View Full Version : Nuova configurazione PC alte prestazioni (2000€)
Che ne dite di questa nuova configurazione per un pc di alto livello per editing video hd, fotoritocco immagini raw, registrazioni e mix audio, programmazione java.
http://www.emmedici.com/ekey.gif
Sono indeciso se prendere l'OCZ revo o l'ibis visto che il costo è pressochè identico e mi sembra le prestazioni dell'ibis siano un po' più elevate.
I due wd sarebbero in raid 0
Mancano nella configurazione una scheda audio ASUS Xonar Essence ST, un possibile ulteriore lettore di BlueRay, un lettore di card e una scheda wireless dual band come la Linksys wmp600n.
Infine penso mi prenderò un razer mamba e una tastiera tipo l'illuminated keyboard di logitech o sempre una razer Lycosa.
Comunque dovrebbe viaggiare intorno ai 2000 euro.
Che ne dite? Funziona? Cosa cambiereste?
Ero indeciso se andare su tecnologia 1366 con i processori Extreme, però a fronte di un guadagno che penso non sia stratosferico, c'è un esborso di circa 1000 euro in più che non è poco.
Grazie mille a tutti in anticipo
mario
sauron_x
03-05-2011, 13:17
Hai sbagliato cpu, devi prenderne una 1155 non 775 e di certo per l'uso che ne devi fare tu non scrausa come quella :D
Per video editing/encoding video ti consiglierai di buttarti su i7, prendi un I7 2600 o 2600k se fai oc.
Poi io fossi in risparmiarei sul ssd e lo prenderei più piccolo in modo da risparmiare e investire soldi sulla scheda video.
Come SSD prendilo anche da 128GB e lo dedichi al os, i due wd caviar black in RAID vanno benissimo come archivio di dati.
Come scheda video visto che hai il budget alto e con quello che vuoi fare prendi qualcosa di più decente, tipo una 560 o 580.
Che monitor hai? Perchè per sfruttare questo tipo di schede video serve un monitor minimo full hd
mamma mia che processore che hai messo!! :muro:
come ssd per l'os prendi questo
SSD Crucial RealSSD C300 128GB 2.5" Lettura 355MB/s Scrittura 140MB/s Sata3 CTFDDAA128MAG-1G1 176,90€
cosi puoi mettere un i7 che fa al caso tuo:
CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 258,42
da mettere in questa sk madre:
Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 80,70€
;)
Hai sbagliato cpu, devi prenderne una 1155 non 775 e di certo per l'uso che ne devi fare tu non scrausa come quella :D
Ma cacchio non ci avevo fatto caso!! Non so come mai ogni tanto sulla chiave aggiungo qualcosa al carrello e mi aggiunge altro! Ci ho messo mezz'ora per aggiungere le memorie che volevo.... Ovviamente non volevo mettere un celeron ma un 2600K....
Poi io fossi in risparmiarei sul ssd e lo prenderei più piccolo in modo da risparmiare e investire soldi sulla scheda video.
E' un'idea. Anche se oltre all'os lo userei anche come swap e temp. Però forse basta anche la metà. Sulla chiave però non ce l'hanno. Sul sito tedesco da cui compro ogni tanto il 100Gb sta a 422, mentre il 160 sta a 502. Almeno un centinaio di euro lo risparmio. Se secondo voi basta per metterci solo le cose che devono andare più veloci....
Come scheda video visto che hai il budget alto e con quello che vuoi fare prendi qualcosa di più decente, tipo una 560 o 580.
Addirittura? Ma considera che io non farei nè 3d nè giochi. Se non erro l'elaborazione video pura è solo cpu, non gpu. Per cui volevo stare su una scheda onesta, che mi consentisse qualche gioco molto più che saltuario e che non consumasse o scaldasse come un forno... Per quello avevo messo quella scheda fanless.
Che monitor hai? Perchè per sfruttare questo tipo di schede video serve un monitor minimo full hd
Il monitor è un capitolo a parte. Per ora è un lcd sony di 7-8 anni fa da 19 pollici che arriva max 1280x1024, ma subito dopo aver cambiato il pc investirò un altro po' di soldi per un nuovo monitor IPS probabilmente LACIE.
Però per ora mi devo accontentare. Prima urge cambiare pc visto che ormai il mio sta tirando le cuoia...
