View Full Version : software per clonare hard-disk
salve gente
qualcuno mi sa consigliare un software per fare una copia "identica" di un hard-
disk
ovvero vorrei clonare il disco sata del notebook
coi seguenti passaggi
prima passare su un disco usb esterno anche in forma di immagine
poi riversando il tutto su un disco nuovo sata
una volta usavo ghost ma non riconosce dischi sata ed usb
alecomputer
02-05-2011, 17:24
Io utilizzo acronis true image 2011 e mi trovo bene puo fare la copia diretta da disco a disco o creare un immagine e poi ritrasferirla su disco nuovo.
texfan749
03-05-2011, 10:01
Ti consiglio per farti un'idea di leggere la discussione appositamente aperta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
anche io usavo ghost ma sono passato a drive image xml che è free e
ti permette di fare la copia del disco direttamente con il pc acceso sotto windows.
ti fai un'immagine dove vuoi e poi ti fai il dvd di avvio tipo BART-PE
(usando un disco di windows originale ti crea una copia di windows avviabile
da cd in 2-5 minuti da cd) e con quello ripristini tutto.
nel 3d linkato è spiegato tutto nei dettagli.
ciao
Buongiorno a tutti. Sono un neo-iscritto (proprio poco fa!) ed avrei bisogno del vostro cortese aiuto. Sul mio MAC esiste Carbon copy cloner che, una volta effettuato il backup completo su un disco vergine, ha un'azione di backup differenziale interessante: oltre a copiare solo i files modificati, CANCELLA i files non presenti sul disco origine. Ora, per quanto abbia cercato tra le guide ai vari programmi esistenti per windows, non ho trovato risposta chiara a questa ricerca. Sicuramente sono io ad essere ignorante in materia e forse la risposta è implicita nel concetto di backup differenziale, ma ne vorrei essere sicuro. Io uso la partizione C: solo per l'installazione del SO e dei programmi. Tutti gli altri files di lavoro, compresi quelli di "contorno" ai programmi li ho su un'altra partizione ed è quella della quale vorrei copie allineate. Potete aiutarmi a capire e a scegliere?
Grazie a tutti
Nel messaggio precedente al tuo è indicata la discussione di riferimento per questo genere di programmi.
Prova ad esaminarla e nel caso chiedi lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.