View Full Version : Netbook in garanzia... mi serve una mano
Ciao a tutti
ho un netbook mindbook n10 ma da quando ne sono in possesso ha sempre dato problemi. Siccome il prodotto è in garanzia ho inviato una mail all'indirizzo assistenzatecnica@mindtech.it, spiegando i problemi che mi dava il netbook, e in modo molto gentile mi hanno assegnato un codice RMA e mi hanno consigliato di spedirlo a:
ALTEC Spa
Ufficio Resi RMA
Via Oslavia, 72/76
20033 Desio (MB)
Il 15 marzo ho spedito l'oggetto all'indirizzo consigliato ma da quel giorno non ho saputo più nulla.
Ho inviato altre email a quell'indirizzo ma non ho avuto mai risposta.
Ho contattato telefonicamente il numero del centro assistenza ma mi risponde una signora del centralino e mi dice sempre che il tecnico sta facendo delle riparazioni a domicilio e che non mi sa dare notizie.
Mi trovo in una situzione che non so cosa fare, ho paura che il netbook non lo riavrò mai.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio??? sono veramente disperato.
a nessuno è mai capitata una situazione del genere??
qualcuno conosce questa azienda?
dragopippero
18-04-2011, 20:34
che corriere ha ritirato il tuo pacco? A quanto pare altec di desio sembra essere un rivenditore, basta andare su google per capirne la serietà.
l'ho spedito con poste italiane... sapresti dirmi come mi devo comportare?
dragopippero
18-04-2011, 21:18
tu l'hai dato a poste italiane e loro devono dirti tramite rma dov'è stato consegnato e chi ha firmato alla consegna. Per cominciare.
cosworth88
19-04-2011, 10:59
se ti confermano che il pacco è arrivato a destinazione ti conviene mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno intimando la sostituzione\riparazione entro 15 giorni...
il modulo già pronto lo trovi qui
http://www.consumatori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=43
nella mail che gli hai mandato cosa hai scritto? dovevi far presente il difetto entro 60 giorni da quando l'hai riscontrato altrimenti perdi la garanzia...
per saperne di + leggi il codice del consumo art 130
non dovrai pagare spesa alcuna, nemmeno spedizione, manodopera e pezzi di ricambio (garanzia legale 24 mesi per i consumatori e 12 mesi per professionisti con partita iva)
Ho trovato questo post su internet....
"ATTENZIONE: In questi giorni la Mindtech (ALTEC) e nomi correlati ha cessato l'attività, (ho in mano la loro e-mail) pertanto tutti questi apparati da dove vengono?
Da chi vengono importati?
Prestare attenzione ad acquisti fasulli.
Il messaggi è: la Mindtech ha CHIUSO (importatore del prodotto)
Questo messaggio, lo posto per dovere di cronaca.
Saluti a tutti. Peccato, il decoder andava molto bene.
Allego il messaggio:
"Buongiorno,
le comunichiamo con nostro rammarico che l’azienda ha cessato l’attività di vendita e i nostri siti in tempi brevi verranno chiusi.
Coridialmente
Team Assistenza Tecnica
Altec S.p.a.
Via Oslavia, 72/76
20033 Desio (Milano)
Tel. 0362 6346 606
Fax 0362 6346 655
***************""""
come dovrei comportarmi????
dragopippero
19-04-2011, 21:14
Ho trovato questo post su internet....
"ATTENZIONE: In questi giorni la Mindtech (ALTEC) e nomi correlati ha cessato l'attività, (ho in mano la loro e-mail) pertanto tutti questi apparati da dove vengono?
Da chi vengono importati?
Prestare attenzione ad acquisti fasulli.
Il messaggi è: la Mindtech ha CHIUSO (importatore del prodotto)
Questo messaggio, lo posto per dovere di cronaca.
Saluti a tutti. Peccato, il decoder andava molto bene.
Allego il messaggio:
"Buongiorno,
le comunichiamo con nostro rammarico che l’azienda ha cessato l’attività di vendita e i nostri siti in tempi brevi verranno chiusi.
Coridialmente
Team Assistenza Tecnica
Altec S.p.a.
Via Oslavia, 72/76
20033 Desio (Milano)
Tel. 0362 6346 606
Fax 0362 6346 655
***************""""
come dovrei comportarmi????
Penso solo che tu debba stare più attento la prossima volta, scordati il tuo portatile. Inutile andare per vie legali per pochi euro. Puoi comunque far denuncia alle forze dell'ordine.
perchè mi dici di stare più attento???
non ho sbagliato nulla, ho contattato un centro assistenza che mi ha dato tutta la sua disponibilità.
dragopippero
19-04-2011, 22:02
perchè mi dici di stare più attento???
non ho sbagliato nulla, ho contattato un centro assistenza che mi ha dato tutta la sua disponibilità.
Hai sbagliato da chi acquistare il pc.
Mi sembra evidente.
Io non lo avrei mai comprato... non è mio il netbook
dragopippero
20-04-2011, 20:29
In ogni caso non hai ancora detto cosa ti ha risposto poste italiane in riguardo alla consegna.
non lo so il netbook non è mio e non l'ho spedito io. devo chiedere al proprietario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.