Torno sulla chiave a cambiare il processore
mamma mia che processore che hai messo!! :muro:
Eh hai ragione. Come ho detto nell'altra risposta è stato un puro errore di inserimento nel carrello. Intendevo un I7 2600K.
Anche se il 990 extreme su socket 1366 mi solleticava molto
come ssd per l'os prendi questo SSD Crucial RealSSD C300 128GB 2.5" Lettura 355MB/s Scrittura 140MB/s Sata3 CTFDDAA128MAG-1G1 176,90€
Prima dell'uscita dell'Ibis e del Revo pensavo anche io di prendere un crucial, però le performance degli altri due sono nettamente più forti. Perchè dici di prendere il crucial?
Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 80,70€
Meglio questa asrock della gigabyte? Mai avuto schede asrock. La giga mi ispirava, non sembrava male. Perchè consigli questa?
Grazie!!
mario
Questa la config corretta mettendo il processore giusto e cambiando l'hd per il sistema operativo
http://www.emmedici.com/config.gif
Cosa ne dite? Vi sembra possa andare?
grazie!!
mario
falconfab
03-05-2011, 19:44
Ho visto che avevi scelto un revodrive x2.
L'ssd che hai scelto ora è una delle migliori ma Revodrive è nettamente la soluzione più prestante.
Si tratta di una memoria SSD collegata direttamente su PCI-ex. La sua velocità è almeno il doppio delle altre SSD. Come svantaggio, oltre al prezzo, c'è solo che potrebbe essere un po' "scomodo" installare il S.O.
Siccome stai spendendo una fortuna in memoria di massa, valuta di sforare leggermente il budget e torna sulla revodriveX2 ma magari metti un taglio più piccolo (c'è un leggero decremento delle prestazioni ma... credimi non potrai mai accorgertene), (p.s. revodrive x2 100 GB puoi trovarlo a 360€ )
Per risparmiare qualcosina ti consiglio di prendere il case di seconda mano (qui sul mercatino) che con una 50ina di € prendi roba buona (priva di difetti "nascosti").
La sk madre, se non hai intenzione di fare overclock spinto (ho notato che hai messo la serie k... ma io ho detto spinto! ;-)) potresti prendere una soluzione più economica.
L'ali è ottimo. Ma se scendi un po' di potenza (il tuo sistema non credo consumi più di 250 300 Watt) puoi pagarlo la metà, prendi un 650W.
Infine 2 HD da 1T. Sono da mettere sicuramente in RAID. Se hai intenzione di fare raid 0, allora meglio andare su una soluzione da 2TB. Infatti Raid 0 per i dati è sbagliatissimo; ci perderai qualcosina in prestazioni ma ci guadagnerai (e molto) in preoccupazioni.
Sicuramente in questo forum sono quello che ne sa di meno :-) però io ho provato a consigliarti meglio che ho potuto!
Ho visto che avevi scelto un revodrive x2.
L'ssd che hai scelto ora è una delle migliori ma Revodrive è nettamente la soluzione più prestante.
Sono molto indeciso tra il revo e l'ibis e ancora non mi è chiaro quale dei due è più performante. Leggendo qua e là mi era parso comunque che l'ibis fosse più performante, però potrei sbagliarmi. Tu hai qualche comparazione su cui posso basarmi?
Come svantaggio, oltre al prezzo, c'è solo che potrebbe essere un po' "scomodo" installare il S.O.
Da quello che ho capito io tutto dipende dalla scheda madre e se non ho controllato male quella indicata lo è. Dipende semplicemente se il sistema riesce a fare boot da pcie
Siccome stai spendendo una fortuna in memoria di massa, valuta di sforare leggermente il budget e torna sulla revodriveX2 ma magari metti un taglio più piccolo (c'è un leggero decremento delle prestazioni ma... credimi non potrai mai accorgertene), (p.s. revodrive x2 100 GB puoi trovarlo a 360€ )
Credo che come prezzo siamo lì. Ma perchè decadono le prestazioni al diminuire della memoria?
Per risparmiare qualcosina ti consiglio di prendere il case di seconda mano (qui sul mercatino) che con una 50ina di € prendi roba buona (priva di difetti "nascosti").
Eh ma il case l'ho già deciso da tempo... Quel corsair lì non me lo toglie nessuno ;)
La sk madre, se non hai intenzione di fare overclock spinto (ho notato che hai messo la serie k... ma io ho detto spinto! ;-)) potresti prendere una soluzione più economica.
