View Full Version : Canon 55-250: ma ne esiste più di una versione?
Petrella
04-05-2011, 15:55
Ragazzi mi sta venendo un dubbio.
Del 55-250 ne esiste più di una versione oppure uno ce n'è e quello è?
No perchè online l'ho trovato anche a 178€, chiamo un negozio e mi sparano 295€ :eek:
Posso capire il 50ino dove online lo si trova a 94€ e in negozio a 130€, ci può pure stare, ma 100€ di differenza mi hanno fatto venire sto dubbio.
Mi confermate che ne esiste solo uno?
Ragazzi mi sta venendo un dubbio.
Del 55-250 ne esiste più di una versione oppure uno ce n'è e quello è?
No perchè online l'ho trovato anche a 178€, chiamo un negozio e mi sparano 295€ :eek:
...
Di solito la storia è questa: dietro a quello a 178 c'è una persona sola, dopo che avrà preso i tuoi soldi lo ordinerà in oriente insieme ad altra merce, gli arriverà dopo x giorni e poi te lo spedirà a casa. Quello in negozio è subito disponibile ma l'han pagato 1 anno fa e tu gli paghi il "deposito", lo stipendio dei commessi, il riscaldamento, i volantini, l'affitto dei locali, ecc... Poi se il negozio è roba tipo euromediatron non c'è da stupirsi, ho visto una 350d spacciata per novità e al prezzo praticamente di una 550d.
Petrella
04-05-2011, 16:32
A 179€ (non 178, pardon) l'ho visto qua (http://www.cmshop.it/fotografia/obiettivi/zoom/canon-ef-s-55-250mm-f-4-0-5-6-is-in-negozio-a-roma).
Ho lasciato la mail per l'avvisami, in ogni caso non credo si tratti di come l'hai descritta tu, nel senso della sola persona che te lo ordina appositamente ecc ecc. Comunque è un negozio anche fisico, credo sia più probabile che ne riesca a vendere una quantità maggiore in quanto sfrutta il canale online, o comunque per una serie di altre ragioni riesce ad offrirlo a quel prezzo.
Ad ogni modo mi informerò bene sui tempi prima di ordinarlo.
Il negozio che ho chiamato è un negozio di fotografia, se vuoi ti passo il nome in pvt.
Ho lasciato la mail per l'avvisami, in ogni caso non credo si tratti di come l'hai descritta tu, nel senso della sola persona che te lo ordina appositamente ecc ecc. ...
Sicuro sicuro? Ho provato 4 obiettivi a caso da 100 a 700 euro, tutti non disponibili... Ordinando sul venduto non hai costi di magazzino, o almeno sono minimi e sono bei soldi risparmiati...
Comunque non è disponibile e io posso dirti che vendo un 17-40 a 100 euro... ma al momento non è disponibile. :D
Online il 55-250 lo trovi, disponibile, intorno ai 200 euro, almeno i 2/3 siti che ho controllato.
Se sei di Roma e puoi aspettare prova a vedere se tra qualche giorno/settimana ti rispondono e se mantengono quel prezzo...
PS. Visto a 181 su altro sito/negozio a Roma, ma con consegna tra 15-20 giorni, stesso discorso di prima...
Petrella
04-05-2011, 17:14
Sicuro sicuro? Ho provato 4 obiettivi a caso da 100 a 700 euro, tutti non disponibili... Ordinando sul venduto non hai costi di magazzino, o almeno sono minimi e sono bei soldi risparmiati...
Comunque non è disponibile e io posso dirti che vendo un 17-40 a 100 euro... ma al momento non è disponibile. :D
Online il 55-250 lo trovi, disponibile, intorno ai 200 euro, almeno i 2/3 siti che ho controllato.
Se sei di Roma e puoi aspettare prova a vedere se tra qualche giorno/settimana ti rispondono e se mantengono quel prezzo...
PS. Visto a 181 su altro sito/negozio a Roma, ma con consegna tra 15-20 giorni, stesso discorso di prima...
Oddio effettivamente mi ci stai facendo pensare.
Però per ordinare sul venduto devi avere prima il mio pagamento, e di certo non glielo faccio se non è disponibile.
Oppure dici che mi arriva la mail "è disponibile, paga paga" e poi mi tocca aspettare un mese?
Anche 200€ mi stanno bene, ma di certo non 300. Ti dispiace darmi i siti che hai controllato a quel prezzo con la disponibilità? Anche in pvt se preferisci.
Grazie
Amazon lo piazza a 240€ con consegna gratuita in pochi giorni, un altro sito lo mette a 250€ più spedizione.
