PDA

View Full Version : [Film] LIMITLESS (2011)

*sasha ITALIA*
17-04-2011, 22:47
Visto stasera... mi è piaciuto parecchio!

http://www.youtube.com/watch?v=ZZvkVBbCnkQ

http://pad.mymovies.it/filmclub/2010/07/053/locandina.jpg

Eddie Morra è uno sfortunato scrittore newyorchese che incontra molte difficoltà nello scrivere il suo nuovo libro. Le cose si complicano ulteriormente quando anche la fidanzata finisce per lasciarlo. Tuttavia, la sua vita compie una radicale svolta quando un suo vecchio amico gli fa provare un farmaco sperimentale, il MDT-48, in grado di sbloccare e amplificare le potenzialità della propria mente. In poco tempo Eddie diventa schiavo della medicina, che gli fa avere un'apparentemente inarrestabile ascesa: scrive il suo nuovo libro in soli quattro giorni e riesce ad arricchirsi grazie a delle astute mosse finanziarie. Tuttavia, dovrà fare i conti con inquietanti effetti collaterali, mentre il magnate della finanza Carl Van Loon cercherà di sfruttare le sue potenzialità.

Beelzebub
18-04-2011, 10:26
Visto ieri sera... BELLISSIMO! :eek: :D

Avevo letto sommariamente la trama e visto di sfuggita i ltrailer, non mi aspettavo un film così particolare sia come trama/sceneggiatura che come regia e fotografia. Davvero bello, il protagonista è perfetto per la parte pur non avendo una dote recitativa di alto livello, la storia è intrigantissima e nella seconda parte il ritmo aumenta notevolmente.

Bella la scelta di applicare filtri diversi nei momenti pillola sì/pillola no, un pò stile Matrix (c'è anche una citazione nel film... :asd:).

Lo consiglio a tutti quelli che a scuola si sentivano dire: "il ragazzo è intelligente ma non si impegna, potrebbe fare di più." :sofico:

P.s.: qualcuno del settore mi sa dire come hanno realizzato quelle sequenze allucinanti che sembrano degli zoom kilometrici? :fagiano:

redegaet
18-04-2011, 20:38
Vedibile, ma un film dovrebbe anche avere uno straccio di messaggio, anche se mira semplicemente a divertire. Non c'è il minimo tentativo di scaturire interesse nello spettatore, di provocare un'empatia con il protagonista.

Murakami
19-04-2011, 05:52
Ottimo film, anche da rivedere. Alcuni punti sono controversi, ma non è difficile lasciarsi prendere dal ritmo senza rifletterci troppo (alla fine è quasi tutto plausibile). Nulla da dire sul finale, incerto quanto basta.

Cimmero
19-04-2011, 17:52
Molto bello! Vale la pena vederlo :-)

maso87
25-04-2011, 17:54
Visto e piaciuto; conoscete altri titoli simili ?

Verro
25-04-2011, 19:28
piaciuto, ma...

Il finale l'ho trovato assurdo, boh...:confused: sembra quasi che non sapessero come far finire il film e ad una certa è finita la pellicola...:confused:

Ma poi scusate

quando lui è nel bunker, quei russi che aprono le porte blindate come fossero fatte di lamiera..mah...e poi come avrebbero fatto a fargli sparire il segnale? un jammer? Poi aprono la seconda porta blindata con una pistolettata (che nemmeno le serrature da 3€ si aprono cosi) e i vetri sono spessi 1mm su una casa/bunker da 8 milioni di dollari!!!:mbe:

Questa è l'unica parte che mi ha fatto storcere il naso!

Per il resto carino, ma non memorabile!

Beelzebub
26-04-2011, 13:47
piaciuto, ma...

Il finale l'ho trovato assurdo, boh...:confused: sembra quasi che non sapessero come far finire il film e ad una certa è finita la pellicola...:confused:

Ma poi scusate

quando lui è nel bunker, quei russi che aprono le porte blindate come fossero fatte di lamiera..mah...e poi come avrebbero fatto a fargli sparire il segnale? un jammer? Poi aprono la seconda porta blindata con una pistolettata (che nemmeno le serrature da 3€ si aprono cosi) e i vetri sono spessi 1mm su una casa/bunker da 8 milioni di dollari!!!:mbe:

Questa è l'unica parte che mi ha fatto storcere il naso!

