oltre..quindi non sarebbe male..
Bè delle nuove cpu Bd si sà poco, se saranno competitive potrebbero abbassarsi i prezzi delle intel(ma non è detto, basta guardare cosa costano i QXXXX di 3 anni fà)..
Diciamo che i grafici che girano i questi giorni fanno pensare che il top x8 bd andrà più o meno come un 2600 quindi potrebbe esserci concorrenza, ma di più non si sà..molti si aspettano tanto da queste cpu, ma io ci andrei cauto..
Una cosa è certa le cpu sandy bridge sono avanti tecnologicamente ai phenom II di 2 generazioni, quindi se vuoi una macchia aggiornata e che duri punta a queste soluzioni,consumano anche molto poco.

ciao strato, in amicizia ti faccio una domanda, ma che lavori alla Intel ?

allanon60
06-05-2011, 13:29
anche perche si continuano a portare per esempio bench di giochi alla risoluzone
di 1280*1024 , è ora di capire che a quella risoluzione non ci gioca piu' nessuno,
e a risoluzioni hd quindi dalla 1650 alla 1920 le diffefenze non si notano quasi piu
e una manciata di fps a fronte di una spesa maggiore non vale la pena.
sempre secondo me

monkey.d.rufy
06-05-2011, 13:35
anche perche si continuano a portare per esempio bench di giochi alla risoluzone
di 1280*1024 , è ora di capire che a quella risoluzione non ci gioca piu' nessuno,
e a risoluzioni hd quindi dalla 1650 alla 1920 le diffefenze non si notano quasi piu
e una manciata di fps a fronte di una spesa maggiore non vale la pena.
sempre secondo me

non solo quello
essendo un sistema per non smanettone, amd ti permette una maggiore longevità in quanto anche in caso di guasto troverai sempre una nuova mobo o cpu

Strato1541
06-05-2011, 13:51
ciao strato, in amicizia ti faccio una domanda, ma che lavori alla Intel ?

A domande stupide rispondo con domande stupide.. lavori alla amd?

Strato1541
06-05-2011, 13:53
non solo quello
essendo un sistema per non smanettone, amd ti permette una maggiore longevità in quanto anche in caso di guasto troverai sempre una nuova mobo o cpu

Ma i phenom II sono già indietro di tanto rispetto alle soluzioni intel attuali..C'è poco da smanettare..
Quando uscirà Bd allora si potrà discutere..

rafpro
06-05-2011, 16:29
Ma i phenom II sono già indietro di tanto rispetto alle soluzioni intel attuali..C'è poco da smanettare..
Quando uscirà Bd allora si potrà discutere..

quoto in pieno :D

monkey.d.rufy
06-05-2011, 17:53
scusate ma sapete leggere?
Ho detto NON per smanettoni e vi spiego perchè:
Io ho scelto amd qualche mese fa prendendo un x2 245 insieme ad una mobo m4a785
oggi con il forte calo di prezzo con 90€ ho preso un phenom x2 955 che è un bel salto di prestazioni, ovviamente sarà inferiore ad intel ma dopo più di un anno ho lo stesso socket spendendo poco
mettiamo che fra qualche mese volessi aumentare ulteriormente le prestazioni del sistema, potrei prendere una mobo am3+ che è gia compatibile con la cpu che ho e con le future bulldozer
questa possibilità di upgrade si ripercuote anche in situazioni di guasto dove, in caso di rottura della mobo o della cpu, avrei la possibilità di avere sempre componenti nuovi compatibili con gli altri

preciso che per la scelta di sistemi high end intel è sopra, ed ho anche io un sistema i7, ma sui sistemi medi preferisco amd

Jack 85
06-05-2011, 18:23
A domande stupide rispondo con domande stupide.. lavori alla amd?

