PDA

View Full Version : Cerco telefono sui 100-150€

brazoayeye
04-05-2011, 15:18
Salve, ecco le richieste che avrei per questo mio nuovo telefono:

1) So android
2) Audi con jack da 3.5
3) GPS interno
4) Schermo abba grande (non minore di 3 pollici)
5) Touch capacitivo

Il tutto per un massimo di 150€ (salvo ottime proposte :P)

Fatevi sotto!

PS: se la sapete per favore riportatemi anche la cpu e la RAM del telefono.

PPS: se non soddisfa i requisiti astenersi dal postare, grazie.

crisis
08-05-2011, 19:38
ciao,
htc magic con android 2.1 (upgradabile a 2.2), 288MB ram, procio 528 MHz ARM 11m touch 3,2", come nuovo, pellicola sul display immacolato e custodia in silicone 120 spedito

brazoayeye
08-05-2011, 21:38
Se scendi un po' ti faccio il pagamento domani. Se vuoi mandami in pvt i dati della postepay che io ti do il mio indirizzo

Iceeyes80
08-05-2011, 22:26
ciao htc wildfire 140e

carneo
09-05-2011, 11:02
puoi dare anche un occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35087041#post35087041)

crisis
09-05-2011, 12:04
concluso con ayeye, pagamento ricevuto e terminale in spedizione

brazoayeye
13-05-2011, 10:19
Sto ancora aspettando il traking, pur avendo pagato in data 9/5.

Appena lo sai mandamelo in pvt

crisis
13-05-2011, 13:34
hai ragione, perdonami.
il pacco arriva domani, ti mando il tracking in pvt

brazoayeye
16-05-2011, 23:50
Il telefono è arrivato oggi e sono parecchio scontento per i seguenti motivi.

1) Era richiesto espressamente che avesse l'attacco jack da 3,5. Il telefono in questione invece supporta cuffie usb, e ha come accessorio un adattatore per le cuffie jack. Non mi sembra comunque la stessa cosa.
2) Ha dei piccoli graffi che non erano stati segnalati
3) Il display ha la pellicola con tante bolle sotto, e anche se la tolgo, resta un sacco di colla appiccicosa.

Aspetto spiegazioni e una tua proposta per eventualmente il ritorno del pezzo.

tisico
17-05-2011, 09:09
se ti puo interessare per 170€ spedito posso darti un motorola backflip nuovo acquistato on line il 24-04 aperto per vedere ke fosse tutto ok e poi richiuso.

brazoayeye
17-05-2011, 10:00
aspetto prima notizie di crisis, poi eventualmente valuto altre proposte...

Iceeyes80
17-05-2011, 10:14
Ciao xperia x10 mini pro cm7 gingerbread 2.3.3

brazoayeye
17-05-2011, 10:24
Ciao xperia x10 mini pro cm7 gingerbread 2.3.3

per favore scrivete il prezzo spedito, in ogni casox ora aspetto

Iceeyes80
17-05-2011, 10:47
Edit comunque spedito 150e con spedire web

crisis
17-05-2011, 21:49
allora, per quanto riguarda il connettore audio potevi verificare controllando la scheda tecnica del cell, cmq non è che faccia tutta sta differenza, anche perchè l'adattatore te l'ho regalato...
per quanto riguarda i graffi manda delle foto, se intendi roba da microscopio non so che dirti...
per la pellicola, verò che è scollata, ma non lascia colla, dato che è statica, quindi un panno umido sul display ed è come nuovo e ne monti un'altra.
alla fine ti ho fatto 110 spedito, ti ho regalato l'adattatore jack e la custodia in silicone, il tel è perfetto, sinceramente le cose per le quali ti stai lamentando non hanno capo ne coda.
saludos,
S

brazoayeye
17-05-2011, 23:17
se non erro nel primo post è scritto PPS: se non soddisfa i requisiti astenersi dal postare, grazie.

e sempre se non sbaglio è scritto che deve avere il jack da 3,5. Quindi era scontato che un adattatore non è uguale, altrimenti potevi darmi anche un gps bluetooth , tanto me lo regalavi...

