PDA

View Full Version : Giochi su hd esterni

Eress
22-04-2011, 17:21
Ê possibile installare giochi dell'ultima generazione tipo Crysis 2 o Call of Duty su HD esterni, ci avete mai provato, purtroppo da quando non ho più il muletto non posso più sperimentare come prima :D

ShadowMan
22-04-2011, 18:05
A possibile penso sia possibile, ma se i dischi sono USB i tempi di caricamento saranno sicuramente maggiori.

x_Master_x
22-04-2011, 18:38
Ê possibile installare giochi dell'ultima generazione tipo Crysis 2 o Call of Duty su HD esterni, ci avete mai provato, purtroppo da quando non ho più il muletto non posso più sperimentare come prima :D

Immagino che il tuo sia un problema di spazio, quindi ti consiglio di spostare i dati su hdd esterno e installare i giochi sugli hdd fissi ( se ne hai uno solo meglio partizionarlo ).
Comunque é possibile, meglio se l'hdd é collegato con esata, che ha una velocità simile al classico sata.

Se vuoi fare esperimenti, installati una virtual machine :D

Eress
22-04-2011, 18:47
Ok ragazzi grazie per le risposte, mi hanno chiarito le idee :) nel caso però ci vorrà prima un disco esterno esata, la presa ce l'ho.

x_Master_x
22-04-2011, 19:01
Ok ragazzi grazie per le risposte, mi hanno chiarito le idee :) nel caso però ci vorrà prima un disco esterno esata, la presa ce l'ho.

Non servono dischi esterni esata :D
Serve semplicemente un classico hard disk interno 3,5 con attacco sata/sata2 che tramite il cavo esata si collega come fosse un hdd esterno.
Quindi ti manca solo il cavo, che va da 5 ai 35 euro. Non prenderlo troppo scrauso :D

Eress
24-04-2011, 10:16
Non servono dischi esterni esata :D
Serve semplicemente un classico hard disk interno 3,5 con attacco sata/sata2 che tramite il cavo esata si collega come fosse un hdd esterno.
Quindi ti manca solo il cavo, che va da 5 ai 35 euro. Non prenderlo troppo scrauso :D
Quindi serve solo il cavo, meglio :D
Mi sembrava di ricordare che una volta in un negozio di informatica mi avessero detto che serviva anche l'hd adatto, ma evidentemente ricordavo male.

II ARROWS
24-04-2011, 10:53
Forse lo diceva per la porta Firewire.

Comunque se lo puoi collegare all'interno del computer ancora meglio... :D

x_Master_x
24-04-2011, 17:54
Forse lo diceva per la porta Firewire.

Comunque se lo puoi collegare all'interno del computer ancora meglio... :D

Collegarlo all'interno é sicuramente meglio, ma é possibile tranquillamente utilizzare l'hd come esterno con un cavo power esata.

Un conoscente anni fa voleva collegare un Sata2 di un vecchio Pc al suo notebook che predisponeva l'entrata eSata. Comprò un cavo eSata e lo connesse rispettivamente nell'HD e nel notebook. Nel notebook lo rilevò inizialmente, ma poi al riavvio l'Intel Matrix Storage rilevava solo l'hd interno. La soluzione fù acquistare un cavo power esata (che permette di alimentare e scambiare dati).

:D