Allora spinto non credo, ma overclock sì. La scheda indicata mi sembrava valida non solo per overclock, ma anche come "robustezza" e come feature generali. Preferisco spendere un po' di più ma avere un sistema stabile, sicuro e durevole.
L'ali è ottimo. Ma se scendi un po' di potenza (il tuo sistema non credo consumi più di 250 300 Watt) puoi pagarlo la metà, prendi un 650W.
Da simulazione con un sito il sistema dovrebbe consumare intorno ai 500watt. Per sicurezza consigliano un 550w. Dato che il mio obiettivo è che duri forse è meglio se sto un filo largo così non ho problemi di ali. Al limite posso vedere se della stessa serie corsair ha un wattaggio più basso.
Infine 2 HD da 1T. Sono da mettere sicuramente in RAID. Se hai intenzione di fare raid 0, allora meglio andare su una soluzione da 2TB. Infatti Raid 0 per i dati è sbagliatissimo; ci perderai qualcosina in prestazioni ma ci guadagnerai (e molto) in preoccupazioni.
Non ho capito bene il ragionamento scusa :-) Perchè se raid 0 è sbagliato per i dati mi consigli di andare su una soluzione da 2Tb da mettere sicuramente in RAID? Mi perdo qualcosa? Visto quanto poco costa 1T stavo pensando di andare su un 1+0 o come diavolo si chiama, quello insomma con 4 dischi, due mirrorati e gli altri in raid. Più performante di un due tera singolo e sicuro.
Considera poi che avrò anche un NAS su cui farò backup
Sicuramente in questo forum sono quello che ne sa di meno :-) però io ho provato a consigliarti meglio che ho potuto!
Scherzi?!? Per me ogni consiglio è importantissimo!!
Grazie mille
mario
sauron_x
03-05-2011, 20:10
Questa la config corretta mettendo il processore giusto e cambiando l'hd per il sistema operativo
http://www.emmedici.com/config.gif
Cosa ne dite? Vi sembra possa andare?
grazie!!
mario
Come già dicevo/dicevamo, l'I7 2600K e il chipset P67 sono più orientati per OC.
Se non fai OC magari orientati su una scheda con H67 e prendi l'I7 2600.
Se non giochi in maniera eccessiva prendi una scheda video meno potente allora, ma prendi almeno una 5770 (allo stesso prezzo la trovi tranquillamente, magari con pochi € in più), in alternativa valuta la 560.
Non scaldano come schede video da quel si dice, vai tranquillo.
Come case, invece, l'obsidian (non vorrei dire una castroneria) se non sbaglio è progettato per il liquido, se sei ad aria orientati su altro (Anche se prendi il Corsair Hydro è come se fossi ad aria perchè le prestazioni si equivalgono)
Io prenderei l'HAF X, costa un pò meno e secondo me è molto più ventilato del obsidian
EDIT: Cmq per mettere 1366 devi cambiare main. Anche se ormai non ne vale più la pena.
L'unico fatto positivo è che il 1366 monta il triple channel, 1155 solo dual.
Io infatti aspetto il chipset Z68 che monterà il quad channel :)
Sorrow94
03-05-2011, 20:12
Ma a questo punto, visto il budget mostruoso e la necessità di fare editing video, perché spendere una fortuna in case e SSD (che poi dopo un po' di uso intenso te li ritrovi di sola lettura) e prendere un i7-2600K? Punta a un top di gamma con socket 1366 oppure aspetta i Sandy Bridge-E...
240euro per un case?
ci compro 4pc con quei soldi
falconfab
03-05-2011, 20:47
Sono molto indeciso tra il revo e l'ibis e ancora non mi è chiaro quale dei due è più performante. Leggendo qua e là mi era parso comunque che l'ibis fosse più performante, però potrei sbagliarmi. Tu hai qualche comparazione su cui posso basarmi?
Da quello che ho capito io tutto dipende dalla scheda madre e se non ho controllato male quella indicata lo è. Dipende semplicemente se il sistema riesce a fare boot da pcie
Credo che come prezzo siamo lì. Ma perchè decadono le prestazioni al diminuire della memoria?
