PDA

View Full Version : consiglio notebook sandy bridge o "vecchio" i5, o netbook

mistergks
19-04-2011, 23:54
Sto "cercando" di acquistare un portatile da un paio di mesi...prima non avevo molta urgenza...ora inizio ad averla e non so cosa fare:

_Prima ero orientato con l'acquisto di un HP DV6 con intel core i5-480 4gb di ram, scheda 1gb ...insomma pc onesto a circa 550 euro..
Poi ho letto dei processori fallati e ho deciso di aspettare...
_Ora...ho saputo dell'uscita dei processori intel core i3,i5 e i7 nuovi...di 2a generazione...(si chiamano sandy bridge? e quelli vecchi come si chiamano?)..
_Il problema è che non trovo molti PC con CPU di 2a generazione...ho visto solo un paio di acer...ma con prezzi sopra i 900 euro...costano così tanto?
Ora la mia indecisione è :
_Prendo un notebook 15'' con "vecchio" intel i5 e lascio perdere la 2a generazione...(hanno risolto il bug del chipset??);
_Prendo un notebook di 2a generazione(ammesso che lo trovi...e che costi max 600/700 euro..
_Oppure avevo pensato di prendere un netbook momentanetamente giusto per tamponare l'esigenza di un pc fuori casa...quindi non ho necessità di unità ottica e di grandissime prestazioni...però 1gb di ram mi sembra poco e vorrei portarla almeno a 2..(quanto costa espandere la ram di un netbook?)
Avevo pensato a un PACKARD BELL Netbook DOT_SE/W-216IT in offerta a 229 euro con queste caratteristiche:

"Processore Intel® Atom™ N570 (1,66 GHz). 1 GB. Hard Disk 250 GB. Intel Graphics Media Accelerator 3150 128 MB condivisa. Display 10". Wi-Fi IEEE 802.11b/g. Sistema operativo Windows® 7 Starter."
oppure ad un SAMSUNG O Hp MINI o insomma altro netbook con processore dual-core e prezzo max 250 euro..

Consigliatemi voi....
L'uso che vorrei farne del pc è:
Programmare in c++ e java per l'università(niente di grandissimo),navigare, usare sequencer musicali come cubase, fruity loops, nuendo che richiedono minimo 1gb di ram credo.. se posso fare questo...il netbook mi va piu' che bene! Però deve durarmi almeno 2 anni..

B. Ste
20-04-2011, 00:32
scordati di usare cubase con un netbook....

mistergks
20-04-2011, 07:55
e allora riesco a trovare un notebook con CPU di 2a generazione a quel prezzo? O mi conviene prendere un "vecchio" i5-480?