PDA

View Full Version : Consiglio Fotocamera Compatta, Budget 200€

Peofix
25-04-2011, 01:52
Hola a tutti!

La mia attuale fotocamere, una Nikon Coolpix 5600, direi che ha fatto ormai il suo dovere ed è ora di mandarla in pensione.

Premetto che son neofita e quindi mi scuso se non saprò darvi indicazioni precise/dettagliate su quello che vorrei.
Ho già letto molti topic della sezione ma ovviamente come al solito al posto di chiarirmi le idee mi confondo sempre più :D , quindi necessito di consigli diretti!

L'uso della fotocamera sarà prevalentemente "quotidiano" e "casuale", non necessito di ottimissime prestazione o altro, cerco solo un giusto compromesso qualità/prezzo per una buona fotocamera attuale.
Ecco le indicazioni generali:

- foto "normali" di buona qualità, semplice e godibili foto!

- mi interessa molto la funzione macro e vorrei che non fosse trascurata, anzi, ci tengo!

- video; anche ai video ci tengo molto, meglio se HD ovviamente, vorrei qualcosa di buono in tal senso che mi permetta di riprendere anche e soprattutto oggetti in movimento, ultimamente sto anche iniziando a provare a editare video con sony vegas pro 10, lo dico che non si sa mai, magari vi può essere utile nel consigliarmi!

Questo è quanto! Come da titolo il budget è massimo 200€, preferirei veramente non sforare questa soglia.

Peofix
02-05-2011, 16:06
Uppino!

Datemi qualche nome, così poi confrontando vedo quale mi sembra meglio per me!

AnalogInput
02-05-2011, 17:45
Uppino!

Datemi qualche nome, così poi confrontando vedo quale mi sembra meglio per me!

con il budget che hai: canon sx220-hs
prezzi: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_canon_powershot_sx220_hs.aspx

per più info chiedi nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340863

Yaro86
04-05-2011, 17:06
Se hai a portata di mano una filiale dell' ***euro ti posso consigliare la Panasonic TZ8 in sottocosto; è un pò sotto al tuo budget però rimane una buona macchina versatile ad un ottimo prezzo.

Peofix
06-05-2011, 18:44
Grazie mille, entrambe sembrano più che ottime per quello che mi serve!