PDA

View Full Version : git configurare l'identita'

magnamel
15-04-2011, 17:12
Ciao a tutti.
Ho iniziato da poco ad avvicinarmi a git come strumento di controllo di versione.
Mi sembra molto flessibile ma e' comunque un'opinione da neofita.
Come primo passo ho configurato la mia identita' a livello --global con i comandi:

$ git config --global user.name "Mio Nome"
$ git config --global user.email lamiaemail

Qundo ho fatto il primo commit ho notato che, giustamente, in Author i dati sono corretti mentre in Committer ottengo il nome corretto ma la mail nome@localhost.localdomain.
Ho controllato con un #find / -name gitconfig ma non risulta nessun file di configurazione a livello --system quindi mi chiedo da dove prenda i dati di committer per correggerli. Li vorrei come quelli di Author
Grazie a tutti anticipatamente...e speriamo abbiate qualche idea poiche' io ho cercato in internet ma non ho trovato nessuna spiegazione a riguardo

nico159
15-04-2011, 18:03
nano ~/.gitconfig
E controlla sotto la categoria [user]

magnamel
16-04-2011, 06:17
Anzitutto grazie per la risposta.
Ho gia' controllato la sezione [user] nel file ~/.gitconfig.
Le voci name e mail sono corrette infatti quando faccio il commit Author e' corretto.
Il problema e' la voce Committer. Non so da dove prenda i dati della mail: nome@localhost.localdomain

Ciao

nico159
17-04-2011, 10:31
Le impostazioni globali per l'utente hanno priorità minore rispetto alle proprietà impostate nel repository oppure alla variabile di sistema GIT_AUTHOR_EMAIL

Prova a spostarti nella root del repositori e controllare in .git/config