Per gli strisci è educazione dirlo, so che non sono chissà cosa ma potevi almeno farne menzione.

La pellicola l'ho tolta e ho pulito sotto, mi stupisce che ti l'avessi usato visto che con la pellicola era praticamente insensibile. La prossima volta evita di attaccare schifezze perchè tirare fuori un cell dalla scatola in quelle condizioni fa veramente schifo

Eppure mi sembrava di aver specificato i requisiti, forse la prossima volta sarebbe meglio se leggessi più attentamente, no?

ginepraio
17-05-2011, 23:26
io avrei un lg optimus one black nuovo di ieri , l'ho acquistato in negozio ma mi rendo conto che mi ci vuole la qwerty fisica , cell pari al nuovo posso farti 150 spedito in postacelere 1

brazoayeye
17-05-2011, 23:32
per ora aspetto 1 po', non sono più interessato a comprare.

ginepraio
17-05-2011, 23:33
ops scusami non avevo letto :D

brazoayeye
30-05-2011, 13:29
@crisis: anche il fatto che la batteria non si carica mai del tutto (con il caricabatterie che TU mi hai mandato) tu non l'avevi mai notato?

L'ho lasciato 9 ore in carica ed e' ancora a 80%!

Ma forse tu non te ne intendi a sufficienza per queste sottigliezze, no?

verolenny
02-06-2011, 14:54
crisis ci dai notizie?

markmn89
05-06-2011, 17:05
sony xperia x10 mini pro, 130eu?

divicos
06-06-2011, 15:35
Milestone completo di tutto, aggiungo seconda batteria originale e caricabatterie auto.. cpu Arm V8 600 mhz (ma si porta a 1000, se ci vuoi giocare, e regge benissimo) ram 256..

210 spedito (trattabili) con pacco celere 1 assicurato..

foto --> QUI (https://picasaweb.google.com/divicos/MotorolaMilestone?feat=directlink)
ebay annunci --> QUI (http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/l-aquila-annunci-avezzano/motorola-milestone/16361386)

mail to: divicos AT gmail DOT com

brazoayeye
07-06-2011, 09:16
Non proponete, prima vorrei finire con crisis

TheTransporter85
07-06-2011, 12:37
Ti puo' interessare l' asus in firma?

brazoayeye
07-06-2011, 12:44

brazoayeye
16-06-2011, 18:01
Il telefono è praticamente inutilizzabile xk si carica completamente (secondo android) solo se lo collego al fisso. Da 100% a spegnersi spesso non passa nemmeno un giorno.

key2710
17-06-2011, 13:43
Scusami se mi intrometto in un discorso che sembra parecchio "complicato" e in cui non mi interessa prender parte...

... ma vorrei farti presente che negli smartphone Android (o gli smartphone a prescindere) la durata della batteria è una peculiarità parecchio "discutibile".

Il mio HTC Desire, usato a manetta, staccato dall'alimentazione la mattina alle 8 si spegne per batteria scarica alle 13. Con un uso "moderato" o "semi nullo" ma con sync e wifi abilitato la batteria si scarica per le 18:00 ~ 19:00 (batteria utilizzata da 2 anni quindi un po usurata).

L'IDEOS di un mio collega, caricato nottetempo, staccato la mattina alle 7:00 con messenger acceso spegne alle 18:00 ( utilizzo medio per chiamate vocali ).

Samsung next di un altro collega comprato nuovo (1 settimana fa), usato niente con rete dati attivata arriva a fare 23h... utilizzandolo poco spegne intorno alle 20:00.

Qualora ciò che hai avuto non corrisponde a ciò che hai chiesto ti auguro davvero che riuscirete a trovare un accordo, ma se questi tempi di carica sono per te troppo ridotti ti sconsiglio di prendere uno smartphone.

brazoayeye
17-06-2011, 16:48
Ho un ideos, caricato una volta ogni 2 giorni e usato per ascoltare musica 1 ora al giorno e sempre attaccato ad internet per le mail.

Soprattutto, col caricabatterie fornito, se lasciato collegato una notte la mattina seguente sembra carico.

