PDA

View Full Version : Mi si pianta il router quando trasferisco files

Cowsland
20-04-2011, 17:20
Ho un tp link WR941N. Quando trasferisco files particolarmente grandi dal fisso al portatile o viceversa si pianta di brutto, perde la connessione per una ventina di secondi, mi fa andare in timeout il trasferimento e poi riprende come nulla fosse. Non so sinceramente dove mettere le mani magari nei settaggi avanzati del router (grandezza pacchetti o simili). Non me ne frega più di tanto che si blocchi per qualche secondo ma se mi manda in timeout un file da 20 giga che mi ci vuole un'ora a trasferirlo mi girano...

Dumah Brazorf
20-04-2011, 20:05
Controlla di avere l'ultimo firmware disponibile.
Potrebbe anche esserci un firmware modificato, cerca dd-wrt o open-wrt, a tuo rischio e periglio.

Cowsland
20-04-2011, 21:19
Ho messo da poco l'ultimo firmware ma non è cambiato niente

nebbia88
20-04-2011, 23:42
molto strano, il mio non ha problemi... dici che è il router perche' hai già provato con un altro portatile/chiavetta wifi?

Apparte che passare 20gb via wifi è da pazzi ma vabbeh ognuno perde tempo come vuole xD

Eviterei dd-wrt se vuoi stabilità -.-

Il canale wifi l'hai impostato tu su uno bello libero? hai tante reti intorno?

Cowsland
21-04-2011, 00:02
Hmm ho notato che + che altro era antidiluviano il driver dell scheda di rete. Ora faccio qualche test...

Cowsland
21-04-2011, 08:08
Allora, col firmware nuovo della scheda di rete ho visto che va meglio però cade lo stesso anche se molto meno. Intorno ho 4 / 5 reti non tanto forti. Come faccio a vedere che canali usano per mettermi su uno libero ? C'è qualche opzione che potrei mettere nelle impostazioni per farlo andare meglio ? Adesso è impostato di default

nebbia88
21-04-2011, 09:56
no non ci sono tante opzioni da cambiare apparte appunto il canale..

Installati inssider

http://www.metageek.net/products/inssider/

gira un po' per casa poi cerchi di fare una valutazione tra canale più libero e più distante da quelli usati, o se non è possibile uno usato da una rete che ti arriva debolmente.

Cowsland
21-04-2011, 15:17
Allora, impostando su un canale libero noto un netto miglioramento, ho trasferito 40 giga mi è caduto una volta sola. La cosa che ho notato è che se metto un'altro portatile accanto al mio questo ha l'ampiezza di banda ferma stecchita a -50 mentre il mio portatile fluttua in continuazione tra -60 e -50...
Non penso gli faccia bene...

nebbia88
21-04-2011, 23:39
il mio portatile fluttua in continuazione tra -60 e -50...
Non è molto normale, e mi sembra anche bassino, quanto distante sei? muri etc?

Cowsland
21-04-2011, 23:43
Un mini corridoio divide le due stanze
Un muro nel mezzo

nebbia88
22-04-2011, 18:22
ah ben poco allora.. non saprei, hai mai provato con altri router? magari è la tua scheda un po' scrausa di suo :(