View Full Version : Impossibile raggiungere sito
kuichido
26-04-2011, 12:03
Ciao a tutti.
Dopo svariati tentativi sono costretto a chiedere aiuto per un problema che non riesco proprio a risolvere.
La situazione è la seguente:
pc con windowx xp connesso a rete locale. Il pc è pulito da virus, worm, ecc....
Dal mio pc è impossibile raggiungere il sito ictbusiness.it mentre da tutti gli altri pc della rete non si presenta questo problema.
Ho provato a cambiare i dns ma niente. Ho provato modificando e poi sostituendo il hile Hosts ma anche qui nessun risultato. Il firewall non c'entra niente.....Insomma, non so più che pesci prendere.
E' veramente assurdo questo comportamento. Di tutte le soluzioni che ho trovato in rete non ce n'è una che funzioni.....
Ah! Dulcis in fundo: se uso la versione di firefox con TOR riesco a raggiungere il sito in questione!!! :muro:
Ciao :help:
kuichido
27-04-2011, 10:05
:help:
aksjfsdkjfsdfsd
27-04-2011, 10:23
è un problema DNS del sito...
se scrivi http://www.ictbusiness.it/ vedrai che funziona se invece ometti www non è raggiungibile
kuichido
27-04-2011, 10:27
è un problema DNS del sito...
se scrivi http://www.ictbusiness.it/ vedrai che funziona se invece ometti www non è raggiungibile
No, purtroppo niente da fare :mc:
aksjfsdkjfsdfsd
27-04-2011, 10:29
Io ho provato dal mio e senza www non funziona. se non è il firewall non so cosa possa essere...Prova a mettere le impostazioni di default del browser. Ho notato che appena si apre la pagina questa fa un redirect più o meno mascherato alla home del sito. Forse è questo il problema.
kuichido
28-04-2011, 10:15
Io ho provato dal mio e senza www non funziona. se non è il firewall non so cosa possa essere...Prova a mettere le impostazioni di default del browser. Ho notato che appena si apre la pagina questa fa un redirect più o meno mascherato alla home del sito. Forse è questo il problema.
No, purtroppo il problema non risiede neanche nelle impostazioni dei browser....
Mi sta facendo impazzire questa cosa.....
Non è questione di vita o di morte ma non riesco a digerire il fatto di non venirne a capo :muro:
aksjfsdkjfsdfsd
28-04-2011, 15:36
Prova ad aprirla con un proxy online!
kuichido
28-04-2011, 16:03
Come con tor per Firefox, anche usando un proxy riesco tranquillamente a raggiungere il sito.
Il problema è che senza proxy nessun browser me lo raggiunge (IE, firefox, chrome) :mad:
aksjfsdkjfsdfsd
28-04-2011, 19:42
I browser sono aggiornati?
Quando si apre la pagina (anche dal mio pc) non si va subito alla destinazione e c'è un redirect mascherato. Forse se il browser non è aggiornato...
kuichido
28-04-2011, 21:40
I browser sono aggiornati?
Quando si apre la pagina (anche dal mio pc) non si va subito alla destinazione e c'è un redirect mascherato. Forse se il browser non è aggiornato...
"Purtroppo" sono tutti aggiornati alle ultime release......
Capisci perchè non so più dove sbattere la testa?:muro:
Ho provato tutte le soluzioni che mi venivano in mente o che trovavo in rete ma il risultato è il medesimo.
Grazie comunque per i suggerimenti :)
aksjfsdkjfsdfsd
28-04-2011, 21:50
DAvvero non saprei come altro consigliarti!!!
Mi dispiace :-(
techsupportupgrade
29-04-2011, 17:40
guarda se opzioni internet se il sito è nella lista degli invisitabili. prova ping
kuichido
29-04-2011, 18:00
Nelle impostazioni internet non c'è alcuna restrizione.
Facendo il ping risulta irraggiungibile.
