View Full Version : BUDGET 1000 DOLLARI / 690€ ... ;) Apple vs All
Ciao a tutti ...
ho un amico che a breve torna dall'america e voglio farmi portare un notebook nuovo nuovo..
Principalmente l'uso a cui è destinato è universitario quindi mi serve una buona autonomia e portabilità per fare navigazione internet + office + qualche film niente di troppo spinto quanto a carico della CPU/GPU (nessun gioco ne editing video ne rendering per intenderci)
Mi date qualche consiglio ... il budget è di 1000 dollari ma posso sforare di un pò.... ovviamente nn devo per forza comprarlo in america... se con i 1000 dollari = 690€ trovo qualcosa che vada bene qui in italia tanto meglio...
Per ora tra i papabili c'è il mac book air 11" (1199 dollari)
* 11" display
* 1.4GHz Intel Core 2 Duo processor
* 2GB memory
* 128GB flash storage
* NVIDIA GeForce 320M graphics
oppure HP ENVY 14 beats edition series (1050 dollari)
* 14.5" diagonal High Definition HP BrightView Infinity LED Display (1366x768)
* Intel(R) Core(TM) i5-480M Dual Core Processor (2.66GHz, 3MB L3 Cache) with Turbo Boost up to 2.93GHz
* 4GB memory ddr3
* 640GB 7200rpm storage
* 1GB DDR3 ATI Mobility Radeon(TM) HD 5650
oppure il dell 14R (999 dollari)
* 14" 720p
* 2nd generation Intel® Core™ i5-2410M processor 2.30 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 2.90 GHz
* 6GB memory ddr3 dual channel
* 640GB 7200rpm storage
* AMD Radeon™ HD 6470M (64-bit) 1GB Graphic
Alago_tv
16-04-2011, 12:39
Dipende dall'uso che ne devi fare.
Il macbook air ha il pregio di essere leggerissimo, un alunga autonomia e l'OS.
Di contro non hai lettore cd/dvd e ovviamente non ha la compatibilità di windows con software di terze parti.
HP Henvy l'ho visto oggi da Mediamondo. Prodotto interessante. Piccolo e molto multimedilae. Condifurazione bilanciata. Con quello puoi farci di tutto, anche giocare volendo (discreta gpu). Se davvero sta a 1050$ allora conviene di brutto, perchè qui costa 1200 euro! :mbe:
Molto buono anche il Dell ma ha un gpu molto più scarsa e non ci giochi quasi a nulla (se rientra tra i tuoi utilizzi).
Fra i 3 quindi direi l'HP. Se invece non t'interessa il gioco e lo usi solo per navigare e guardare film vai pure di Dell. altrimenti il mac ma quello sta a te decidere in funzione a quello che ci devi fare
Janos121
16-04-2011, 13:34
Ciao a tutti ...
ho un amico che a breve torna dall'america e voglio farmi portare un notebook nuovo nuovo..
Principalmente l'uso a cui è destinato è universitario quindi mi serve una buona autonomia e portabilità per fare navigazione internet + office + qualche film niente di troppo spinto quanto a carico della CPU/GPU (nessun gioco ne editing video ne rendering per intenderci)
Mi date qualche consiglio ... il budget è di 1000 dollari ma posso sforare di un pò.... ovviamente nn devo per forza comprarlo in america... se con i 1000 dollari = 690€ trovo qualcosa che vada bene qui in italia tanto meglio...
Se aspetti le nuove offerte sottocosto di M.W. (Giugno?) spenderai meno e avrai la garanzia italiana.
.
Molto buono anche il Dell ma ha un gpu molto più scarsa e non ci giochi quasi a nulla (se rientra tra i tuoi utilizzi). scusa ma l'HP ha la radeon 5650 il dell la 6470... nn dovrebbe essere migliore il DELL ?
Il macbook air ha il pregio di essere leggerissimo, un alunga autonomia e l'OS.
