PDA

View Full Version : Acer Aspire 7720g - problema schermata avvio

|gughi|
02-05-2011, 06:35
ciao a tutti,
per il portatile in oggetto dopo quasi due anni e mezzo di utilizzo mi è successa una cosa strana... da ieri quando lo accendo il display riporta una videata colorata, a righe o a chiazze, potete vedere un paio di foto qui:
https://picasaweb.google.com/grantortino/ProblemiSchermoAcer?authkey=Gv1sRgCLDU8-OlooPtTA&feat=directlink

su questo portatile è montato il sistema operativo ubuntu. da un paio di giorni avevo aggiornato la versione di ubuntu. non ho idea se possa dipendere da questo.
il problema è che questa schermata colorata appare immediatamente dopo l'accensione e quindi mi impedisce di effettuare qualunque operazione, anche se volessi reinstallare il sistema operativo o il bios ad esempio, senza vedere nulla è un po' difficile!

qualcuno ha qualche idea?

fabioss87
02-05-2011, 09:08
forse è venuta l'ora di cambiare lcd!

|gughi|
02-05-2011, 12:05
forse è venuta l'ora di cambiare lcd!

dovrei ricomprare tutto, trattandosi di un notebook, per questo volevo esser sicuro...
quindi non c'entra niente la reinstallazione del sistema operativo o la scheda madre... è proprio andato in vacca il display...

fabioss87
02-05-2011, 13:01
Collegalo ad un monitor esterno , se funziona , sicuramente è il display ..visto che macchie presenta sopra , direi proprio che il display è rotto .

|gughi|
03-05-2011, 05:31
Collegalo ad un monitor esterno , se funziona , sicuramente è il display ..visto che macchie presenta sopra , direi proprio che il display è rotto .

l'ho collegato al TV dove riesco a vedere normalmente... quindi il problema è nel notebook... display rotto... immagino che è meglio ricomprarlo che ripararlo

Extra58
03-05-2011, 06:29
Buon giorno
non darti per vinto su ebay trovi dei lcd ottimi a dei costi buoni poi se hai problemi sul smontaggio esistono dei video che ti fanno vedere come si fa a smontare un video, poi se propio non sei ingrado allora fai la tua scelta.
Ti dico questo perchè anche io ho al stessa macchina e non la scambierei, quando farai la scelta vedi di acquistare un processore nuovo ( I5 o I7 ) e non processori camuffati, poi la ram almeno 4G, comunque prova a riparlo.
Ciao

fabioss87
03-05-2011, 08:56
Per curiosita quali sarebbero questi processori camuffati '? Cmq smontare un display è abbastanza facile ( ovviamente da fare con delicatezza ) se vuoi provarci , al ma spenderesti intorno alle 100 euro , altrimenti vedi nel forum , puo essere che lo trovi usato .