View Full Version : Alternativa MacBook Pro
Buona Pasqua a tutti!
Stavo cercando qualcosa per sostituire un MacBook Pro 15" (che oltretutto vendo) per esigenze lavorative.
I requisiti del sostituto sono, in ordine di importanza, i seguenti:
- dimensioni e peso: possibilmente 13,3" di max 2kg
- batteria: almeno 5 ore operative reali
- hdd 7200 di almeno 500gb:ho bisogno di spazio e già fatico cosí, visto che non ho sempre un hdd esterno dietro
- risoluzione decente: no 1280 (ci vedo benissimo, quindi non ho problemi)
- silenziosità
Al momento avevo puntato gli occhi sul Sony Vaio Sb , a circa 1100€ con i5, oppure Dell 3350 che costa qualcosa meno, ma perde un po' in autonomia.
La scheda video integrata di sandy bridge mi andrebbe già benissimo.. Una discreta base é ok, di piú sono soldi buttati perché non gioco.
Consigli?
diciamo che per esigenze lavorative e dovendo soddisfare i tuoi requisiti secondo me un lenovo thinkpad t420 non ti può deludere.
certo il prezzo non è concorrenziale, ma neanche le caratteristiche le puoi trovare nella concorrenza.
è un 14 pollici da 2,2kg , processore sandy bridge , hard disk sostituibile con ssd o quello che preferisci e durata della batteria pazzesca, con batteria esterna anche 25 ore!
prezzo da 1099 dollari americani che nn so come si tradurra in euro ma penso circa uguale.
diciamo che per esigenze lavorative e dovendo soddisfare i tuoi requisiti secondo me un lenovo thinkpad t420 non ti può deludere.
certo il prezzo non è concorrenziale, ma neanche le caratteristiche le puoi trovare nella concorrenza.
è un 14 pollici da 2,2kg , processore sandy bridge , hard disk sostituibile con ssd o quello che preferisci e durata della batteria pazzesca, con batteria esterna anche 25 ore!
prezzo da 1099 dollari americani che nn so come si tradurra in euro ma penso circa uguale.
Gli do un'occhiata.
Il prezzo ci sta, anche dovesse essere tradotto in euro con la solita regola.
Chi vende i Thinkpad?
Spessore e rumorosità?
sono notebook per il 99% venduti ad aziende, quindi non so bene se si possa acquistare dal sito... penso che cercando trovi info.
in ogni caso ne ho visti in vendita anche su ebay e simili...
Posso comprare anche come azienda.
Il Dell 3350 configurato con i5 2,3Ghz (sandy bridge), 4gb ram, hdd 500gb 7200rpm, scheda ati discreta 64qualcosa (non mi interessa) 512mb, batteria 8 celle (senza sporgenze), garanzia 3 anni next business day mi viene circa 930 euro spedito.
ps: mi piacerebbe capire dove può arrivare l'integrata di sandy... perchè eviterei volentieri anche la spesa per la discreta che nel mio caso è abbastanza inutile, ma non vorrei arrancare per vedere un video 1080 o un mkv.
Anche io interessato a portatili con caratteristiche uguali!
Il lenovo penso che non arriverà mai in Italia però...io non posso comprare con partita iva....si accettano consigli!
Grazie.
Angel_1983
25-04-2011, 03:32
Anche io interessato a portatili con caratteristiche uguali!
Il lenovo penso che non arriverà mai in Italia però...io non posso comprare con partita iva....si accettano consigli!
Grazie.
E' in vendita anche da noi il T420, ecco il link ufficiale T420 (http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/controller/e/itind/LenovoPortal/it_IT/catalog.workflow:item.detail?vt=5&GroupID=220&Code=NW4NGIX&hide_menu_area=true&hide_ad_area=true¤t-category-id=DF70BA45FBF04C66B83D49FB79E3202C) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.