PDA

View Full Version : Pc spegnimento improvviso

iD.Are
16-04-2011, 11:23
Ciao ragazzi ho un problema con il mio pc... :doh:
Spegnimenti improvvisi, spesso in Idle, certe volte dopo ore e ore di utilizzo altre dopo pochi minuti dall'accensione. Dopo lo spegnimento se provo a riavviare il pc fa come per accendersi ma si rispegne dopo pochi secondi. Riparte solo dopo qualche tentativo. Ho letto delle discussioni simili ma non ho trovato la soluzione... Premetto che:

La configurazione è questa:
http://img852.imageshack.us/img852/6301/pcmak.jpg

Ho già sostituito l'alimentatore con un Enermax ma non risolve il problema
Bios e utility aggiornate e scaricate dal sito Asus
Il pc non è soggetto a sbalzi di tensione perchè ho un buon gruppo di continuità
Le temperature misurate con Speedfan sono nella norma
Non faccio overclock

Qualche idea?:)

iD.Are
02-05-2011, 10:32
Aggiornamento:
ho avuto la possibilità di montare la mia mobo+ram sul pc di un amico e l'errore si è ripresentato dopo qualche giorno! Purtroppo però lui montava ram ddr2 e non trovo ddr3 in prestito da sostituire alle mie per capire quale tra mobo e ram è il componente difettoso

Allora ho provato a scambiarle di slot e fare il memtest ed in entrambe le configurazioni fa 2 pass senza errori! Che dite, mando la mobo in rma?

Vi prego qualcuno mi aiutiii!!:D:mc:

passopasso
02-05-2011, 15:49
Controlla le temperature che ti fa il chipset e se hai video integrata prova a farla andare con questa......Ciao.

iD.Are
02-05-2011, 21:47
Ciao le temperature misurate con Speedfan sono tutte nella norma e il problema persiste anche nella config. del mio amico con VGA differente (Sapphire Radeon HD5670 512MB)

passopasso
02-05-2011, 21:52
Bhe a questo punto non rimane altro che la scheda madre purtroppo:muro:

iD.Are
03-05-2011, 10:29
Beh alla fine non sarebbe male se fosse la mobo... Almeno la cambio e risolvo il problema! La mia paura è che mandando la mobo in rma da e-chiave loro facciano dei test standard e dopo qualche ora che non succede niente me la rimandino facendomi pagare l'assistenza non dovuta! :doh:
Il problema è infido perché a volte si presenta dopo giorni e giorni di funzionamento perfetto!
Sarebbe meglio contattare direttamente la Asus?

passopasso
03-05-2011, 12:10
Sarebbe meglio contattare direttamente la Asus?
Te lo dico come esperienza personale....Inutile....alla fine Mist Brow ti dira di rispedire alla kiave il prodotto perche se non erro per i primi due anni sono loro a fare assistenza (cambio).Io ho avuto una scheda m4n78 pro che non partiva e me l'hanno cambiata con altra difettata(stesso tuo problema).Fortunatamente mettendoci una scheda video e facendo un bench (3dmark) andava in crash e l' hanno cambiata finalmente con una funzionante.

iD.Are
03-05-2011, 16:27
Ok, grazie mille del consiglio! :)