Il telefono in questione invece col caricabatterie fornito se resta attaccato una settimana la carica non supera mail il 40%, dato fornito dal sistema android.

Per esempio ho lasciato attaccato il telefono ad un pc tutta la notte e sta mattina era carico al 70%. Staccato dall'alimentazione alle 9 l'ho ricollegato mezz'ora fa perchè la batteria era sotto il 10%. L'ho usato per leggere un messaggio e fare 7 foto e basta.

Se questo ti sembra normale...

brazoayeye
17-06-2011, 16:50
e se il venditore non fosse conscio di avermi gabbato forse si farebbe sentire, no?

Non ti sembra sospetto che una persona non scrica più nel forum dal 17/5 quando l'ultimo login è stato il 10/06?

brazoayeye
28-06-2011, 06:55
Bene, ora il cellulare non si accende più.

HO CONTATTATO 2 MODERATORI DEL FORUM E NESSUNO DEI DUE SI STA PIU' FACENDO SENTIRE.

EVITATE DI COMPRARE IN QUESTO FORUM PERCHE' CI SONO TRUFFE E I MODERATORI NON LO SEGUONO.

brazoayeye
28-06-2011, 07:11
In settimana andrò alla polizia a denunciarlo con il numero della postepay e il suo nome che a quanto pare bastano

verolenny
28-06-2011, 07:35
ciao,
htc magic con android 2.1 (upgradabile a 2.2), 288MB ram, procio 528 MHz ARM 11m touch 3,2", come nuovo, pellicola sul display immacolato e custodia in silicone 120 spedito

crisis, visto che non hai risposto hai miei pvt sei pregato di contattare il compratore.
sei sospeso a tempo indeterminato fino a quando non risolverai la questione.
il compratore è libero di utilizare i canali che più ritiene opportuni per giungere ad una soluzione.

verolenny
28-06-2011, 07:36
Bene, ora il cellulare non si accende più.

HO CONTATTATO 2 MODERATORI DEL FORUM E NESSUNO DEI DUE SI STA PIU' FACENDO SENTIRE.

EVITATE DI COMPRARE IN QUESTO FORUM PERCHE' CI SONO TRUFFE E I MODERATORI NON LO SEGUONO.

io cercherei di stare calmo perchè se non sai quello che stiamo facendo è inutile che ti lamenti.
e non urlare.

verolenny
04-07-2011, 16:11
compratore, l'acquirente sta cercando di contattarti per sistemare la questione, puoi sentirlo e chiarire?
grazie

brazoayeye
04-07-2011, 17:35
Ho proposto al venditore che mi ridia i soldi e io pago le spedizioni per rimandargli il telefono, ma ha voluto il mio numero di telefono per parlarmi personalmente.

Abbiamo chiarito che lui ha sempre caricato il telefono collegandolo ad un mac, e così non riscontrava problemi.

Mi pare di aver capito che secondo lui è normale che in uno smartphone la batteria duri mezza giornata o poco più.

Per mettere in chiaro le cose propongo allora che crisis venga sbloccato per permettergli di scrivere in questo topic perchè non mi sono ancora del tutto chiare le motivazioni che lo inducono a non accettare la mia proposta e preferisco vedere cose scritte che ricevere telefonate.

verolenny
07-07-2011, 05:58
Ho proposto al venditore che mi ridia i soldi e io pago le spedizioni per rimandargli il telefono, ma ha voluto il mio numero di telefono per parlarmi personalmente.

Abbiamo chiarito che lui ha sempre caricato il telefono collegandolo ad un mac, e così non riscontrava problemi.

Mi pare di aver capito che secondo lui è normale che in uno smartphone la batteria duri mezza giornata o poco più.

Per mettere in chiaro le cose propongo allora che crisis venga sbloccato per permettergli di scrivere in questo topic perchè non mi sono ancora del tutto chiare le motivazioni che lo inducono a non accettare la mia proposta e preferisco vedere cose scritte che ricevere telefonate.

non lo ribloccherò dopo, visto che comunque vi siete parlati ;) intesi?

venditore riammesso

brazoayeye
07-07-2011, 06:31
Il motivo per cui lo rivoglio nel forum è perchè deve scrivere le cose che mi ha detto per telefono così sentiamo il parere di qualcun'altro.

