PDA

View Full Version : Dual channel con 4 banchi uguali a coppia

Estero
26-04-2011, 12:39
Domanda banale, se ho due coppie di ram identiche a due a due, è possibile (ovviamente montandole negli slot giusti) sfruttare il dual channel? la risposta che mi darei io è che va a culo...se invece ne esiste una più tecnica e giustificata vorrei saperla :D

Estero
27-04-2011, 19:22
Confermate che potrei avere problemi oppure con le coppie identiche vado tranquillo? :mc:

G0r3f3s7
05-05-2011, 13:28
Il dual channel si attiva anche con 4 banchi diversi purchè di dimensioni identiche a coppie.

Ovvio che se i banchi sono identici a coppie è meglio, e ancora meglio se i banchi sono tutti uguali.

Una buona accortezza è quella di settare i paramentri a mano della ram, per far si che gli SPD dei diversi banchi non "litighino" fra loro.

passopasso
05-05-2011, 13:34
Una buona accortezza è quella di settare i paramentri a mano della ram, per far si che gli SPD dei diversi banchi non "litighino" fra loro.
Infatti....sulla mia m4n78 pro ho messo 4 banchi, e mi dava come sdram:eek: settando a mano i cl (overcloccando pure da 800@1066) stranamente me li vede come dual(fatti i test ed ho delle forti migliorie rispetto a prima)