Eh ma il case l'ho già deciso da tempo... Quel corsair lì non me lo toglie nessuno ;)
Allora spinto non credo, ma overclock sì. La scheda indicata mi sembrava valida non solo per overclock, ma anche come "robustezza" e come feature generali. Preferisco spendere un po' di più ma avere un sistema stabile, sicuro e durevole.
Da simulazione con un sito il sistema dovrebbe consumare intorno ai 500watt. Per sicurezza consigliano un 550w. Dato che il mio obiettivo è che duri forse è meglio se sto un filo largo così non ho problemi di ali. Al limite posso vedere se della stessa serie corsair ha un wattaggio più basso.
Non ho capito bene il ragionamento scusa :-) Perchè se raid 0 è sbagliato per i dati mi consigli di andare su una soluzione da 2Tb da mettere sicuramente in RAID? Mi perdo qualcosa? Visto quanto poco costa 1T stavo pensando di andare su un 1+0 o come diavolo si chiama, quello insomma con 4 dischi, due mirrorati e gli altri in raid. Più performante di un due tera singolo e sicuro.
Considera poi che avrò anche un NAS su cui farò backup
Scherzi?!? Per me ogni consiglio è importantissimo!!
Grazie mille
mario
la comparazione è qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/storage/display/ocz-ibis-revodrive_4.html#sect0
(confronta il revoX2 100 con l'ibis da 100Gb)
In effetti il superbo access rate sulla ibis riesce a recuperare il mostruoso transfer rate del revo. L'uno è più significativo nei file piccoli, l'altro in quelli grandi. Nel complesso, comunque, direi che le due soluzioni si equivalgono.
Le prestazioni non dipendono dalla dimensione ma dal numero di canali di accesso alla memoria contenuti sulla scheda. Ovviamente più è grande il disco più canali possiede.
Riguardo i consumi:
Il sito cui ti riferisci (che ho provato qualche volta) è estremamente "conservativo" :-). C'è da capirli però... con la pessima qualità di alimentatori che si trovano in giro meglio stare molto larghi! :-) ho provato a fare i conti della serva e, sul tuo sistema non riesco a superare i 350w :-) 400 se occhi.
Per me un ali da 650 ti permette di stare sempre nella fascia di maggior efficienza energetica (dal 40 al 60%). Con l'850, mentre il sistema è scarsamente utilizzato, esci dalla curva... quindi un ali certificato 80Gold rischia di diventare meno efficiente di un ali più piccolo con un certificato meno prestigioso.
Per gli HD, scusa se mi sono espresso male. Invece di fare un sistema 1+0 con 4 dischi da un TB ti consiglio di fare un Raid1 semplice con 2 dischi da 2T (totale 2 TB con affidabilità doppia) oppure (meglio ancora) un Raid5 con 3 dischi da 2T (4TB, veloce quasi quanto il raid 0, ed affidabile quasi quanto il raid1).
Se usi meno dischi il sistema: costa meno, è più veloce, consuma meno, scalda meno, fa meno rumore, è più veloce (a parità di dischi), e MOLTO più affidabile (perché eviti il raid0)
La velocità te la da l'ssd, gli HD devono darti spazio ed affidabilità :-)
Grazie per l'attenzione
Come già dicevo/dicevamo, l'I7 2600K e il chipset P67 sono più orientati per OC.
Se non fai OC magari orientati su una scheda con H67 e prendi l'I7 2600.
Se non giochi in maniera eccessiva prendi una scheda video meno potente allora, ma prendi almeno una 5770 (allo stesso prezzo la trovi tranquillamente, magari con pochi € in più), in alternativa valuta la 560.
Non scaldano come schede video da quel si dice, vai tranquillo.
Come case, invece, l'obsidian (non vorrei dire una castroneria) se non sbaglio è progettato per il liquido, se sei ad aria orientati su altro (Anche se prendi il Corsair Hydro è come se fossi ad aria perchè le prestazioni si equivalgono)
Io prenderei l'HAF X, costa un pò meno e secondo me è molto più ventilato del obsidian
EDIT: Cmq per mettere 1366 devi cambiare main. Anche se ormai non ne vale più la pena.
L'unico fatto positivo è che il 1366 monta il triple channel, 1155 solo dual.
Io infatti aspetto il chipset Z68 che monterà il quad channel :)
Per il processore almeno un po' di oc lo vorrei fare, per quello puntavo al k. Comunque lo valuto attentamente.
