PDA

View Full Version : Problema con hd esterno WD Elements e domanda su garanzia


staralfur
23-04-2011, 02:13
Stasera ho attaccato un hd esterno Western Dgital da 2Tb della serie Elements che fino a ieri ha funzionato perfettamente e sebbene la spia lampeggi di continuo, il disco non viene visto da windows nemmeno su gestione disco...

Cambio la domanda :D
Purtroppo lampeggia ancora senza essere visto dal pc. Visto che non l'ho pagato molto, secondo voi aprendolo e prendendo l'hard disk recupero i dati ? Ovvero, secondo voi il problema sta nell'hd o nel box ? Aprendolo la garanzia se ne va ma se tanto è inutile perchè è l'hd che è andato, mi faccio ridare i soldi !

Domanda a chi ne sa qualcosa : visto che è ancora in garanzia, se lo rimando indietro, lo cambiano totalmente, perdendo i dati che ho intanto inserito, o sostituiscono soltanto la parte danneggiata ( nel caso sia solo il collegamento ovvio )

Grazie e buona pasqua !

alecomputer
23-04-2011, 10:31
Dovresti prima di tutto provare il disco su un altro pc , a volte e windows che non riesce a vedere il disco causa virus o problemi del sistema operativo .

Se invece e proprio il disco guasto o il box , te lo cambiano in garanzia , ma perdi tutti i dati . Semplicemente te ne danno uno nuovo al posto del tuo .

Per capire se il guasto e nel box o nel disco fisso , devi per forza aprire il box e collegare il disco direttamente alla scheda madre di un pc desktop o utilizzare un altro box esterno vuoto .
Per i dati puoi provare a recuperarli anche senza togliere il disco dal box , utilizzando programmi appositi tipo Easy recovery o getdataback o photorec , che riescono a vedere il disco anche se windows non lo vede in gestione disco .