PDA

View Full Version : Schermo nero con 5450 appena installata

Nome utente2
23-04-2011, 12:11
Ho installato una sapphire 5450 su una scheda madre nec 7168, ho collegato il monitor alla scheda e all'avvio del pc non si vede nulla, il monitor segna assenza di segnale. Comunque windows si avvia normalmente e si sentono i suoni dell'avvio.

Collegando il monitor alla vga integrata tutto funziona normalmente.

Che sia la 5450 da cambiare?

texfan749
23-04-2011, 13:09
Ciao,
Allora apri il bios e selezioni la scheda video dedicata, il computer dovrebbe aver selezionato in automatico quella sulla scheda madre,queindi selezioni l'altra opzione che ti da, e provi a riavviare il pc stavolta connettendo la scheda video 5450....

SeThCoHeN
23-04-2011, 13:11
non conosco quella scheda madre ma sulla mia è successa la stessa cosa, collega al monito a quella integrata e prova a controllare nel bios se c'è ancora impostata come prima scheda madre quella integrata, magari, come nel mio caso, ti è sufficiente impostare come primo device video la scheda video presente su pci express

Nome utente2
23-04-2011, 14:12
Nel bios ci sono 2 opzioni:
-usa l'integrata
-auto che sceglie l'eventuale scheda pci ex

era già impostato su auto comunque.

è possibile che sia la scheda video rotta?

texfan749
25-04-2011, 15:49
Possibile...Hai un'altra scheda da montare??

A me è successo che nn funzionasse.
Teoricamente nn dovrebbe succedere nulla anche se fosse un problema di scheda madre.Se vuoi provare penso sia l'unico modo per escludere malfunzionamenti sulla scheda madre.

Nomak87
19-05-2011, 23:32
Ho preso da poco la ASUS HD5450 silent, per assembalre un HTPC... Con un vecchio monitor VGA funziona tutto, con la TV Philips non riesco a farla andare, ho aggiornato il firmware della TV ma la storia non cambia :(
Ho provato sia i driver di Windows che quelli dal sito ASUS ma nulla...
L'unica cosa diversa rispetto alla HD4870 è il fatto che con questa sceglievo direttamente la risoluzione corretta, mentre con la HD5450 non posso scegliere la risoluzione esatta ma devo per forza selezione 720p o 1080i o 1080p come HDTV...

suggerimenti?