Quello che mi sfugge però é cosa mi darebbe in più la 5770 rispetto alla 5750. Nel caso comunque c'è qualche modello più silenzioso delle altre?
Sull'obsidian confermo che anche io ho letto che é studiato per il liquido e non è così performante ad aria. Obiettivamente pensavo che conl"hydro potessi considerarlo a liquido anche perché corsair nei suoi video li usa in combinata. Guarderò l'haf ma è che il corsair mi piaceva molto sia come costruzione interna che come estetica...
La cosa del triple channel in effetti mi ruga un po' però se aspetto lo z68 considerando a che prezzi usciranno non lo prendo più il pc...?
Grazie!!
mario
Ma a questo punto, visto il budget mostruoso e la necessità di fare editing video, perché spendere una fortuna in case e SSD (che poi dopo un po' di uso intenso te li ritrovi di sola lettura) e prendere un i7-2600K? Punta a un top di gamma con socket 1366 oppure aspetta i Sandy Bridge-E...
Beh perché secondo me un ssd molto veloce fa guadagnare molto in avvio, utilizzo di file temporanei ecc ecc e il sistema ne guadagna molto.
Non ho capito cosa intendi che dopo un po' con un uso intenso me li ritrovo di sola lettura.
Inizialmente avevo pensato a un top 1366 ma allora altro che budget mostruoso! I top extreme costano quasi mille euro solo il processore!
Grazie!
mario
240euro per un case?
ci compro 4pc con quei soldi
Azz, se mi riesci a fare anche solo un pc potente con 240 euro quelli che risparmio li do a te ;-)
A parte gli scherzi sono anche io d'accordo che è un prezzo davvero alto, ma visto anche live mi ha fatto un ottima impressione ed é piaciuto anche alla consorte per cui....
Grazie!!
mario
la comparazione è qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/storage/display/ocz-ibis-revodrive_4.html#sect0
(confronta il revoX2 100 con l'ibis da 100Gb)
In effetti il superbo access rate sulla ibis riesce a recuperare il mostruoso transfer rate del revo. L'uno è più significativo nei file piccoli, l'altro in quelli grandi. Nel complesso, comunque, direi che le due soluzioni si equivalgono.
Ricordavo vagamente quella comparazione ed in effetti direi che sono molto simili entrambe le soluzioni. E, andando a memoria, anche i prezzi non sono molto dissimili. Per cui alla fine ...... boh !! eh eh :D
Le prestazioni non dipendono dalla dimensione ma dal numero di canali di accesso alla memoria contenuti sulla scheda. Ovviamente più è grande il disco più canali possiede.
Grazie mille, ora ne ho capito un po' di più :-)
Il sito cui ti riferisci (che ho provato qualche volta) è estremamente "conservativo" :-). C'è da capirli però... con la pessima qualità di alimentatori che si trovano in giro meglio stare molto larghi! :-) ho provato a fare i conti della serva e, sul tuo sistema non riesco a superare i 350w :-) 400 se occhi.
Per me un ali da 650 ti permette di stare sempre nella fascia di maggior efficienza energetica (dal 40 al 60%). Con l'850, mentre il sistema è scarsamente utilizzato, esci dalla curva... quindi un ali certificato 80Gold rischia di diventare meno efficiente di un ali più piccolo con un certificato meno prestigioso.
Questo è interessante! Proverò a vedere un ali gold intorno ai 650. Il corsair che mi piaceva molto (anche come cavetteria) al massimo c'è a 750. Dici che è ancora troppo?
Per gli HD, scusa se mi sono espresso male. Invece di fare un sistema 1+0 con 4 dischi da un TB ti consiglio di fare un Raid1 semplice con 2 dischi da 2T (totale 2 TB con affidabilità doppia) oppure (meglio ancora) un Raid5 con 3 dischi da 2T (4TB, veloce quasi quanto il raid 0, ed affidabile quasi quanto il raid1).
