PDA

View Full Version : MI date una mano? HP 6500A Plus o....

Piero A.
25-04-2011, 21:22
Ho letto, studiato ed ora chiedo conferma...

Salve a tutti,
devo comprare una multifunzione ink jet con fax e alimentatore automatico.

Dovrei stampare mediamente 300 pagine/mese in B/N e una decina a colori.

Ero partito considerando oggettini da 60 € come la HP officeJet 4500 ma poi, una cosa tira l'altra, son finito per adocchiare la

HP Office Jet 6500 A Plus che rispetto alla sorellina minore ha in più il wi-fi, il F/R automatico, il cassetto da 250 ff anzichè 100, il vassoio di raccolta da 50 anzichè 20 ff, è più veloce, ha le cartucce colore divise, il lettore di memory card, ed un display migliore.

I miei dubbi sono sulle cartucce compatibili: mi pare che si debba traslocare il chip originale sulla cartuccia compatibile, no? E' un'operazione semplice, richiede pinxette speciali?

Ho sentito dire che il software di gestione è lento: è vero?

Alternative più economiche rinunciando al F/R automatico?

La Brother MFC-J410?
La serie Canon MX 320/340/360?
Oppure spendendo qualcosa in più, la Brother MFC-5890CN che porta in dote il formato A3 in stampa.

Ho visto che usare le compatibili con la Canon è un pò complicato, le Brother hanno la testina sulla stampante e forse la qualità di stampa non è eccelsa.

Che dite, compro la HP Office Jet 6500 A Plus e vivo tranquillo?

Grazie.

Piero A.
26-04-2011, 19:35
Ho letto, studiato ed ora chiedo conferma...

Salve a tutti,
devo comprare una multifunzione ink jet con fax e alimentatore automatico.

Dovrei stampare mediamente 300 pagine/mese in B/N e una decina a colori.

Ero partito considerando oggettini da 60 € come la HP officeJet 4500 ma poi, una cosa tira l'altra, son finito per adocchiare la

HP Office Jet 6500 A Plus che rispetto alla sorellina minore ha in più il wi-fi, il F/R automatico, il cassetto da 250 ff anzichè 100, il vassoio di raccolta da 50 anzichè 20 ff, è più veloce, ha le cartucce colore divise, il lettore di memory card, ed un display migliore.

I miei dubbi sono sulle cartucce compatibili: mi pare che si debba traslocare il chip originale sulla cartuccia compatibile, no? E' un'operazione semplice, richiede pinxette speciali?

Ho sentito dire che il software di gestione è lento: è vero?

Alternative più economiche rinunciando al F/R automatico?

La Brother MFC-J410?
La serie Canon MX 320/340/360?
Oppure spendendo qualcosa in più, la Brother MFC-5890CN che porta in dote il formato A3 in stampa.

Ho visto che usare le compatibili con la Canon è un pò complicato, le Brother hanno la testina sulla stampante e forse la qualità di stampa non è eccelsa.

Che dite, compro la HP Office Jet 6500 A Plus e vivo tranquillo?

Grazie.

Anche se nessuno ha risposto alle mie domande, ho comunque trovato una mia personale soluzione e mi sembra giusto riportarla, non si sa mai, possa essere d'aiuto a qualcun'altro con le mie stesse esigenze.

A me serviva una multifunzione a colori comprensiva di fax, solo che le stampe a colori sarebbero non più di una ventina al mese, mentre il grosso delle mie stampe è B/N, possibilmente in fronte retro.
Allora, visto che con la HP 6500A Plus sarei andato a spendere 130 € e comunque avrei sempre avuto una stampantina a getto d'inchiostro lenta e coi soliti problemi di testine e cartucce con chip, ho deciso di sdoppiare la spesa ed ho preso:
* Canon i-Sensys LBP 6650dn (http://www.adrena.it/prestashop/product.php?id_product=22) che per 115 € mi offre una Laser da 33 ppm e F/R automatico, cassetto da 250 ff e alimentatore da 50 ff frontale e la possibilità di montare toner da 6400 pagg anche compatibili e a prezzi contenuti (ricordo che la cartuccia priginale ha il chip).
* Infine, per tutte le altre esigenze, scansioni, fax, fotocopie, e stampe a colori, ho preso la Canon MX340 che per 76 € presa su Amazon.it mi da anche il wi-fi, così la tengo vicino la linea telefonica, e la scansione su chiavetta USB: un po' lenta, ma completa.

Speriamo bene!

Ah, ma com'è che la Canon LBP 6650dn si trova in alcuni siti a poco più di 100 € mentre in altri arriva ben oltre i 200 €?

jeffryeretico
21-12-2011, 14:25
iao,
hai repso poi la 6500?

come ti trovi?