Tipo del fatto che è un telefono che ha i suoi anni e dovevo prevedere che la batteria non dura tantissimo. Che tra l'altro sulle vendite tra privati vige la regola del visto piaciuto quindi non posso andare a dirgli che il telefono ha problemi.

E che non vuole accettare la proposta che gli ho fatto, ovvero di riprendersi il telefono e rendermi i soldi pagando io la spedizione verso di lui.

Vorrei sapere (se quindi crisis verrà sbloccato) perchè non rivuoi il tuo telefono.

crisis
11-07-2011, 14:24
eccomi qui.

intanto tengo a precisare che ho diverse compravendite qui sul mercatino, come su ebay (soprattutto come venditore) a zero feed negativi, questo perchè probabilmente ho sempre trovato acquirenti che capiscono cosa comprano. credo che ayeye possa ragionare, io dico la mia:

1) Era richiesto espressamente che avesse l'attacco jack da 3,5. Il telefono in questione invece supporta cuffie usb, e ha come accessorio un adattatore per le cuffie jack. Non mi sembra comunque la stessa cosa.

Ok, vero, questo punto mi era sfuggito, ma ho regalato un adattatore da 3,5 che rende l'uso identico a quello di un tel con interfaccia jack incorporata, non è ingombrante e permette di usare tutte le cuffie e, in ogni caso, bastava leggere la scheda tecnica del telefono per rendersene conto.

2) Ha dei piccoli graffi che non erano stati segnalati

ho chiesto foto dei graffi sopra citati che non ho mai ricevuto; il tel è stato spedito con custodia in silicone (altro omaggio) e io di graffi non ne ho mai visti, forse sono graffi da microscopio, ma, ripeto, gradirei vedere delle foto

3) Il display ha la pellicola con tante bolle sotto, e anche se la tolgo, resta un sacco di colla appiccicosa.

Vero, il display aveva una pellicola con le bolle ma, essendo di tipo statico ed essendo stata rimossa poco prima della vendita per poi essere riapplicata posso garantire l'assenza di colla, che non serve su una pellicola del genere;
la pellicola è stata messa solo per preservare il display, non è parte integrante del telefono ed era un omaggio che si può rimuovere (esteticamente faceva pena, è vero, ma almeno ha protetto il display durante la spedizione, che è immacolato) e le eventuali tracce di chicchessia (che io non ho riscontrato) si possono rimuovere con un panno umido

Per quanto riguarda la batteria non ci si può aspettare una durata allucinante; il tel ha 2 anni, ci sta che la batteria duri poco. per quanto riguarda la carica il tel segna 40% nel menu avanzato, il S.O. segna cmq 100% e il caricabatterie è originale, quindi non so che farci, io lo ricaricavo con USB e caricava al 100% (come l'utente stesso ha verificato).

Premesso questo ed essendo l'oggetto un usato non si può pretendere di avere un oggetto nuovo (tra l'altro a 100, o 110 euro spedito, non ricordo sinceramente) quindi non credo di essere nella posizione di dover riprendermi il tel.

detto questo per me si può chiudere.

scrivo ancora solo per chiarire la mia posizione e perchè mi da fastidio essere indicato come un truffatore

brazoayeye
11-07-2011, 16:12
intanto tengo a precisare che ho diverse compravendite qui sul mercatino, come su ebay (soprattutto come venditore) a zero feed negativi, questo perchè probabilmente ho sempre trovato acquirenti che capiscono cosa comprano. credo che ayeye possa ragionare, io dico la mia:
Anch'io ho comprato molto su questo forum e non ho mai avuto i problemi che ho avuto con te.

Ok, vero, questo punto mi era sfuggito, ma ho regalato un adattatore da 3,5 che rende l'uso identico a quello di un tel con interfaccia jack incorporata, non è ingombrante e permette di usare tutte le cuffie e, in ogni caso, bastava leggere la scheda tecnica del telefono per rendersene conto.
Il fatto che potevo leggere la scheda non è una scusante. Il motivo per cui non voglio quei adattatori è che si rompono spesso.

