PDA

View Full Version : problema da nabbo con linksys E1000

Andrea_P
18-04-2011, 19:14
Buonasera e grazie della pazienza.

Ho un macpro con connessione alice e modem alice gate 2 plus. Ho comprato una stampante/fax/scanner e la voglio collegare con wi-fi. Ho comprato per questo un linksys E1000 ma non riesco a configurarlo, ho provato con il programmino ma mi chiede la password, provo a inserire admin ma non va. Quello che vorrei fare è mantenere il modem alice e fare da "ponte" con il linksys, che utilizzerei solo per mandare il segnale wifi alla stampante. Ho provato a connettere direttamente il linksys anche, ma alla richiesta di nome utente e pswd non c'è verso: sia lasciando libero il nome utente e mettendo admin , sia mettendo aliceadsl, aliceadsl. Cercando di entrare col browser si intende, poichè il programmino non mi funziona come detto sopra.

nebbia88
18-04-2011, 21:06
http://downloads.linksysbycisco.com/downloads/userguide/E1000-EE_V20_UG_NC-WEB_3425-00141_IT.pdf

se avessi cambiato la pass, per resettarlo devi tener premuto il reset per 5 secondi..

poi dovrebbe essere admin e nome utente vuoto, sicuramente non aliceadsl ^^..

Collega solo quello e null'altro..

Andrea_P
18-04-2011, 23:04
grazie per la risposta, sono convinto anche io che sia admin come dice il manuale, ma non funziona! Domani provo resettando e posto il risultato. con "collega solo quello" intendi di non usare il modem alice?

nebbia88
19-04-2011, 09:45
con "collega solo quello" intendi di non usare il modem alice?
sì...

comunque mi sà che con il firmware originale non puoi usare quel router per fare quello che pensi (un client wifi). Ti sei informato prima dell'acquisto?

Andrea_P
19-04-2011, 11:47
Finalmente hoi tempo per rispondere. Stamattina ho resettato e rifatto la pratica di installazione e magicamente si è completata (prima si bloccava al 25%). Sembra che tutto funzioni, però ho avuto solo tempo di stampare per ora, Non so come va lo scanner ancora e la funzione di inviare i fax dal computer. Cmq la stampante ed il computer sono in rete e questo mi rende un nabbo felice, grazie nebbia!. Ieri sera leggendo la discusione su "router in caduta" mi è venuto male pensando che avrei dovuto farlo anche io! Adesso spengo e riaccendo e vediamo se va tutto!

nebbia88
19-04-2011, 12:42
ah ma l'hai collegato via lan al router alice? e la stampante è già wifi di suo? avevo capito che volevi usare la rete wifi del router alice per collegare una stampante non wifi...