View Full Version : Miglior ISP per il gaming
Salve a tutti!
ho un alice 7 mega da meno di un mese (nuova linea e contratto nuovi).
dopo nemmeno una settimana ho dovuto cambiare modem, era guasto.
la linea che va e viene.
loro dicono di non aver problemi..
ritelefono e un altro operatore mi dice che il problema è alla mia centrale..
ho un ping che fa decisamente schifo in alcuni momenti della giornata..
mi connetto e navigo tranquillo...ma ad un certo punto....baaaam...disconnesso..
beh, questa è la mia situazione.
già sono stufo di telecom.
qualcuno che mi dia un consiglio sul miglior isp che fornisca direttamente una fastpath?
ho cercato fra le varie discussioni ma non ho trovato nulla a riguardo.
ringrazio chiunque voglia aiutarmi ad uscire da quest'incubo.
:)
wizard1993
03-05-2011, 10:07
apparte la sezione sbagliata (qui si parla di apparati di rete) se hai problemi del genere ti conviene cercare isp che ti portino un altro doppino telefonico, visto che molto probabilmente hai un problema a livello fisico. Se poi davvero c'è un problema in centrale (magari sovraccarica)ti puoi anche sparare: un isp ti potrà portare un doppino da casa tua alla centrale, non certo portartelo veramente verso milano/roma/dovepareate.
Guarda l'ngi semmai
scusate per la sezione sbagliata! :doh:
quali potrebbero essere gli isp che mi portano il doppino nuovo?
sinceramente non so a sto punto se il problema è davvero mio o nella centrale..
da qui capite qualcosa voi?
http://img228.imageshack.us/img228/7476/modemq.jpg (http://img228.imageshack.us/i/modemq.jpg/)
pegasolabs
03-05-2011, 22:38
Spostata in "internet e provider"
Se sei coperto in ULL l'unico provider a configurare in fast di default è Infostrada. Tiscali e Fastweb su rete propria mettono l'interleaved leggero, il fast va richiesto. Se non hai copertura ULL valuta provider come Aruba; fino a qualche tempo fa ti avrei detto NGI, il fatto è che ormai loro si stanno concentrando su Eolo e delle adsl ws/bitstream sembra che non gliene importi più molto... :rolleyes:
rollerlala
04-05-2011, 11:27
...Fastweb su rete propria mettono l'interleaved leggero, il fast va richiesto.
Siamo sicuri? Io ho Fastweb 6MB, e pingo 12 in italia e massimo 35 al estero (germania, ollanda ecc..). Sono abbastanza sicuro, che Fastweb di suo è già in fast. Almeno io non ho mai richiesto niente.
Se sei coperto in ULL l'unico provider a configurare in fast di default è Infostrada. Tiscali e Fastweb su rete propria mettono l'interleaved leggero, il fast va richiesto. Se non hai copertura ULL valuta provider come Aruba; fino a qualche tempo fa ti avrei detto NGI, il fatto è che ormai loro si stanno concentrando su Eolo e delle adsl ws/bitstream sembra che non gliene importi più molto... :rolleyes:
se sei coperto in ULL da tiscali o infostrada è inutile optare per NGI.... E' pur sempre una wholesale quindi appena c'è una saturazione sei fregato.
Infostrada setta di default in fastpath, ma gli instradamenti non sono sempre il massimo. Tiscali setta di default in interleaved leggero, ma puoi chiamare il servizio clienti e chiedere di farti mettere il profilo gaming 10/1mb in fastpath. Inoltre gli instradamenti di Tiscali sono migliori di Infostrada.
Se fossi nella tua situazione sceglierei Tiscali. Sempre se sei in ULL, se risulti in wholesale rimani assolutamente con Telecom.
Siamo sicuri? Io ho Fastweb 6MB, e pingo 12 in italia e massimo 35 al estero (germania, ollanda ecc..). Sono abbastanza sicuro, che Fastweb di suo è già in fast. Almeno io non ho mai richiesto niente.
di dove sei? Puoi postare un tracert verso maya e k-play.de?
se sei coperto in ULL da tiscali o infostrada è inutile optare per NGI.... E' pur sempre una wholesale quindi appena c'è una saturazione sei fregato.
difatti ho scritto se non sei coperto da operatori in ULL no?
di dove sei? Puoi postare un tracert verso maya e k-play.de?
su k-play non ci sono praticamente più server, meglio:
intergenia.de
ngz-server.de
link11.de
kasserver.com
random566
04-05-2011, 11:36
probabilmente sei già utente da diverso tempo e ti è rimasto il profilo fast.
ma che io sappia, sulle nuove attivazioni non lo mettono.
