PDA

View Full Version : Wifi dlink 2640B

Roadrunners3
02-05-2011, 19:39
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele,ho venti anni e scrivo da Genova! Ho preso da un paio di giorni ( o forse tre ) il mio primo macbook! Veramente favoloso,non mi capacito come ho fatto a stare senza! L'unico problema riscontrato : wifi lentissimo. Chiedo scusa se avete già trattato l'argomento, ma sono disperato, è veramente estenuante. è veramente troppo ma troppo lento, a fare qualsiasi cosa, non ci può mettere 3-4 minuti per avviare una ricerca di google!!
Vi scrivo quello che so sul mio SO vi prego di aiutarmi!:help:
Router dlink 2640B, gestore libero infostrada.
IP : 192.168.1.1 statico
Maschera di sottorete : 255.255.255.0
non so che altro possa servire! Ho bazzicato parecchio in giro per internet ma non ho trovato proprio la mia situazione!
Ora sono connesso ethernet e va normalissimo!
Aggiornato tutto tutto tutto finito ora! Per un attimo mi sono illuso di miglioramento,ma niente. :muro:
vi ringrazio anticipatamente di tutti gli aiuti,attendo fiducioso, se vi serve qualcosa in più da sapere chiedete,magari ditemi anche come dovrei fare perchè io sono della scuola windows e linux quindi apple proprio niubbo!:)
grazie grazie grazie
Emanuele

Pakos6600
03-05-2011, 10:38
Hai provato con un altro computer/dispositivo? Magari hai problemi con la linea internet, è un primo test che puoi iniziare a fare

Callidice
03-05-2011, 11:00
se hai il mac nuovo di pacca chiama la apple che ti aiutano step by step a sistemare tutto.

io proverei a vedere sia se funziona con altri dispositivi (ma immagino di si) sia a cambiare canale di trasmissione. Magari hai qualche interferenza.

Roadrunners3
03-05-2011, 13:17
Allora anzitutto grazie a tutti! la linea funziona perfettamente ( provata sia iphone sia pc dei miei! ) per quanto riguarda i canali ora proverò a fare questo tentativo! ora provo e vi dico! grazie!

Roadrunners3
03-05-2011, 13:26
ok provato a cambiare canale del router ma niente...! ho messo un altro canale a caso è però dopo qualche secondo di giubilo ho riappreso la lentezza della rete... :cry:

edit : ho provato a cambiare ancora e ora va,sto facendo degli esperimenti caricando un po' la rete, caricando video a caso e aprendo immagini da google...ora è tutto a posto..che dite potrebbe essere risolto cambiando il canale? è possibile? scusate ma di linea non mi intendo molto!
grazie ancora!

Roadrunners3
03-05-2011, 21:56
grandissimi! grazie mille direi proprio che è risolto! ho bazzicato su internet per giorni siete arrivati voi con un paio di risposte mi avete risolto il problema! grazie ancora!:)