Il display ha la pellicola con tante bolle sotto, e anche se la tolgo, resta un sacco di colla appiccicosa.
Vero, il display aveva una pellicola con le bolle ma, essendo di tipo statico ed essendo stata rimossa poco prima della vendita per poi essere riapplicata posso garantire l'assenza di colla, che non serve su una pellicola del genere;
la pellicola è stata messa solo per preservare il display, non è parte integrante del telefono ed era un omaggio che si può rimuovere (esteticamente faceva pena, è vero, ma almeno ha protetto il display durante la spedizione, che è immacolato) e le eventuali tracce di chicchessia (che io non ho riscontrato) si possono rimuovere con un panno umido
Questo è una delle tante cose che testimonia la poca cura con cui hai venduto il cellulare. Ho tolto la pellicola e ho pulito con un panno inumidito il display. Comunque questa è una delle cose che non sto ancora marcando perchè non sono così gravi come il problema della batteria.

Per quanto riguarda la batteria non ci si può aspettare una durata allucinante; il tel ha 2 anni, ci sta che la batteria duri poco. per quanto riguarda la carica il tel segna 40% nel menu avanzato, il S.O. segna cmq 100% e il caricabatterie è originale, quindi non so che farci, io lo ricaricavo con USB e caricava al 100% (come l'utente stesso ha verificato).
Chiarisci per favore cosa intendi per SO. L'SO del telefono è android. Android, dopo una notta intera di carcabatterie (che mi hai fornito nella connessione) segna la batteria a poco meno del 50%, e la segna in carica. Questo è il motivo per il quale ti dico che il telefono ha problemi.
Non fraintendere quello che ho detto, ho detto che con l'USB si carica si 1 computer su 4 che ho a disposizione, e questo mi sembra sia sufficiente a testimoniare che il telefono ha problemi. Inoltre, appena staccato dalla USB del pc che lo carica completamente, i primi 20 punti percentuali scendono in circa pochi minuti di monitor acceso, che mi induce a pensare che il telefono ha problemi.
Il fatto che tu non ti fossi accorto del problema non è una scusante.

Premesso questo ed essendo l'oggetto un usato non si può pretendere di avere un oggetto nuovo (tra l'altro a 100, o 110 euro spedito, non ricordo sinceramente) quindi non credo di essere nella posizione di dover riprendermi il tel.
Essendo l'oggetto usato e venduto come senza problemi si presume che ......
Indovinate 1 po? esatto, che non abbia problemi!! E questi sono problemi.

Ed è questo il motivo che mi induce a chiedere il rimborso, ovviamente quello era giudicato da entrambi il prezzo giusto per il telefono, o per caso me l'hai venduto sotto prezzo perchè volevi liberartene?

crisis
11-07-2011, 16:36
scusa se a me fungeva la ricarica sul mio macbook e a te funge su 1 pc su 4 il problema nn è del tel, bensì della porta usb, che non è autoalimentata e non eroga abbastanza potenza, cambia porta e funzionerà.

per la durata della batteria, come ti è già stato fatto presente e non solo da me, non ti devi aspettare molto, dato che è uno smartphone, per lo più vecchio di 2 anni, la sua mezza giornata la fa, non puoi chiedergli di più.

il cellulare non è stato venduto sottocosto, semplicemente ti sono venuto incontro togliendoti 10 euro e, ripeto, non è difettato, altrimenti non caricherebbe, non si accenderebbe o quant'altro.