Per il resto carino, ma non memorabile!
Quella della porta e dei vetri è vero, è sembrata una cavolata anche a me. Per il cellulare, essendo lui in un appartamento-bunker, ci sta che non prendesse. Avrebbe se mai dovuto usare il telefono fisso... :mbe: Però non era sotto l'effetto della droga, sarà per quello che non ci ha pensato... :sofico:

Il finale a me non è dispiaciuto, se non altro non è finita come sembrava dovesse finire... :D

elevul
01-05-2011, 19:40
Visto.
Semplicemente splendido, come storia, tematiche, dialoghi e messaggio (che, per chi non l'aveva capito, è che i nootropici sono uno strumento pericoloso [estremamente], ma se li sai usare come si deve diventano una risorsa dal valore incalcolabile).
Temevo per il finale, ma non sono stato deluso.
I migliori 7euro che abbia speso al cinema finora.

Nik4sil
01-05-2011, 20:48
Bel film, anche se sinceramente non lo vedo come "capolavoro".
Sicuramente si discosta dal piattume odierno, dove trovare un film godibile e un minimo originale è ormai un'impresa.

Mr. T
09-05-2011, 12:53
Ottimo film, anche da rivedere. Alcuni punti sono controversi, ma non è difficile lasciarsi prendere dal ritmo senza rifletterci troppo (alla fine è quasi tutto plausibile). Nulla da dire sul finale, incerto quanto basta.

Visto ieri sera. Concordo pienamente con il tuo commento :D

The Pein
09-05-2011, 18:05
Bellissimo film! ;) 8++

fluke81
24-05-2011, 09:44
non ho capito

di chi erano le mani nel pacco:confused:

comunque io la pillolina la userei il tempo di farmi i soldi:O

elevul
24-05-2011, 10:55
non ho capito

di chi erano le mani nel pacco:confused:

comunque io la pillolina la userei il tempo di farmi i soldi:O

Guardie del corpo

Beh, hai visto cosa è successo a quelli che hanno interrotto l'assunzione, quindi non so quanto ti convenga... :asd:

StefanoPasi
26-05-2011, 15:00
stupendo questo film mi è piaciuto un sacco! geniale

J O K E R
15-06-2011, 19:10
Devo dire che è molto ben fatto, mi è piaciuto molto...

MIRAGGIO
26-07-2011, 00:37
bellissimo ..uno dei film più belli degli ultimi anni...
La voce fuori campo mi garba parecchio ..inizialmente mi sebrava Fight club...ehehehehe

Attore principale azzeccatissimo
Alla fine del film..

che riesce ad andare avanti nel tempo con i pensieri?

Il finale è stato un colpo di scena... NON me lo sarei mai aspettato.. veramente entusiasta.

Draven94
26-07-2011, 22:13
Visto non molto tempo fa e confermo quanto detto da molti: bel film!

Foxlady
27-07-2011, 20:15
mi accodo ai pareri positivi finora esposti;)

elevul
27-07-2011, 20:21
Il finale è stato un colpo di scena... NON me lo sarei mai aspettato.. veramente entusiasta.

Yes, finalmente un finale logico, e non il solito finale buonista.

]Rik`[
04-08-2011, 07:39
visto ieri sera dopo aver letto questo thread..mi è piaciuto parecchio, finalmente un film diverso dal solito..7.5 pieno secondo me!

The Legend
05-08-2011, 08:30
Rik`[;35692499']visto ieri sera dopo aver letto questo thread..mi è piaciuto parecchio, finalmente un film diverso dal solito..7.5 pieno secondo me!

concordo... fila via davvero liscio :D

david85
09-08-2011, 12:40
film davvero molto bello, senza troppe pause morte. Da vedere tutto d'un fiato!! Mi è piaciuto soprattutto il cambio della fotografia da prima a dopo l'assunzione della pillola.

garat
12-08-2011, 11:31
Bello ma

poco credibile che abbia potuto assumere la pillola bevendo il sangue del russo...

La trama è interessante. Da vedere