PDA

View Full Version : [Film] Session 9 (2001) di Brad Anderson

mickes2
27-04-2011, 08:52
Session 9 (2001) di Brad Anderson
http://deadlymovies.files.wordpress.com/2009/12/deadlymovies_session-9.jpg
Dal regista de L'uomo senza sonno mi aspettavo qualcosa di più.La prima ora è tutta dedita ad imbastire l’atmosfera, ma secondo me è tirata troppo per le lunghe e dopo mezz’ora perde di mordente. Ma, a parte la location stra-abusata (il tipico luogo maledetto), la pellicola subisce un’accelerata notevole nella seconda metà. La follia, il delirio, le allucinazioni, la paranoia e l’inquietudine, crescono a dismisura. La buona regia di Brad Anderson miscela il tutto molto sapientemente.

6,5/7

Nicky
28-04-2011, 11:58
A me piacque parecchio e gli darei un 7..molto d'atmosfera, ben interpretato.
Certo non spicca forse per originalità, ma nel complesso è ben confezionato e non annoia.
Per quanto mi riguarda ci vorrebbero più film d'atmosfera sul genere che non roba sanguinolenta e no sense alla Frontiers (continuo a non capacitarmi di averne sentito parlare tanto bene...)

Certo non è L'uomo senza sonno (che tra l'altro ho rivisto, per caso, qualche giorno fa :stordita: )

Verro
28-04-2011, 17:47
Quoto il buon mickes2! Anche io ho trovato l'inizio un pò lungo, e la seconda parte abbastanza frenetica! La regia buona, ma su certe scene si poteva fare meglio (si può sempre fare meglio, lo so...:O ) Mi ha impressionato la presenza del Tenente di CSI Miami! :D ...dopo aver visto 1000 puntate di CSI, mi faceva troppo "strano" vederlo nel ruolo dell'imbianchino! :D

Korn
28-04-2011, 21:56
sarà perchè sono pazzo ma mi ha inquietato molto, 8!