PDA

View Full Version : hdd esterno 500gb "protetto da scrittura"

belsi
28-04-2011, 14:34
cascio
gento ho bidogno di aiuto
il mio hdd estrno da 500gb usato per trasferire i file da muletto a pc mi da l'errore "protetto da scrittura"
che faccio
se provassi a formatta perdere 400gb di roba importante, ANNI DI LAVORO AL PC
nn c'è un modo per ripristinarla?
il guaio è successo quando per sbaglio ho spento il maledettissimo muletto con xp con l'hdd esterno attaccato!!:muro:

vi prego avete qualche soluzione? SONO DISPERATO:cry:

7 mi dice di fare checkdisk ma nn finisce mai!!!

AMIGASYSTEM
28-04-2011, 15:59
Spero non ci siano problemi fisici,dovrebbe essere solo una corruzione del filesystem,fai tasto destro sul volume:

- Proprietà
- Strumenti
- Esegui ScanDisk
- Metti la spunta su "Correggi automaticamente gli errori del filesystem"
- Avvia
- Ok
- Ok

Se hai più partizioni,ripeti l'operazione su tutte le partizioni,anche quelle del sistema,dopo un brutto spegnimento,è d'obbligo fare questa operazione,altrimenti si riscia questo ed altro,come la mancanza d'avvio del sistema e la rorttura degli hardisk.

belsi
28-04-2011, 16:13
Spero non ci siano problemi fisici,dovrebbe essere solo una corruzione del filesystem,fai tasto destro sul volume:

- Proprietà
- Strumenti
- Esegui ScanDisk
- Metti la spunta su "Correggi automaticamente gli errori del filesystem"
- Avvia
- Ok
- Ok

Se hai più partizioni,ripeti l'operazione su tutte le partizioni,anche quelle del sistema,dopo un brutto spegnimento,è d'obbligo fare questa operazione,altrimenti si riscia questo ed altro,come la mancanza d'avvio del sistema e la rorttura degli hardisk.

e nn so da quante ORE sta facendo sto scandisck!!

AMIGASYSTEM
28-04-2011, 16:19
e nn so da quante ORE sta facendo sto scandisck!!
Non dovevi mettere tutte e due le spunte,la seconda serve per gli hardisk rotti,tampona le falle dei settori rovinati.Se hai messo invece solo la spunta da me descritta,ed il tempo è maggiore di qualche minuto,allora l'hardisk può avere settori rovinati,in quel caso devi collegarti al sito del produttore e scaricare il tools di diagnostica.

belsi
28-04-2011, 16:24
Non dovevi mettere tutte e due le spunte,la seconda serve per gli hardisk rotti,tampona le falle dei settori rovinati.Se hai messo invece solo la spunta da me descritta,ed il tempo è maggiore di qualche minuto,allora l'hardisk può avere settori rovinati,in quel caso devi collegarti al sito del produttore e scaricare il tools di diagnostica.

ho messo tutte e due le spunte per essere sicuro che alla fine funzionasse
che devo fare, interrompo? direi a sto punto NO?!
ma perderò i miei dati?
... ho capito, vado a buttarmi giù da un cavalcavia

AAA per la cronana, l'hdd è un MAXTOR BASIC DESKTOP (SUPER "TROIANO" COME DITE VOI!!)

AMIGASYSTEM
28-04-2011, 16:31
Aspetta prima di buttarti,puoi interrompere,i dati non si perdono,se non hai ricevuto messaggi e il tuo HD è silenzioso,significa che il tuo HD è apposto,rifai la scnsione solo con la prima spunta,saranno solo tre le fasi e in poco tempo terminerà.

belsi
28-04-2011, 16:38
Aspetta prima di buttarti,puoi interrompere,i dati non si perdono,se non hai ricevuto messaggi e il tuo HD è silenzioso,significa che il tuo HD è apposto,rifai la scnsione solo con la prima spunta,saranno solo tre le fasi e in poco tempo terminerà.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E' APPOSTO
http://www.youtube.com/watch?v=ZnsTrxOS_r0

belsi
28-04-2011, 18:39
ASPETTATE PERò. SUL MULETTO COMUNQUE NN RIESCO A FARE NIENTE
DICE SEMPRE "PROTETTO DA SCRITTURA"

AMIGASYSTEM
29-04-2011, 00:59
cascio
gento ho bidogno di aiuto
il mio hdd estrno da 500gb usato per trasferire i file da muletto a pc mi da l'errore "protetto da scrittura"

Da muletto a PC ??? ,l'errore è sulla destinazione,la cura ,va fatta all'hardisk che non riceve,no a chi lo invia,a meno chè non si faccia taglia e incolla,solo in quel caso la protezione scatta nella cancellazione.