E che non lo sapevi, lui è il mega direttore galattico di intel, occhio che vai a finire in sala mensa crocifisso:sofico: apparte gli scherzi, non gli si può obiettare nulla, non capisco cosa ci sia di non corretto nelle sue affermazioni, il sandy è superiore a phenom, si vedrà poi con bulldozer sperando che amd ha fatto un buon lavoro come credo;)

Strato vecchio volpone come va? ti conviene levare quell'avatar, o per alcuni sarai sempre fanboy intel:D:

passopasso
06-05-2011, 20:05
Processori intel di punta superiori ad amd nessuno lo mette in dubbio....pero' c'e' da fare il rapporto costo/prestazioni ed in questo caso e' superiore amd.C'e' da dire anche il basso costo delle motherboard che per una am3+ con supporto usb3 e sata3 si aggira intorno a 80 euro, quindi 90e un 955 80e la mobo abbiamo un bel 170 euro, con una piattaforma espandibile a livello di processore.....si vuol giocare con il pc? investire nella scheda grafica che e' meglio.

Strato1541
06-05-2011, 20:23
E che non lo sapevi, lui è il mega direttore galattico di intel, occhio che vai a finire in sala mensa crocifisso:sofico: apparte gli scherzi, non gli si può obiettare nulla, non capisco cosa ci sia di non corretto nelle sue affermazioni, il sandy è superiore a phenom, si vedrà poi con bulldozer sperando che amd ha fatto un buon lavoro come credo;)

Strato vecchio volpone come va? ti conviene levare quell'avatar, o per alcuni sarai sempre fanboy intel:D:

Tutto bene:D ..
Naaa lo tengo così si sfogano..in passato avevo il logo amd e avevo tutti gli altri contro..:muro:

Strato1541
06-05-2011, 20:26
Processori intel di punta superiori ad amd nessuno lo mette in dubbio....pero' c'e' da fare il rapporto costo/prestazioni ed in questo caso e' superiore amd.C'e' da dire anche il basso costo delle motherboard che per una am3+ con supporto usb3 e sata3 si aggira intorno a 80 euro, quindi 90e un 955 80e la mobo abbiamo un bel 170 euro, con una piattaforma espandibile a livello di processore.....si vuol giocare con il pc? investire nella scheda grafica che e' meglio.

Sì ma è anche passata come configurazioni i3 2100 110 euro una p8p67-m 85 euro.. usb e tutto il resto e possibilità di upgrade (serio tipo un 2600 o ivy in futuro)..
E và più veloce e consuma meno..
L'esempio non calza al momento, quando ci sarà bd con prestazioni elevate e consumi bassi allora sì..ma attualmente la piattaforma amd è superata..
Che vada bene comunque poi è un altro discorso..ma a parità di spesa(o poco più) si possono avere più prestazioni e meno consumi con sandy bridge..
In fascia bassa amd stravince con gli athlon 2..

Raven1994
06-05-2011, 20:39
preferirei di gran lunga un phenom X4 che un i3 dual core.. i dual core saranno lenti in un futuro non troppo lontano :D

allanon60
06-05-2011, 22:21
Tutto bene:D ..
Naaa lo tengo così si sfogano..in passato avevo il logo amd e avevo tutti gli altri contro..:muro:

A volte credo che non si riesca a capire il concetto ,l'utente deve giocarci con il pc,e non credo che voglia farlo a bassa risoluzione , dove si riscontra il maggior IPC del sandy bridge
pero arisoluzioni full hd il vantaggio non si riesce a percepire
quindi il risparmio dovuto al maggior costo della piattaforma INTEL ,rimane da investire su una vga piu' performante, e li si che la differenza si nota.
non credo che il mio discorso in assoluto possa essere smentito.
poi voi pensatela come vi pare.
ps.
sia amd che intel ne hanno di potenza da vendere,e se c'è un cruccio è che non ci sono ancora giochi \ applicazioni che non ne sfruttano minimamente la potenza se non nei bench,ma non credo che sia maturo passare il tempo libero
a fare test
ciao

