View Full Version : Speed touch usb
freedog00
03-04-2002, 00:44
Salve a tutti!!!!
C'è qualcuno che sa dirmi quali sono i parametri modificabili del modem adsl alcatel speed touch usb, il loro significato e uso?
Grazie comunque!
freedog00
03-04-2002, 18:43
possibile che nessuno sappia nulla??? :(
l'unico sito che parla di tweak del mio modem è in OLANDESEEEE!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Sono nel marasma più completo...(Fantozzi rag. Ugo)
Originariamente inviato da freedog00
[B]l'unico sito che parla di tweak del mio modem è in OLANDESEEEE!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Probabilmente ti riferisci a questo sito:
http://www.bruring.com/adsl/index.php
Pero' li si parla della versione Ethernet dello Speed Touch e non di quella USB: si tratta di due macchine completamente diverse.
freedog00
04-04-2002, 07:20
Effettivamente è così....:(
però scusa, maxx, sei preciso & puntuale:cool: , ma non è che magari mi sai dire come reperire le informaz che cerco o puoi aiutarmi in qualche modo?:confused:
che roba è p. es. il VPI o il VCI????E perché stanno a 8 e 35 e non a 2 e 144???
E come si cambiano? Sono le sole cose passibili di cambiamento?
Aiuticchio!!!!! :eek: :eek: :eek:
Mi permetto di insistere perché ho trovato in passato dei rif. a tutto ciò, ma si prendevano (giustamente) per scontate cose che però al momento io non so....:(
"Sono nel marasma più completo..." (Fantozzi rag. Ugo)
[B]che roba è p. es. il VPI o il VCI????E perché stanno a 8 e 35 e non a 2 e 144???
Sono solo identificativi del circuito virtuale ATM che unisce il tuo modem al tuo provider. I valori 8 e 35 sono stati scelti dalla Telecom (credo) per trasportare il servizio ADSL e quindi di solito sono sempre quelli per tutti i provider.
[B]E come si cambiano? Sono le sole cose passibili di cambiamento?
Come puoi capire anche tu non ha senso cambiarli perche altrimenti non ti funziona niente.
In generale non credo ci siano particolari cose che tu possa fare per modificare la configurazione del tuo modem. Per i modem ethernet si puo' giocare un po' con i parametri dello stack TCP/IP (ad esempio MTU e RWIN) ma non so se questo si applichi anche ad un modem USB. Prova a fare un po di ricerche a riguardo.
freedog00
04-04-2002, 08:03
Anzitutto grazie e complimenti per il sito (mi sono pure reg)
:cool:
E poi wow per la tempestività: io non ho chiuso occhio oggi, sennò mica scrivevo a quest'ora!!!!;)
Sì, i valori tcp/ip si possono cambiare anche con l'usb ovviamente, e qualcosa so già perché c'ho smanettato ai tempi del 56k (oh sono solo 5 gg, ma mi sembra 1 secolo fa!!!:D ) anche con discreti risultati.
Mi chiedevo solo se i vari settaggi (vpi etc erano solo esempi) potessero essere cambiati anche solo per imparare q.cosa come sembra possibile con STH/P (se poi corre di più...:D ); ti confesso che oltre a diventare esperticchio:p mi sono anche tanto divertito col mio usrobotics, senza contare alcuni vantaggi in connessione.....
A questo punto però penso che la manta sia intoccabile visto che non si trova niente sulla rete....:(
Grazie ancora e se vieni a sapere q.cosa.......:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.