Usando un proxy invece lo raggiungo :muro:
Alcuni antivirus hanno una blacklist. Prova senza.
aksjfsdkjfsdfsd
29-04-2011, 18:50
Cambia direttamente DNS dalle proprietà della connessione di rete LAN con questi:
208.67.222.222
208.67.220.220
openDNS
kuichido
29-04-2011, 18:57
Alcuni antivirus hanno una blacklist. Prova senza.
Già provato
kuichido
29-04-2011, 18:58
Cambia direttamente DNS dalle proprietà della connessione di rete LAN con questi:
208.67.222.222
208.67.220.220
openDNS
Già provato
nuovoUtente86
29-04-2011, 19:00
andiamo con ordine..prova a vedere attraverso il comando nslookup se sia un problema di risoluzione.
kuichido
02-05-2011, 09:36
andiamo con ordine..prova a vedere attraverso il comando nslookup se sia un problema di risoluzione.
Ho provato il comando da te suggerito e la risposta è stata la seguente:
server: www.ictbusiness.it
address: 95.141.35.155
dns request timed out
timeout was 2 seconds
tempo scaduto per la richiesta a www.ictbusiness.it
nuovoUtente86
02-05-2011, 12:24
che sistema operativo usi e come hai dato il comando esattamente (sintassi completa)
aksjfsdkjfsdfsd
02-05-2011, 12:30
Scusa se sono insistente, ma se mi dici che con il proxy funziona allora se cambi i DNS dovrebbe andare.
Se hai una distro live CD di linux prova a vedere se cambiando sys op cambia qualcosa!
nuovoUtente86
02-05-2011, 12:36
non è detto, potrebbe essere un problema al resolver, che non ha nulla a che vedere con il server DNS cui si fa capo.
aksjfsdkjfsdfsd
02-05-2011, 12:42
Si hai ragione! Allora prova a cancellare la cache
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare services.msc e quindi scegliere OK.
2. Nell’elenco di servizi, selezionare Client DNS.
3. Assicurarsi che si visualizzi Avviato nella colonna Stato e che si visualizzi Automatico nella colonna Tipo di avvio.
4. Se il servizio non è impostato su Avviato o se il tipo di avvio per il servizio Client DNS non è impostato su Automatico, procedere come segue:
a. Fare clic con il pulsante destro di Client DNS e quindi scegliere Proprietà.
b. Nella casella di dialogo DNS Client Properties, fare clic sulla scheda Generale e quindi fare clic su Automatico nell’elenco Tipo di avvio.
c. Fare clic sul pulsante Start, fare clic su Applica e quindi scegliere OK.
http://marcoleonardi1991.wordpress.com/2007/10/29/impossibile-svuotare-la-cache-di-resolver-dns-la-funzione-non-ha-funzionato-durante-lesecuzione/
kuichido
02-05-2011, 15:10
che sistema operativo usi e come hai dato il comando esattamente (sintassi completa)
il comando dal prompt è stato: nslookup www.ictbusiness.it
kuichido
02-05-2011, 15:19
Si hai ragione! Allora prova a cancellare la cache
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare services.msc e quindi scegliere OK.
2. Nell’elenco di servizi, selezionare Client DNS.
3. Assicurarsi che si visualizzi Avviato nella colonna Stato e che si visualizzi Automatico nella colonna Tipo di avvio.
4. Se il servizio non è impostato su Avviato o se il tipo di avvio per il servizio Client DNS non è impostato su Automatico, procedere come segue:
a. Fare clic con il pulsante destro di Client DNS e quindi scegliere Proprietà.
b. Nella casella di dialogo DNS Client Properties, fare clic sulla scheda Generale e quindi fare clic su Automatico nell’elenco Tipo di avvio.
c. Fare clic sul pulsante Start, fare clic su Applica e quindi scegliere OK.
http://marcoleonardi1991.wordpress.com/2007/10/29/impossibile-svuotare-la-cache-di-resolver-dns-la-funzione-non-ha-funzionato-durante-lesecuzione/
Il client dns non era attivo (lo avevo disattivato io nei mille tentativi fatti a suo tempo) ma anche riattivandolo non cambia niente. Il risultato è sempre il medesimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.