View Full Version : Antivirus di Telecom Italia
redheart
02-05-2011, 16:09
salve ho appena sottoscritto internet senza limiti e nel pacchetto è compreso anche un antivirus+firewall (info (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/92007)
è un'accozzaglia di pseudo antivirus?
salve ho appena sottoscritto internet senza limiti e nel pacchetto è compreso anche un antivirus+firewall (info (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/92007)
è un'accozzaglia di pseudo antivirus?
Antivirus di Telecom Italia è un pacchetto di servizi di sicurezza basati su tecnologia Zone Alarm per garantire la difesa del tuo PC e proteggere la navigazione in Internet dalla minaccia di virus e hacker.
Probabilmente è la ZoneAlarm Internet Security Suite rimarchiata (ZoneAlarm usa l'engine del Kaspersky)
redheart
02-05-2011, 17:07
beh lo provo ;)
Anche io ho lo stesso dubbio: per ora non l'ho installato in quanto ho ancora 6 mesi di Avira Premium Security Suite, con cui mi trovo benissimo.
Ma secondo voi potrò installarlo anche fra 6 mesi quando mi scadrà Avira? La mia intenzione sarebbe questa...
@redheart: occhio che l'antivirus è gratuito, mentre il pacchetto Total Security è gratis solo per i primi 4 mesi, e dopo si paga 4 euro al mese (secondo me con tutte le offerte che ci sono in giro non li vale...).
marcos86
03-05-2011, 12:10
Se costa 4€/mese fanno 36 all'anno.
Con 30€ viene Avira Security Suite
Con 50€ Bitdefender IS o Kaspersky IS
Se si parla di solo antivirus, meglio un gratuito avira, avast o microsoft
redheart
04-05-2011, 10:44
Se si parla di solo antivirus, meglio un gratuito avira, avast o microsoft
installato e testato, fatta una bella scansione e disinstallato dopo manco 24 ore...
...e son tornato al caro avira free ;)
Draven94
04-05-2011, 18:46
Già quando sento "Telecom" mi comincia a venire l'orticaia :D
redheart
05-05-2011, 07:06
Già quando sento "Telecom" mi comincia a venire l'orticaia :D
per il servizio fonia e adsl nulla da ridire però.
installato e testato, fatta una bella scansione e disinstallato dopo manco 24 ore...
...e son tornato al caro avira free ;)
Ciao! Come mai questa scelta?
Grazie
Khael
flaubert
02-06-2011, 21:46
Per quanto ho potuto verificare io con zone alarm extreme security(il top della Casa!)....:
lascia molto a desiderare come suite di sicurezza:soprattutto l'antivirus ma anche il firewall.
grazie per sapere, ho anche io l'antivirus in offerta ma mi tengo il mio :P
Ckhristian
10-09-2011, 11:53
grazie per sapere, ho anche io l'antivirus in offerta ma mi tengo il mio :P
cioè,non va bene l'antivirus di telecom Italia?ma poi c'è scritto che viene configurato con il numero della licenza,cioè si può utilizzare su un solo pc?e una volta che si è disinstallato si può installare su un'altro pc oppure no?
xcdegasp
10-09-2011, 12:31
lo hanno già scritto nei messaggi prcedenti e con suggerimenti utili a non spendere cifre esose per avere il massimo in termini di sicurezza in ambito domestico.
ad ogni modo puoi farti un idea personale e completa leggendo:
Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
nelle prime pagine ci sono le cose più importanti, dopo aver letto queste puoi chiedere un parere per la tua situazione :)
Ckhristian
10-09-2011, 13:05
lo hanno già scritto nei messaggi prcedenti e con suggerimenti utili a non spendere cifre esose per avere il massimo in termini di sicurezza in ambito domestico.
ad ogni modo puoi farti un idea personale e completa leggendo:
Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
nelle prime pagine ci sono le cose più importanti, dopo aver letto queste puoi chiedere un parere per la tua situazione :)
Grazie per la risposta, volevo solo capire che siccome l'antivirus telecom verifica il numero di licenza dell'adsl , una volta disinstallato, posso installarlo su un'altro pc?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.