Se usi meno dischi il sistema: costa meno, è più veloce, consuma meno, scalda meno, fa meno rumore, è più veloce (a parità di dischi), e MOLTO più affidabile (perché eviti il raid0)
La velocità te la da l'ssd, gli HD devono darti spazio ed affidabilità :-)
Vero che la velocità ce l'ho dall'ssd, però è anche vero che sui dati potrei avere necessità di una discreta velocità, per quello pensavo al raid 0. Effettivamente anche il raid 5 può essere una buona idea. Verissimo il discorso della rumorosità e dei consumi. Devo capire qual è il guadagno e cosa mi conviene fare a questo punto. Però diciamo che potrei valutare di stare sui 2Tb in raid 1 o fare un raid 5 (magari anche solo 3hd da 1Tb, avendo la NAS 2Tb totali potrebbero essere sufficienti)
Grazie mille per i consigli!!
mario
Ho provato a cercare una recensione dell'alimentatore corsair e ho trovato questa di anandtech
http://www.anandtech.com/show/4011/corsair-ax750-80plus-gold/7
Oltre a confermare quello che già più o meno sapevo (prodotto ben costruito, piuttosto silenzioso, bella l'estetica dei cavi tutti neri - eh sì, anche l'estetica per me conta) ho verificato la questione efficienza. E da quello che riporta mi sembra comunque buona. Probabilmente basta il 750 invece che l'850, però vista la curva che ha e visto che il massimo dell'efficienza è al 50% direi che ci potrei rientrare, che dici?
Vedi qui
http://www.emmedici.com/efficency.gif
Grazie!!
mario
Guarderò l'haf ma è che il corsair mi piaceva molto sia come costruzione interna che come estetica...
Ho provato a dare un occhio ai due case. L'Haf sicuramente costa di meno, ma la versione con usb 3 mi sembra stia comunque intorno ai 160. Eccoli qui entrambi:
Haf
http://www.hardwaresphere.com/wp-content/uploads/2010/05/cooler-master-haf-x-full-tower-pc-case-inner-rear-600x422.jpg
Obsidian
http://www.corsair.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/8/0/800d_newdoor-wcovers.png
Per il mio gusto ahimè, e per quello di mia moglie, dal punto di vista puramente estetico è preferibile il corsair.
In più il corsair ha una gestione della cavetteria che mi sembra nettamente migliore, con tantissimi "buchi" in cui infilarli per avere maggior ordine all'interno del case.
Il problema della ventilazione è indubbio. L'haf ha delle ventole enormi.
Avevo scelto l'Hydro perchè il suo utilizzo è a prova di scemo, mentre un sistema a liquido bello porta via molto tempo e c'è bisogno di molta attenzione e competenze. Proverò a informarmi un po' per capire se è fattibile ... o se trovo qualcuno che me lo monta :-)
ciao
mario
con 240euro ti fai un
amd x4 80 euro
8GB ddr3, 70euro
la mobo, 35euro
mast dvd, 17 euro
un case economico con un ali tranquillo sorpassi di poco i 250
se poi il case lo recuperi da un vecchio pc..
con 240euro ti fai un
amd x4 80 euro
8GB ddr3, 70euro
la mobo, 35euro
mast dvd, 17 euro
un case economico con un ali tranquillo sorpassi di poco i 250
se poi il case lo recuperi da un vecchio pc..
Beh, manca l'hard disk ... e anche la potenza :-)
Grazie comunque!!
mario
Beh, manca l'hard disk ... e anche la potenza :-)
Grazie comunque!!
mario
metti 4gb di ram a 35€ invece che 8 e ti prendi hd da 30€
;)
metti 4gb di ram a 35€ invece che 8 e ti prendi hd da 30€ ;)
Se prendo un floppy forse risparmio anche di più ;-)
a parte gli scherzi, se dovessi fare un pc low budget credo che andrei su scelte del genere, però in piano c'è di spendere una cifra simile per avere un pc dalle ottime performance anche nel tempo. Per cui risparmiare va benissimo, ma non voglio perdere troppo in performance e affidabilità. Ci devo lavorare ...
Mi rimangono i dubbi ibis - revo, la scheda video, che hd dati mettere e la questione cooling ad aria o liquido...
Grazie!
mario
ma con un x4 non ne hai abbastanza?
che devi disegnare un palazzo di 200piani?
ma con un x4 non ne hai abbastanza?
che devi disegnare un palazzo di 200piani?
Ma non è solo l'x4 che sicuramente non puoi paragonare a un 2600K. Ci sono un sacco di altri fattori! Primo fra tutti l'hd ssd, vuoi dirmi che è paragonabile a un hd normale? O il fatto che sicuramente una scheda madre economica potrebbe non avere sufficienti ingressi usb3 e sata6?
Ho bisogno di un computer potente e la potenza si paga ahimè, come tutte le cose.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.