probabilmente hai un vecchio contratto, le nuove attivazioni almeno da quanto leggo in giro sono in interleaved low.
difatti ho scritto se non sei coperto da operatori in ULL no?
no in realtà non volevo quotarti, volevo scrivere un messaggio a parte, ma ho dimeticato a cancellare il quote. All'inizio avevo intenzione di quotarti ma poi non l'ho fatto. Non era una correzione nei tuoi confronti :)
rollerlala
04-05-2011, 12:33
A dire la verità, sono cliente Fastweb da 2 settimane.
grazie a tutti per le risposte!
stamattina m'ha chiamato un altro tecnico...e dopo la solita serie di domande e risposte...il solito "spegni e riaccendi"....il solito "tactactactac" nella tastiera...niente...m'ha detto "ti chiamerò io ok?" :eek:
la solita cagata che dicono quando non sanno più cosa fare\dire..
tornando a noi, l'unico problema adesso è sapere se sono in ULL o who..
ed in caso passare a tiscali oppure infostrada.
bene...come faccio a sapere se sono in ULL?
scusate l'ignoranza.. :help:
Con infostrada e tiscali fai la prova di attivazione per la 20 mega, se te la offrono vuol dire che sei coperto dalla loro rete, se invece ti dicono che ti possono dare solo una 7 mega allora sei in wholesale.
sia con infostrada che con tiscali chiedo la 20 mega e dopo aver inserito i mie dati mi dicono:
"complimenti operazione riuscita..blablabla"
e poi in basso vedo scritto 7 mega..
è come dici tu vero?
sono in who?
Con Infostrada devi provare un'offerta voce+adsl (Absolute/Tuttoincluso) se ti dà la possibilità di sottoscrivere anche la versione 20 Mega sei sicuramente in ULL, anche se non ti dà copertura per la 20 Mega solo adsl. Succede in diverse zone compresa la mia, anche io dal sito risulto non coperto dalla 20 Mega solo adsl e coperto dalle offerte fonia+adsl 20 Mega, difatti ho proprio un'Absolute 20 Mega....
Con Infostrada devi provare un'offerta voce+adsl (Absolute/Tuttoincluso) se ti dà la possibilità di sottoscrivere anche la versione 20 Mega sei sicuramente in ULL, anche se non ti dà copertura per la 20 Mega solo adsl. Succede in diverse zone compresa la mia, anche io dal sito risulto non coperto dalla 20 Mega solo adsl e coperto dalle offerte fonia+adsl 20 Mega, difatti ho proprio un'Absolute 20 Mega....
allora ho provato a fare direttamente la prova per la 20 mega absolute e mi dice "spiacenti blablabla" e infondo c'è la descrizione per la 8 mega..
invece faccio la verifica per la 8 mega tutto inclusoe dopo esser andata a buon fine, sulla destra mi dice di provare anche per la 20 mega, clicco...e mi dice "Complimenti puoi attivare l’offerta TuttoIncluso 20 Mega all'indirizzo bla bla bla.."
bah..
allora ho provato a fare direttamente la prova per la 20 mega absolute e mi dice "spiacenti blablabla" e infondo c'è la descrizione per la 8 mega..
invece faccio la verifica per la 8 mega tutto inclusoe dopo esser andata a buon fine, sulla destra mi dice di provare anche per la 20 mega, clicco...e mi dice "Complimenti puoi attivare l’offerta TuttoIncluso 20 Mega all'indirizzo bla bla bla.."
bah..
Non ho capito, sei coperto con il Tuttoincluso ma non con L'Absolute? Mi sembra strano....:confused: Cmq se ti fa attivare il TI 20 Mega sei coperto in ULL.
sinceramente neanch'io ho capito..
allora:
-solo adsl 20 mega mi dice :
OFFERTA DISPONIBILE
Siamo spiacenti, l’offerta da te richiesta non è disponibile all'indirizzo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
In alternativa ti proponiamo l'offerta Absolute ADSL per navigare senza limiti e telefonare.
Verifica tutti i dettagli e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro.
-tuttoincluso 8 mega mi dice:
OFFERTA DISPONIBILE
Complimenti puoi attivare TuttoIncluso all’indirizzo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro.
sulla desta in questa pagina compare anche
PUOI ANCHE SCEGLIERE:
TuttoIncluso 20 Mega
clicco sul link per la verifica e..
OFFERTA DISPONIBILE
Complimenti puoi attivare l’offerta TuttoIncluso 20 Mega all'indirizzo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
--------------------
non so...ditemi se son scemo o mi prendono per il culo.. :mbe:
sei coperto, tra l'altro se tu non lo fossi non ti darebbe la 8 Mega ma la 7 anche per le offerte voce+adsl.
quindi posso star sicuro che sono in ULL?
ci sono altri modi per riconfermarlo?
