View Full Version : Consiglio sostituzione disco
ingmotty
19-04-2011, 14:43
Vorrei sostituire il disco del mio pc anche se non ho fretta e sono un po' indeciso su cosa orientarmi. Non ho esigenze di storage e dunque anche meno di 200 giga mi basterebbero.
La scheda madre supporta anche l'interfaccia Sata III quindi mi stavo domandando che conveniva prendere un disco tradizionale (HDD) con interfaccia sataIII o un SSD sata II.
O dite che conviene aspettare un altro po' e prendere direttamente un SSD sata III quando i prezzi saranno più abbordabili?
dirklive
19-04-2011, 15:24
se vuoi un signor disco meccanico valuta un WD RE4 entreprise edition da 500 monopiatto, o in alternativa un ottimo f3 spinpoint sempre taglio da 500 monopiatto.
Su questi dischi meccanici poco importa se sono sata II o sata III, in quanto la banda non la saturi mai, certamente che dal punto di vista prestazionale un SSD è un altro mondo, tutto dipende da quello che ci devi fare, ad esempio se sei un gamers del SSd non ne fai nulla.
ingmotty
19-04-2011, 15:33
Ciao grazie mille per la risposta.
Non sono un gamer e come detto non ho esigenze di spazio, l'obiettivo è quello di sfruttare al meglio le prestazioni del pc con programmi di cad quali autocad e solidworks. :)
Ciao grazie mille per la risposta.
Non sono un gamer e come detto non ho esigenze di spazio, l'obiettivo è quello di sfruttare al meglio le prestazioni del pc con programmi di cad quali autocad e solidworks. :)
visti i prog che usi dovresti andare assolutamente di ssd,o almeno un raid 0 di hd meccanici.
cmq non aspettarti cali di prezzo notevoli sugli ssd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.