PDA

View Full Version : CREARE NEGOZIO ONLINE SENZA HTML

supertraz
03-05-2011, 13:47
Ciao a tutti,
vorrei provare a creare un piccolo negozietto online senza utilizzare html, fino ad ora ho utilizzato microsoft expression ma vorrei qualche programma o software online da utilizzare in quanto mi serve anche un carrello per gli acquisti.
Consigli ?
Grazie

isee
03-05-2011, 16:15
eh, guarda...il carrello degli acquisti non sono sicuro si possa implementare così...per opera dello spirito santo. un minimo di conoscenza dei linguaggi markup e via dicendo ci vuole. potresti provare con Adobe Dreamweaver CS5.5, l'ultimo di casa Adobe, che ha un'interfaccia semplice e immediata. ci sono una marea di guide online per imparare ad usarlo. posta qui se hai provato.

supertraz
03-05-2011, 17:17
Ciao,
provato ma e' troppo complicato, qualche altra soluzione ?
Grazie

simo33
03-05-2011, 17:49
Senza utilizzare html puoi farlo, però devi utilizzare php o javascript :p
Almeno qualcosa di base dovresti saperla fare, come dice isee non è che ti si implementa per opera dello spirito santo.
Mi ricordo però di aver visto dei cms per lo shopping. Sono sicuro che con joomla o drupal ci sia un plugin apposta. Da solo non lo so, prova a dare una occhiata qui (http://www.viart.com/php_shopping_cart_free_evaluation_download.html) oppure c'è sempre questo http://lmgtfy.com/?q=cms+shopping

xcdegasp
04-05-2011, 13:24
la componente di joomla per l'eshop è virtuemart e qui hai il sito ufficiale italiano -> http://www.vmitalia.net/

ovviamente anche in questo caso un minimo di conoscenza dei tag html è richiesta perchè è proprio la base sapere come è costituita una pagina html perchè anche se adotti php comunque vai a generare una pagina html :)

inoltre è indispensabile anche una farinatura del linguaggio css visto che ormai la impaginazione è delegata al css lasciando ai tag html solo i contenuti :)

Ludo237
04-05-2011, 15:25
Non creda si possa creare un un sito , cms, ecommerce o blog che sia senza mai utilizzare un tag html ...
anche perchè senno non avrebbe nemmeno lo stile css perchè
- se lo vuoi esterno devi includerlo con un tag html
- se lo vuoi interno devi aprire un tag html :mc:

e poi programmare (o fare web design) non uccide o provoca malattie....

isee
04-05-2011, 16:54
Non creda si possa creare un un sito , cms, ecommerce o blog che sia senza mai utilizzare un tag html ...
anche perchè senno non avrebbe nemmeno lo stile css perchè
- se lo vuoi esterno devi includerlo con un tag html
- se lo vuoi interno devi aprire un tag html :mc:

e poi programmare (o fare web design) non uccide o provoca malattie....

il problema rimane il carrello. cioè, a me hanno insegnato che fare una cosa del genere richiede cmq una certa conoscenza, perchè per quanto possano essere simili i carrelli elettronici, c'è sempre da personalizzare. fatto sta che tu puoi trovarlo anche già bello e pronto sul web (il codice intendo), però poi devi inserirlo nel tuo contesto.

Ludo237
04-05-2011, 17:18
il problema rimane il carrello. cioè, a me hanno insegnato che fare una cosa del genere richiede cmq una certa conoscenza, perchè per quanto possano essere simili i carrelli elettronici, c'è sempre da personalizzare. fatto sta che tu puoi trovarlo anche già bello e pronto sul web (il codice intendo), però poi devi inserirlo nel tuo contesto.

Appunto, fidati che smanettare sul codice può solo rendere il tuo lavoro migliore