View Full Version : Samsung bx2331 vs. lx2370 vs. px2370 thread definitivo?
wazzagana
16-04-2011, 15:31
Salve a tutti!
Devo acquistare un nuovo monitor per gaming ho fatto molte ricerche sulla rete e alla fine mi sembra che per un budget tra i 200 e i 300 euro queste siano le scelte milgiori.
Non sono riuscito a trovare però vere e proprie recensioni per chiarirmi le idee.
Il px sembra essere un xl con qualche funzione in più (non molto utile onestamente). è effettivamente così?
Il bx sembra essere validissimo e costa fino anche a 50 euro di meno. Come mai?
In ogni caso mi sapreste consigliare tra i tre (o se ce ne è uno anche non samsung che devo invece prendere in considerazione oltre ai tre sovramenzionati?)
I monitor sono tutti e 3 da 2ms, 23 pollici, 1920x1080, senza decoder, LED.
Grazie mille in anticipo! :D
io ho preso da poco il px 2370
sono contento ma con riserva..
contro:
base che sembra fragile
angolo di visuale verticale ridotto
quando il monitor è in stand by ( acceso ma schermo nero) si notano degli aloni bianchi (il piu vistoso al centro) (???)
pro:
esteticamente favolso
quando acceso e funzionante gli aloni non si vedono , colori vividi, molto ben definito , giocando agli fps ( cod4) i cambi di visuale sono rapidi ( graie ai 2ms)
N.B. il monitor non l' ho ancora regolato per ancanza di voglia e tempo , i parametri sono qulli della casa e per nciso tutte le funzioni ( magic bright , magic angle ecc ecc.. sono tutte disabilitate per adesso)
wazzagana
17-04-2011, 13:19
Grazie mille per la risposta!
Quindi del px ci si può fidare.
Sarebbe curioso sapere qualcosa di piu sul BX perchè costa un bel po' di meno e sembra attestarsi sullo stesso livello qualitativo.
Qualcuno sa nulla? :D
wazzagana
19-04-2011, 15:06
??? :)
Silent killer
19-04-2011, 20:11
mi è arrivato ieri il bx. Prima usavo un monitor 19" wide.. per me è stupendo, ho abbassato la luminosità e non riscontro difetti, tranne un dead pixel, infatti sono indeciso se farmelo sostituire :\
wazzagana
20-04-2011, 12:14
Con i giochi come va? :)
:.Luca.:
20-04-2011, 12:19
a me ieri è arrivato il samsung led bx2350 (sempre bx è :D )... estetica molto bella ed elegante... collegato al cross di 6870 tramite il cavo hdmi-hdmi, si vede molto bene, rispetto all'lg lcd che avevo prima ho fatto un bel salto... anche i colori sono belli a discapitodel rosso che è un pò spento, andrebbe settato manualmente tramite il menù facendo delle prove... ma cmq x ora lo tengo così, l'ho provato solo con just cause 2 1920*1080 tutto al massimo e devo dire che il colpo d'occhio è molto soddisfacente.... a volte capita che ti blocchi nel gioco per goderti lo sfondo e i paesaggi che si presentano dietro... :sbav: :sbav:
wazzagana
20-04-2011, 13:01
Sono sempre più orientato verso il bx.
Non riesco ancora a spiegarmi tutta questa differenza di prezzo,però. Il PX costa almeno 50euro in più, ma arriva anche a 130 euro in più (da Mworld per esempio lo vendono a 309euro!!!!!).
è pure vero che spesso queste differenze di prezzo su monitor e tv non sono giustificate...ogni tanto sembrano fare i prezzi a caso.
Silent killer
20-04-2011, 14:41
io me lo faccio sostituire da amazon.. qualcuno sa quanto tempo ci vorrà? :\
wazzagana
20-04-2011, 17:20
Sorry, non ne ho idea
Soul_cake
20-04-2011, 20:34
sono interessato anche io in quanto devo comprare un monitor pc, e le mie ricerche hanno ruotato proprio attorno questo modelli.
Modello a parte, secondo voi un 24" non è troppo grande per usarlo come monitor pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.