Strato1541
06-05-2011, 22:56
Il concetto è semplice, un i3 2100 nei giochi spesso e volentieri è veloce come se non di più di un phenom 955..
l'am3 è alla fine della sua vita mentre il 1155 no..Qualsiasi Sb consuma meno dei phenom sia x4 che x6..Il costo di una piattaforma basata sù 955+am3+ram è il medesimo (appena inferiore ) di i3+1155+ram..Volendo con 50 euro in più si prende un i5 e si è ancora più coperti..
Perchè prendere una piattaforma superata?Non ha senso..
Se si aspetta BD allora ok, altrimenti non ha senso dato che a parità di costo con sb si và di più..
Se invece il problema sono i soldi e anche 20 euro sono un problema alla ok phenom, risulta però abbastanza ovvio che se 20 euro sono un problema allora forse neanche si dovrebbe comprare un pc..

Strato1541
06-05-2011, 22:57
preferirei di gran lunga un phenom X4 che un i3 dual core.. i dual core saranno lenti in un futuro non troppo lontano :D

L'i3 è 2 core e 4 threads quando sarà lento quello lo sarà anche il phenom..che ha 4 core e 4 threads..

passopasso
07-05-2011, 07:25
Sì ma è anche passata come configurazioni i3 2100 110 euro una p8p67-m 85 euro.. usb e tutto il resto e possibilità di upgrade (serio tipo un 2600 o ivy in futuro)..
E và più veloce e consuma meno..

Il 955 piu lento dell' i3....qui stiamo dando i numeri per il superenaloto:D :D :D

Strato1541
07-05-2011, 09:51
Il 955 piu lento dell' i3....qui stiamo dando i numeri per il superenaloto:D :D :D

Qui facciamo i sarcastici senza leggere..
http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-sandy-bridge-la-seconda-generazione-di-cpu-core/28819/1.html

In rendering multimedia etc và come un 955(qui c'è il q9550 che è come un 955), mentre nei giochi và meglio direttamente..
Consuma e scalda meno ed è una piattaforma espandibile, se non sappiamo non diciamo cose inesatte.

passopasso
07-05-2011, 10:10
Io di solito non mi fido dei link....prendo la cpu, la testo e vedo di persona.Io ho il 955 l'ho testato.....tu almeno un i3 o phenom2 ce lo hai mai avuto sotto mano?

Strato1541
07-05-2011, 10:36
Io di solito non mi fido dei link....prendo la cpu, la testo e vedo di persona.Io ho il 955 l'ho testato.....tu almeno un i3 o phenom2 ce lo hai mai avuto sotto mano?

Bè direi che è più probabile che una redazione che fà test da anni sia affidabile che un singolo utente...Per diverse ragioni , in ogni caso ce nè ho altri di link..
Io ho avuto e ho diverse cpu "sottomano" attualmente, e devo dire che mediamente si comportano proprio come i test in rete.. Se non ci credi prova anche il tuo , anche perchè alla domanda hai provato un i3 cosa mi rispondi?
Tuttavia me nè arriva uno lunedì...posso postare i mie test senza problemi..
Detto questo quanto da me detto è inopinabile , i dati parlano chiaro se hai un 955 che và come un i7 meglio per te, ma mediamente non è così..

Vash_85
07-05-2011, 10:53

Tieni conto che toms è una rivista online molto di "parte" :asd: :asd: :asd:

Prova a giudicare tu stesso dai titoli :sbonk: :sbonk:

http://www.tomshw.it/cont/news/intel-e-nvidia-vicine-a-un-accordo-amd-trema/28453/1.html

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090905

;)

Strato1541
07-05-2011, 10:59
Tieni conto che toms è una rivista online molto di "parte" :asd: :asd: :asd:

Prova a giudicare tu stesso dai titoli :sbonk: :sbonk:

http://www.tomshw.it/cont/news/intel-e-nvidia-vicine-a-un-accordo-amd-trema/28453/1.html