Di contro non hai lettore cd/dvd e ovviamente non ha la compatibilità di windows con software di terze parti.
ma l'air nn ha bootcamp ? con quello dovrei riuscire ad installare windows 7 in dual boot sul mac .... o mi sbaglio?!!?
invece c'è una domanda che da questa mattina mi sto facendo.... quant'è più potente un Intel i5-480M a 2.66GHz rispetto al Core 2 Duo da 1.4ghz ??!? e dall'altra parte... come siamo messi a consumi???
dave4mame
16-04-2011, 14:14
la 6470 è meno performante della 5650 (si va a interporre, più o meno, tra la 5470 e le 5650 stessa)
smokingace
16-04-2011, 14:39
Ciao a tutti ...
sceglierei anche io l'hp fra questi 3, l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto subito, come hardware è messo bene in ogni reparto
ok.. quindi scartando il dell.... lascio gli altri due....
ora stavo vedendo un test dell ENVY .... è stupendo ma la batteria :-( dura dalle 3h e 20m alle 4h e 15m a seconda della scheda grafica utilizzata... (praticamente mi toccherebbe portarmi il caricatore per una giornata di lezione) :confused: il mac book air dalle 4h e 15m (249m) fino quasi alle 7h (419m)...una bella differenza... (3-4 ore contro 4-7 ore)
invece quanto a peso e dimensioni :
ENVY 2,38 kg vs AIR 1,06 kg
Dimensioni prodotto (L x H x D)
ENVY 23,7 x 35,6 cm x 2,82 cm AIR 19,2 x 30 x 1.7
però l'Envy ha il lettore/master dvd, l'uscita hdmi ed un display sensibilmente più grande.. mmmhhhhhhhhhhhh:mc:
smokingace
16-04-2011, 14:49
ok.. quindi scartando il dell.... lascio gli altri due....
ora stavo vedendo un test dell ENVY .... è stupendo ma la batteria :-( dura dalle 3h e 20m alle 4h e 15m a seconda della scheda grafica utilizzata... (praticamente mi toccherebbe portarmi il caricatore per una giornata di lezione) :confused: il mac book air dalle 4h e 15m (249m) fino quasi alle 7h (419m)...una bella differenza... (3-4 ore contro 4-7 ore)
invece quanto a peso e dimensioni :
ENVY 2,38 kg vs AIR 1,06 kg
Dimensioni prodotto (L x H x D)
ENVY 23,7 x 35,6 cm x 2,82 cm AIR 19,2 x 30 x 1.7
però l'Envy ha il lettore/master dvd, l'uscita hdmi ed un display sensibilmente più grande.. mmmhhhhhhhhhhhh:mc:
la durata della batteria è in linea con quella degli altri notebook...anzi...considera che quei valori solo molto aleatori :)
Ciao a tutti ...
se permetti, il paragone dell air 11 con gli altri due non ci sta proprio. Confronti un 11 con culv da 1kg con dei 14 con core i5 da 2kg? Dipende da quanta portabilità necessiti e di quanto sei disposto a sacrificare in termini di dimensione dello schermo e potenza. Se vuoi una alternativa mac devi confrontarli con il mbpro 13.
Nuvolabiancorossa
16-04-2011, 16:05
Scusa ma come faresti per la garanzia?
Allora vi spiego le considerazioni che ho fatto per scegliere questi.portatili.... Sono partito dal fatto.che mi serve un notebook ultra portatile ma nn troppo.piccolo.di schermo.... Ho iniziato a guardare gli 11 pollici ma se apple ha un reparto cpu e gpu validi con questa dimensione di display gli altri brand si affidano a zacate o atom che secondo me nn possono.competere con un duale core duo e una gpu come la 320m... Quindi sono salito di dimensioni ed ho cercato dei portatili belli esteticamente per competere con l air ed ecco.la scelta della hp e.del dell ...... Ps x la garanzia no problem ho mio fratello negli states e torna spesso....al max lo do a lui .... Qualche consiglio in merito ai modelli o ai processori ?
Il mac book pro già ce l ho in famiglia e pesa davvero troppo per essere considerato portabile
Il mac book pro già ce l ho in famiglia e pesa davvero troppo per essere considerato portabile
fai conto allora che gli altri due pesano di più:D
Alla fine penso che sarà air da 13 ;))))
smokingace
18-04-2011, 08:47
Alla fine penso che sarà air da 13 ;))))
habemus air :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.