Prova a sentire il 155, cmq sono sicuro al 99% che sei coperto in ULL, la simulazione di copertura è identica alla mia. Anch'io ho per tre anni ho avuto gli stessi dubbi, poi mi sono deciso a provarla:
http://www.speedtest.net/result/1282392499.png (http://www.speedtest.net)
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=14ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=15ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 14ms, Massimo = 15ms, Medio = 14ms
Esecuzione di Ping gamesclan.com [62.149.202.160] con 32 byte di dati:
Risposta da 62.149.202.160: byte=32 durata=10ms TTL=120
Risposta da 62.149.202.160: byte=32 durata=9ms TTL=120
Statistiche Ping per 62.149.202.160:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 10ms, Medio = 9ms
.... e devo dire che non me ne sono assolutamente pentito :p
porcaccia... che bello quel ping..
io su roma pingo dai 65 ai 70..
nel server di francoforte, quello che mi serve per il game, pingo sopra i 100...
quando invece c'è gente che ci pinga su \30\40\50...
pfffffff
grazie per le risposte comunque...
proverò a sentire infostrada ma già credo di sapere la loro risposta...
"certo che puoi passare da noi!"
"la tua adsl sarà basata sulla nostra tecnologia.."
"non avrai più niente a che fare con telecom.."
bah...
speriamo bene..
Crashland
05-05-2011, 12:17
Vai Tranquì :)
crash scusa se lo chiedo anche a te..
ma anche tu hai un ping basso con infostrada?
e poi,se volessi mettere la 8 mega di infostrada sarei sempre in ULL oppure devo per forza mettere la 20 mega?
e con la 8 mega il ping sarebbe come la 8?
scusate le troppe domande ma gli operatori non risponderanno mai così da "tecnici"..
crash scusa se lo chiedo anche a te..
ma anche tu hai un ping basso con infostrada?
e poi,se volessi mettere la 8 mega di infostrada sarei sempre in ULL oppure devo per forza mettere la 20 mega?
e con la 8 mega il ping sarebbe come la 8?
scusate le troppe domande ma gli operatori non risponderanno mai così da "tecnici"..
sia la 8 che la 20 sono in ULL e impostate in fastpath di default. Credo che hai fatto un errore di battitura, comunque la 8 e la 20mb pingano uguale, la banda non influisce sul ping. Anche io avevo infostrada prima di passare a tiscali e pingavo 30 ms su maya ( meno di così da Palermo è impossibile).
ricapitolando:
dato che sono in ULL (come confermato sopra dalla verifica della 20 mega) posso attivare anche la 8 mega ed avere lo stesso un buon ping..
bene..
aspetterò la fine di questa settimana per vedere cosa combinano e poi in caso passo ad infostrada..
il codice di migrazione già l'ho chiesto...! :)
GearsOfWarFan
05-05-2011, 14:39
sinceramente neanch'io ho capito..
allora:
-solo adsl 20 mega mi dice :
OFFERTA DISPONIBILE
Siamo spiacenti, l’offerta da te richiesta non è disponibile all'indirizzo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
In alternativa ti proponiamo l'offerta Absolute ADSL per navigare senza limiti e telefonare.
Verifica tutti i dettagli e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro.
-tuttoincluso 8 mega mi dice:
OFFERTA DISPONIBILE
Complimenti puoi attivare TuttoIncluso all’indirizzo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
sulla desta in questa pagina compare anche
PUOI ANCHE SCEGLIERE:
TuttoIncluso 20 Mega
clicco sul link per la verifica e..
OFFERTA DISPONIBILE
Complimenti puoi attivare l’offerta TuttoIncluso 20 Mega all'indirizzo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
--------------------
non so...ditemi se son scemo o mi prendono per il culo.. :mbe:
Anche a me da gli stessi risultati, se faccio il test "solo ADSL" mi da per fallito anche quello per la 7 mega, invece se faccio i test tutto incluso vanno sia 7 che 20 mega. La mia domanda è: secondo voi posso attivare "solo Adsl" 20 mega? Sarà in ULL? O è probabile che "solo adsl" si appoggi a telecom mentre tutto incluso no?
novità!
oggi mi ha ricontattato uno del 187 e m'ha detto che hanno cambiato la piastra nella centrale..
infatti è da ieri pomeriggio che non ho nessun tipo di problema...
peccato questo ping..
vedrò nei prossimi giorni di trovare qualche santo in paradiso qui in centrale... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.