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090905

;)

Che poi giudicare dai titoli mi sembra molto superficiale.. specie per certi utenti ferrati..
Di parte quando "fà comdo" diciamo...hwp è di parte etc etc.. sempre gli stessi discorsi..
Guarda qui allora..
http://www.anandtech.com/show/4083/the-sandy-bridge-review-intel-core-i7-2600k-i5-2500k-core-i3-2100-tested/1

Inutile cercare "peli " nell'uovo si può essere di parte ma mediamente le cose vanno così..
Non si trovano recensioni in cui una cpu và il 30% in più di un altra ci si discosta poco, nelle schede grafiche è più facile far uscire risultati differenti ma nelle cpu è molto più difficile..

passopasso
07-05-2011, 11:00
Tuttavia me nè arriva uno lunedì...posso postare i mie test senza problemi..
Adesso ci siamo.;) ma non essere di parte.:D
Riguardo ai consumi....io la tengo tranquillamente stabile a 1,15 v(da bios) in standard con incremento di 0,025 v per 100mhtz di overclock fino a 4200 (oltre non ci vado per il dissi un titan a 6 tubi).

Strato1541
07-05-2011, 11:04
Adesso ci siamo.;) ma non essere di parte.:D

Non siamo ridicoli però le recensioni esistono proprio perchè la gente non può comprarsi tutte le cpu provarle poi decidere quale è quelle più adatta ai propri scopi..
CHi è appassionato o assembla pc lo può anche fare, ma per tutti gli altri le recensioni vanno benissimo per farsi un pò di idee..
Dire che no ci si fida delle recensioni e che bisogna provare non è molto corretto, anche perchè ci sono molte variabili in gioco..
Di questo sono molto convinto specie nel lato cpu, nel lato gpu invece penso che vanno bene le recensioni ma provare può essere più utile..

passopasso
07-05-2011, 11:07
Non siamo ridicoli però le recensioni esistono proprio perchè la gente non può comprarsi tutte le cpu provarle poi decidere quale è quelle più adatta ai propri scopi..
Esistono pure i benchmark comparativi.....e a me risulta il 955 superiore a i3!

Strato1541
07-05-2011, 11:12
Esistono pure i benchmark comparativi.....e a me risulta il 955 superiore a i3!

Quali quelli generici?? Se sono quello allora , sono abbastanza inutili..Se lo fosse poi sarebbe di qualche punto, nulla più..
Ricordiamo che stiamo parlando di i3 2100 basato sù sandy bridge, non quelli della serie precedente..
In rendering /calcolo/multimedia, può essere leggermente migliore (ha 4 core fisici contro i 2 fisici e 2 logici dell'i3)..
Nei giochi invece ha un vantaggio l'i3 per via dell'architettura più recente, ovviamente consuma molto meno e scalda molto meno del phenom dato che il 955 ha un tdp di 125 watt contro i 65 dell'i3..

passopasso
07-05-2011, 11:19
Ricordiamo che stiamo parlando di i3 2100 basato sù sandy bridge
Ed io proprio su questo ho fatto comparazione.
Quali quelli generici?? Se sono quello allora , sono abbastanza inutili
Ho capito, finalmente, cpumark, sandra, 3dmark.....tutti inutili:stordita: Sono buoni solo quelli che fanno le riviste:rolleyes:
Una domanda da inesperto: ma il floating point serve nei giochi?

Strato1541
07-05-2011, 11:27
Ed io proprio su questo ho fatto comparazione.

Ho capito, finalmente, cpumark, sandra, 3dmark.....tutti inutili:stordita: Sono buoni solo quelli che fanno le riviste:rolleyes:
Una domanda da inesperto: ma il floating point serve nei giochi?

