PDA

View Full Version : non riesco ad avviare il pc.. virus???

baiocchi
25-04-2011, 18:03
la farò breve: stavo navigando e ad un certo punto è apparsa per una frazione di secondo una schermata blu, dopodichè il pc si è riavviato da solo ma dopo la schermata asus iniziale rimane fermo su una schermata nera con trattino lampeggiante in alto a sinistra.. non riesco ad avviare in modalità provvisoria perchè premendo ripetutamente F8 non si apre il menù a tendina (non è la tastiera bloccata dato che con F2 il bios si apre)...
qualche idea? ci capisco davvero poco e l'assistenza per ora è l'unica via che mi si prospetta... grazie in anticipo

Chill-Out
26-04-2011, 08:31
la farò breve: stavo navigando e ad un certo punto è apparsa per una frazione di secondo una schermata blu, dopodichè il pc si è riavviato da solo ma dopo la schermata asus iniziale rimane fermo su una schermata nera con trattino lampeggiante in alto a sinistra.. non riesco ad avviare in modalità provvisoria perchè premendo ripetutamente F8 non si apre il menù a tendina (non è la tastiera bloccata dato che con F2 il bios si apre)...
qualche idea? ci capisco davvero poco e l'assistenza per ora è l'unica via che mi si prospetta... grazie in anticipo

Ciao, segui questa Guida per creare/controllare/disinfettare il PC con Avira Rescue http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812

net-admin
26-04-2011, 10:05
Molto raramente le blue screen sono cusate da Virus...
Per prima cosa verificherei che il disco rigido sia OK;
2- RAM;
3- test del disco con Kaspersky Rescue Disk (free & live - http://support.kaspersky.com/viruses/rescuedisk)
4- se ancora non fa il boot us HBCD (http://www.hiren.info/pages/bootcd) per testare in tutto e per tutto il computer, compreso editor di MBR, ....

PS: Puoi usare il Hirens boot CD acnhe per estare disco e ram al boot.

Chill-Out
26-04-2011, 14:39
Molto raramente le blue screen sono cusate da Virus...

Non lo possiamo escludere TDL Rootkit docet

tecno789
27-04-2011, 23:48
ho avuto il tuo stesso problema oggi... incredibile che razza di virus! come hai risolto se hai risolto?? io non so che fare ho provato a scansiore il sistema ha trovato dei trojan ma lo stesso non riesco a far avviare windows...

xcdegasp
28-04-2011, 09:20
ho avuto il tuo stesso problema oggi... incredibile che razza di virus! come hai risolto se hai risolto?? io non so che fare ho provato a scansiore il sistema ha trovato dei trojan ma lo stesso non riesco a far avviare windows...

il regolamento del forum vieta di crosspostare (pubblicare la richiesta di aiuto in più thread) in quanto dopo questo messaggio ti sei aperto un thread per disinfettare il MBR.
il link alla guida corretta te l'ho già fornito :)

tecno789
28-04-2011, 10:24
il regolamento del forum vieta di crosspostare (pubblicare la richiesta di aiuto in più thread) in quanto dopo questo messaggio ti sei aperto un thread per disinfettare il MBR.
il link alla guida corretta te l'ho già fornito :)

grazie hai ragione volevo evitare di aprire un altro topic ma dopo la tentazione ha preso il sopravvento :)

edit: per l'utente, utilizza tdsskiller della kaspersky è fantastico a me ha riparato tutto!
fammi sapere se riesci a salvare la situazione.ciao!