PDA

View Full Version : XFX GTX285 Black Edition non rilevata


InJo
29-04-2011, 21:50
Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum ma è da parecchio che vi seguo.
ho sempre cercato di cavarmela da solo ma questa volta ho proprio bisogno di aiuto.

innanzi tutto vi elenco le caratteristiche del pc

processore: intel core 2 quad q6600
scheda madre: msi p7n sli fi (nforce 750i)
memoria: 4Gb ddr2 800
scheda video: xfx gtx 285 black edition
alimentatore: cooler master gx 750w

e ora vi spiego la situazione.

qualche giorno fa, prima delle attuali caratteristiche, avevo una scheda madre asus p5kpl-se (g31) con processore dual core e7400 @3,5Gh e una 9800gtx POV.
ho poi portato a casa la gtx 285, l'ho installata e andava tutto perfettamente, giochi con risoluzioni e dettagli al massimo.
il giorno dopo porto a casa il q6600 G0 con la msi p7n sli fi. installo il tutto e con notevole stupore, non arriva nessun segnale al monitor.
ho ipotizzato che potesse essere la scheda video, che tra uno spostamento e l'altro magari si era rovinata, ma il dubbio l'ho risolto provando la scheda sul pc di un amico, e successivamente sulla mia vecchia p5kpl-se con e7400, e funziona perfettamente. allora forse poteva essere processore e scheda madre, ma questa ipotesi crolla, quando installo la vecchia 9800 gtx, e tutto funziona perfettamente.
spinto dalla preoccupazione di aver buttato soldi, provo a mettere la gtx 285 sul secondo e poi sul terzo slot pci, e il sistema funziona. ovviamente, non al 100%, come desidererei che andasse.
quindi volevo chiedervi: sto sbagliando qualcosa? c'è qualche problema di incompatibilità?
tutti i cavi sono al posto giusto :D e dubito fortemente che l'alimentazione non sia corretta, l'alimentatore dell'amico da cui ho fatto la prova era un cooler master 520w modulare
se vi servono altre info chiedete pure
grazie di cuore a chi mi darà anche solo una piccola mano!