PDA

View Full Version : Disinstallare Programmi/giochi

kenzo_pc
23-04-2011, 14:54
Ho montato ieri un ssd,
per non occupare troppo spazio preferisco installare i giochi e alcuni programmi sull'altro hard disk "normale".
Quello che mi chiedo e':
1)Come faccio poi a disinstallarli dall'hard disk secondario?
se vado su installazioni\applicazioni mi fa rimuovere solo le cose installate sull'ssd.
2)Potrei buttare il programma o gioco nel cestino ma poi non rimangono le chiavi di registro?
3)e se rimangono stanno sull'ssd o sul secondario?
grazie in anticipo

alecomputer
23-04-2011, 15:02
1) Se installi un programma sul disco fisso secondario , poi puoi anche disinstallarlo , probabilmente fino ad adesso non hai mai installato niente sul disco fisso secondario , per qui non puoi neppure disinstallare nulla da quel disco .
2) Se riesci a disinstallare il programma , anche alcune voci del registro vengono cancellate , altrimenti puoi utilizzare il programma ccleaner 3 per dare una ripulita alla chiavi del registro , questo programma lo devi utilizzare dopo aver disinstallato o cancellato a mano la cartella del programma e svuotato il cestino .
3) le chiavi di registro le trovi sul disco fisso dove e installato il sistema operativo , se windows lo hai installato sul ssd , anche le chiavi di registro si trovano li .