View Full Version : Aiuto numero moduli ram
Ciao ragazzi una domanda .... devo installare 8 gb di RAM DDR 3 dual channel, ho visto che ci sono dei kit da 2x4 gb e altri da 4x2 gb, cosa cambia ? è meglio utilizzare solo due banchi ca 4 gb o tutti e 4 con banchi da 2 gb ?
grazie mille
4 bacche causerebbero più stress per il controller della memoria e del chipset della scheda madre. ecco perchè ,credo, 2x4GB sia una scelta adatta.
ramones89
04-05-2011, 17:41
perchè, in generale, il 90% delle persone sostiene che invece sono meglio più banchi? (ammesso che nn sia per il dual channel...)
io non ci ho mai capito nulla mettendo solo due banchi ho il vantaggio che in futuro posso sempre raddoppiare la ram ma dal punto di vista delle prestazioni cosa è meglio ? :( boh
Di solito un banco di ram piu è grande ( inteso come gb ) piu è difficile da far salire se si overclocka..Infatti i banchi da 1 gb salgono molto di piu dei banchi da 2gb...Possono essere portati maggiormente fuori specifica..Poi aspettiamo qualche altro parere da chi è piu esperto :)
Pensate che per un uso professionale del pc con utilizzo di molti programmi contemporaneamente compreso software di videomontaggio e fotoritocco, 8 gb possano bastare ? o in futuro potrei aver bisogno di raddoppiare la ram ? tenete conto che nn lo userò praticamente mai per giocare.... il mio problema è che son abituato a usare molti programmi contemporaneamente e oltrettutto a lasciare il mulo attivo parecchie ore il che mi consuma un bel po di ram....
che consiglio mi date?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.