View Full Version : fuji s2000hd
wordphoto
21-04-2011, 16:53
salve a tutti ,sono nuovo,sono entrato da poco nel mondo della fotografia,come prima macchina fotografica seria ho scelto la fuji s2000hd, la posseggo da quasi un mese e devo dire che finora nn ho fatto molte fotografie ne ho fatte all incirca una decina, e dunque non ha avuto modo di stupirmi piu di tanto.
ho notato che lo zoom x15 non è molto potente:cry: e volevo sapere se è possibile acquistare un altro zoom leggermente piu grande,su un sito spagnolo ho visto la s2000 con uno zoom che è attaccato allo stesso zoom della fuji come un tubo a incastro ,ora volevo sapere dove è possibile comprarlo visto che il sito spagnolo non lo vendeva e visto che ci siete se potete darmi qualche consiglio per la mia macchina e sapere se ho fatto un buon acquisto grazie a tutti :D
AlexSwitch
21-04-2011, 17:34
S2000 Hd... fotocamera vecchia di 3 anni ed è fuori produzione da quasi 2!!!!
Che io mi ricordi, è stata presentata assieme alla S1000fd che io possiedo, anche la S2000 non ha la filettatura sulla ne sulla lente che sul barilotto e quindi non sarebbe possibile attaccarci nulla, salvo modifiche " artigianali ".
La macchina è una bridge con un comunissimo sensore CCD con una qualità immagine sufficiente se non si sale di ISO e si scatta con buona luce. Non ha mai esaltato per i suoi video HD ( 720p ).
Buona per iniziare visto che permette il controllo manuale delle impostazioni
Dovrebbero esserci stati anche degli aggiornamenti di firmware per sistemare qualche difetto.... controlla sul sito di Fujifilm.
wordphoto
21-04-2011, 18:51
non ho dovuto fare aggiornamenti perchè avevo la versione 2.2 ma se è fuori produzione vuol dire che al negozio mi anno fregato?:doh:
comunque ho visto sul sito della fuji e fa vedere che ci attaccano sopra degli zoom piu grossi ma nn c'è scritto dove gli vendono il sito è quasto http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/consumer/15841186/Depliant.pdf se scendi a destra si vede che ci sono degli zoom
iomega72
21-04-2011, 23:34
non ho dovuto fare aggiornamenti perchè avevo la versione 2.2 ma se è fuori produzione vuol dire che al negozio mi anno fregato?:doh:
comunque ho visto sul sito della fuji e fa vedere che ci attaccano sopra degli zoom piu grossi ma nn c'è scritto dove gli vendono il sito è quasto http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/consumer/15841186/Depliant.pdf se scendi a destra si vede che ci sono degli zoom
mi sa che hai frainteso il depliant, quel set di obiettivi che vedi di fianco alla foto della macchina fotografica servano solo per far capire che l'estensione dello zoom è pari a tutti e tre gli obiettivi che vedi mi sa, come ti diceva alex la tua macchina non avendo una filettatura non può montare nulla se non qualche accrocchio. Se vuoi più zoom e che sia tarato decentemente credo che ti convenga passare ad un altra macchina, anche se 15X non sono mica pochi...
wordphoto
22-04-2011, 08:40
grazie , non avevo capito :D l'unica cosa è che lo zoom 15x non mi entusiasma molto a questo punto mi chiedo se era meglio prendere la s1900:muro:
megthebest
22-04-2011, 16:02
grazie , non avevo capito :D l'unica cosa è che lo zoom 15x non mi entusiasma molto a questo punto mi chiedo se era meglio prendere la s1900:muro:
credo che non sia lo zoom 15x a non entusiasmarti...ma la qualità dello scatto fatto a quello zoom..
se parli con chi ha una reflex, difficilmente molti hanno ottiche che raggiungono i 14x di zoom o almeno i 400mm di equivalente su pellicola 35mm;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.