Non mi ricordo quando l'avevo preso io (è passato qualche anno), ma direi che in sostanza il suo prezzo "normale" (esclusi magheggi particolari) è quello.
Petrella
04-05-2011, 18:49
Su fotocolombo (http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=27&idProduct=38919&language=it) c'è in kit col 50mm f/1.8 con garanzia europea canon 2 anni a 289€ il tutto.
Domani chiamo per accertarmi che sia effettivamente con spedizione immediata dopo il pagamento.
SuperMariano81
04-05-2011, 20:23
Su fotocolombo (http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=27&idProduct=38919&language=it) c'è in kit col 50mm f/1.8 con garanzia europea canon 2 anni a 289€ il tutto.
Domani chiamo per accertarmi che sia effettivamente con spedizione immediata dopo il pagamento.
fotocolmbo è molto serio, fidati.
io l'ho preso su linea 24 qualche settimana fa che stava in offerta
l'ho pagato 179 euro e mi è arrivato la mattina successiva all'ordine!
adesso che è finita l'offerta sta a 202
comunque è normale..pensa che a un mediaworld l'ho visto a 349....
online costa tutto molto ma molto meno (sopratutto in ambito fotografico),probabilmente perchè hanno meno spese dei negozi fisici
io sono 3-4 anni che non compro piu nei negozi (almeno per quanto riguarda l'elettronica)
solo lo scorso anno ho preso la tv (nei negozi stava a 800,pagata 500 online) e la 550d col 18-55 (a quel tempo stava a 800 nei negozi seri,900 in quelli che ti fregavano,io pagata 670 su amazon)
butta un occhio su ollo store. l'ho comprato lì io :)
comunque è normale..pensa che a un mediaworld l'ho visto a 349....
online costa tutto molto ma molto meno (sopratutto in ambito fotografico),probabilmente perchè hanno meno spese dei negozi fisici
OK che ci sono meno spese, però vedere prezzi più bassi di quelli che ti fanno i fornitori fa riflettere. In certi casi è stato accertato (dalla GdF) che l'iva non viene pagata, e questo rovina il lavoro di chi vuole fare tutto in regola.
OK che ci sono meno spese, però vedere prezzi più bassi di quelli che ti fanno i fornitori fa riflettere. In certi casi è stato accertato (dalla GdF) che l'iva non viene pagata, e questo rovina il lavoro di chi vuole fare tutto in regola.
Certo ci sono i cosidetti "Vat player", ma è anche vero che lo stesso oggetto che in Italia costa 100 in Francia possa costare 90 e in Cina 50.
Per qualche anno ho lavorato in una società che comprava materiale dall'importatore ufficiale italiano di una società svedese, beh ci costava meno comprare alcuni articoli da un rivenditore olandese pagando pure il trasporto...
Come ho già scritto, dietro a molti negozi esclusivamente online c'è una sola persona che prende i tuoi soldi e fa l'ordine, tutto dal divano di casa, hai idea di quanti soldi risparmi rispetto ad avere un negozio fisico? Tanti, ma tanti... :)
PS. Altra grossa differenza di prezzo è dovuta alla garanzia: i prodotti ufficiali Nital costano parecchio di più degli stessi importati da HK, ma nel primo caso hai 3 o 4 anni di garanzia senza preoccupazioni, se invece ti si rompe qualcosa di importato... :cry:
SuperMariano81
06-05-2011, 09:59
e' un discorso già affrontato, nel negozio fisico trovi persone che ti consigliano che ti aiutano, che ti fanno provare la roba..... tutta cosa che un e-shop non permette.
nell'e-shop generalmente non ci sono, o sono limitate:
-spese vive (affitto luce gas acqua pulizie leasing vari antufurti antiscassi polizia assicurazioni)
-spese per il personale (stipendi pensioni corsi malattie maternità)
-gestione orari di apertura
-pubblicità
-attrezzature prettamente commerciali
-magazzino
-tasse varie
queste quelle che mi vengono in mente ora ma sicuramente ce ne sono altre.
Lina24 (solo per fare un esempio) ha un negozio fisico ma piccolino, accetta SOLO ordini fatti via web (quindi ha pochissimo magazzino) ed è per questo che permette di fare prezzi davvero agressivi.
Fotocolmbo invece è un negozio "vero" con decenni di esperienza alle spalle che offre un sito con buoni prezzi. :)
my2cent
Sicuri del prezzo di Amazon? :confused:
Tempo fa (non troppo...) costava sui 180 euro spedito! Il co.uk intendo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.