per quanto riguarda l'adattatore, è di buona qualità, vai tra che se lo tratti bene non si rompe.
detto questo sarei curioso di sentire altri pareri, ma resto comunque fermo sulla mia posizione. non si tratta di problemi ma di deficit da usura, cambiagli batteria e sei a cavallo, ma non ti aspettare comunque durate stratosferiche, è pur sempre un android, delle prime generazioni

brazoayeye
11-07-2011, 17:23
scusa se a me fungeva la ricarica sul mio macbook e a te funge su 1 pc su 4 il problema nn è del tel, bensì della porta usb, che non è autoalimentata e non eroga abbastanza potenza, cambia porta e funzionerà. OVviamente il portatile che ho comprato da 3 mesi non ha le usb che funzionano. XD Fuzionano gli hdd USB da 2.5 su tutti i pc, vuoi dirmi che il cell vuole + corrente XD

per la durata della batteria, come ti è già stato fatto presente e non solo da me, non ti devi aspettare molto, dato che è uno smartphone, per lo più vecchio di 2 anni, la sua mezza giornata la fa, non puoi chiedergli di più. Che perda 20% della batteria in pochi minuti indica che la batteria è quasi rotta, dovevi notificalo e stava a me scegliere se volevo un cell con la batteria rotta XD

il cellulare non è stato venduto sottocosto, semplicemente ti sono venuto incontro togliendoti 10 euro e, ripeto, non è difettato, altrimenti non caricherebbe, non si accenderebbe o quant'altro. O la batteria non si caricherebbe totalmente?

per quanto riguarda l'adattatore, è di buona qualità, vai tra che se lo tratti bene non si rompe.
Infatti è gia mezzo rotto dopo 2 volte che l'ho usato. Nota che uso lo stesso paio di cuffie sull'altro cell da 1 anno e nn si sono mai rovinate. Questo è il motico per cui non voglio gli adattatori.

cambiagli batteria e sei a cavallo, ma non ti aspettare comunque durate stratosferiche, è pur sempre un android, delle prime generazioni
Esattamente, se mi mandi i soldi di una batteria nuova allora possiamo concludere perchè mi hai venduto un cellulare senza problemi.

Non parlo di durate stratosferiche ma del fatto che non si carica del tutto e che i 50% finali della batteria durano come gli ultimi 5%.

crisis
11-07-2011, 18:14
senti, la batteria dura quanto deve durare un android di quella generazione e di questa età: mezza giornata con uso intenso, quindi basta ciance.

se sei riuscito a rompere un adattatore in due giorni vuol dire che l'hai tenuto proprio male, dato che a me è durato un anno senza problemi.

se ti aspettavi un telefono con la batteria pari al nuovo mi dispiace, esiste l'usura, com'è ovvio; per quanto riguarda il resto il telefono non ha problemi. punto, discussione chiusa.

brazoayeye
11-07-2011, 18:34
No discussione chiusa, tu mi hai venduto un telefono con la batteria rovinata senza dirmelo, non starò di certo zitto.

ginepraio
11-07-2011, 19:03
scusate se mi intrometto ma mi è rimasta la sottoscrizione di questo treadh , io credo che su ebay come per gli altri android si trovino batterie a roba come 5 euro spedite , sarebbe un peccato che per 5 euro non vi mettete daccordo , per il resto sarebbe anche da fare un hard reset e riflashargli la rom (ma questa è un altra storia ) salutoni :)

crisis
11-07-2011, 20:55
vedi ginepraio, il problema è che i toni insistono su "rovinata" e "truffa".
l'utente ayeye dovrebbe capire che un lifetime del genere è normale per un tel di questa età e quella generazione. non c'è nessuna truffa, ovviamente non puoi aspettarti una batteria che duri un giorno da un tel usato (forse il magic non ci arriva nemmeno con la batteria nuova, con un uso da smartphone)

brazoayeye
12-07-2011, 21:12
Chiudiamo pure la discussione perchè vedo che i moderatori non sono interessati e non mi sembra si caverebbe un ragno dal buco.

Crisis, ti consiglio di leggere meglio i titoli prima di proporre e di pulire e sistemare gli articoli prima di inviarli così ti risparmi tante beghe.

E se c'è qualche accessorio che non hai usato DEVI provarlo per poter dire che funziona tutto quello che vendi.

Spero che abbia fatto tutto in buona fede, ma sconsiglio comunque il venditore.

Saluti

crisis
12-07-2011, 21:26
non ho niente da aggiungere, mi dispiace solo tu non sia soddisfatto.

per il resto, se vuoi mettimi pure nella lista degli sconsigliati, che ti devo dire.

peace

verolenny
12-07-2011, 22:32
si chiude, perfetto.