Ora scusa se mi permetto, dici che non ti fidi dei test e dai credito proprio a quelli sintetici???!!!Non è una contraddizione..
Comunque quei test contano po o nulla, il migliore modo per provare una cpu è usarla con programmi reali, per esempio per valutarne l'efficinenza nel calcolo multicore un cinebench..c'è anche un 3d qui nel sito..poi ce nè sono tanti altri, ma il miglior modo è sul campo..per i giochi, installarli e provarli..Non c'è altro da guardare..
Bè i calcoli in floating point servono in ambiti 3d, quindi nei giochi e anche nei programmi di fotoritocco..

passopasso
07-05-2011, 11:40
Bè i calcoli in floating point servono in ambiti 3d, quindi nei giochi e anche nei programmi di fotoritocco.

Bene ti informo che il 955 va giusto il doppio nei test:D :stordita: :help:

Vash_85
07-05-2011, 11:47

Sai che sforzo :D , il primo è un dual core +ht il secondo è un 4core da 3.2ghz :) anche se il primo te lo fanno pagare 110€ mentre l'amd sta sotto i 95€

Strato1541
07-05-2011, 11:50

Con quali programmi? I programmi che fanno test generici , come già deto servono a nulla, prova in concreto..è molto vago ciò che dici..

Strato1541
07-05-2011, 11:55
Sai che sforzo :D , il primo è un dual core +ht il secondo è un 4core da 3.2ghz :) anche se il primo te lo fanno pagare 110€ mentre l'amd sta sotto i 95€

Bè il phenom 2 di fatto è una cpu di 2 anni abbondanti..tecnologicamente parlando, nel mercato poi esiste da 1 anno e mezzo voglio ben vedere che lo facciano pagare di più di una cpu nuova con prestazioni simili e più recente , con consumi e calore minori..
Ancora con la storira dei core..amd e intel hanno un modo diverso di contare i core, anche bulldozer non ha 8 core come li intende intel esattamente come i 4 core e 8 threads non sono come li intende amd..
Non sono le figurine che compravi a scuola, io te nè dò due l'altro 4 e l'altro ancora 10 allo stesso prezzo quindi è fesso chi nè compra 2..Tanto per dirlo in parole povere

passopasso
07-05-2011, 12:03
Sai che sforzo , il primo è un dual core +ht il secondo è un 4core da 3.2ghz anche se il primo te lo fanno pagare 110€ mentre l'amd sta sotto i 95€
Bhe questo e' il sunto della discussione, 955 costa di meno e rende +.Poi voglio vedere quando i giochi richiederanno 4 core.L' unica pecca di phenom2 e' il calcolo integer....qui ci acchiappa legnate, e qui che il grande buldozer avra' un gap minore se non annullato.

Vash_85
07-05-2011, 12:06
Bhe questo e' il sunto della discussione, 955 costa di meno e rende +.Poi voglio vedere quando i giochi richiederanno 4 core.L' unica pecca di phenom2 e' il calcolo integer....qui ci acchiappa legnate, e qui che il grande buldozer avra' un gap minore se non annullato.

Hai pm ;) :D

Strato1541
07-05-2011, 12:30

Non si è ancora capito quali test hai fatto..e con che cosa hai fatto i confronti..
Le recensioni parlano chiaro, con i programmi che "prediligono" i 4 core fisici il 955 ha un vantaggio in tutto il resto non ce l'ha..e nei giochi è in svantaggio..
Poi possiamo andare avanti all'infinito, convinto e contento tu..siamo a posto..ma se leggi in giro vedrai che il 955 non ha nessun particolare boost prestazionale..rispetto ad un i3..(stesso paragone si può fare con i q9XSenza dimenticarci di temperature e consumi..nettamente a favore dell'i3..
Che poi non si può fare il discorso uno ti dà 4 al'ltro 2..direi che è molto fuorviante, anche perchè se la mettiamo così amd ti da un athlon x4 a 80 euro, tutti quelli che comprano un i5 2500 a 180 euro sono delgi stolti, sempre 4 core ti danno!ma dai!
Riguarda Bd si sà poco o nulla no si può dire niente per ora.XX intel con i quali si scontrava il 955)..

allanon60
07-05-2011, 15:32
Il concetto è semplice, un i3 2100 nei giochi spesso e volentieri è veloce come se non di più di un phenom 955..
l'am3 è alla fine della sua vita mentre il 1155 no..Qualsiasi Sb consuma meno dei phenom sia x4 che x6..Il costo di una piattaforma basata sù 955+am3+ram è il medesimo (appena inferiore ) di i3+1155+ram..Volendo con 50 euro in più si prende un i5 e si è ancora più coperti..
Perchè prendere una piattaforma superata?Non ha senso..
Se si aspetta BD allora ok, altrimenti non ha senso dato che a parità di costo con sb si và di più..
Se invece il problema sono i soldi e anche 20 euro sono un problema alla ok phenom, risulta però abbastanza ovvio che se 20 euro sono un problema allora forse neanche si dovrebbe comprare un pc..

dalle tue conclusioni si evince un dato allarmante:
o ci si compra un INTEL, o se non hai abbastanza denaro fattelo regalare da un amico\parente piu facoltosi che hanno appena cambiato il 1366 con l'1155 .
come se con un Phenom II non si possa fare in tranquillita' tutto come io lo faccio con un vecchio I7 980 X

Strato1541
07-05-2011, 15:37
dalle tue conclusioni si evince un dato allarmante:
o ci si compra un INTEL, o se non hai abbastanza denaro fattelo regalare da un amico\parente piu facoltosi che hanno appena cambiato il 1366 con l'1155 .
come se con un Phenom II non si possa fare in tranquillita' tutto come io lo faccio con un vecchio I7 980 X

Si evince che ora come ora le soluzoni sono 4: 1)Basso costo athlon x2, 2)medio e alto sandy bridge, 3) si apetta bulldozer,4) per upgrade vanno bene phenom II /q9XXX a seconda della main che si posside..
Ed evitiamo certe sparate, perchè siamo tutti qui per ragionare e confrontarci, non per fare i "saputeli/saccenti".

passopasso
07-05-2011, 15:48
Ricordo il titolo del post dell' amico......Phenom 2 975 o 1090T.
Tra queste due scelte io gli consiglio un 1090T, oppure un 955 se vuole risparmiare....cosi non si confonde , e non siamo OT(questo vale per tutti....anche per me).

Strato1541
07-05-2011, 15:59
Ricordo il titolo del post dell' amico......Phenom 2 975 o 1090T.
Tra queste due scelte io gli consiglio un 1090T, oppure un 955 se vuole risparmiare....cosi non si confonde , e non siamo OT(questo vale per tutti....anche per me).

è esattamente ciò che gli consigliai io da subito, facendo notare però che nei game un i5 2400 è migliore...E i soliti nomi hanno portato all'esasperazione la discussione come un'eterna e inutile lotta amd vs intel..

Raven1994
07-05-2011, 16:26
si ma per 10 euro di differenza è meglio l'X6 , almeno nel rendering ecc , se magari in un futuro li userà , non se ne pentirà..

passopasso
07-05-2011, 16:47
Un 955 si trova nuovo per 90-100 euro(i venditori online hanno prezzi variabili, per esempio il mio preferito la settimana scorsa lo aveva a 114, oggi a 101) mentre il 1090t abbastanza di piu'.Certo e' che comprare un 975 o 980 meglio un 955 ed overcloccarlo come del resto ho fatto io.Naturalmente ci puo' essere la sfiga, e non poterlo portare manco a 3,6, ma gli ultimi step c3 rispetto al c2 sembrano molto piu' fortunati.Il discorso vale se non c'e' dispomibilita' di denaro....altrimenti non fa una piega, meglio ovviamente un 1090t o 1100t.