PDA

View Full Version : Parere e consigli su Notebook Garlach44 (Linux preinstallato)

Icedearth_nic
15-04-2011, 07:51
Ciao a tutti,

sono alla disperata ricerca :cry: di un portatile da 13 pollici con una buona autonomia almeno 4-5 ore e che sia compatibile con Linux (quindi devo scartare tutti i portatili con la tecnologia Nvidia Optimus in quanto non supportata su Linux)

L'utilizzo che ne devo fare è Internet, Office, che sia possibile guardare Video in HD e qualche giochino tipo Nexuiz, OpenArena senza troppe pretese.

Ho trovato questo portatile 100% compatibile con Linux

http://www.garlach44.eu/it/media/catalog/product/cache/4/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/n/o/notebook_wicklow_13_pollici_frontale_1.jpg

http://www.garlach44.eu/it/index.php/notebook-wicklow-13-pollici-207.html

la cosa che non mi convince è il prezzo 516 euro con la configurazione base e poi la cpu Intel® Pentium® SU4100 2 Core 1.3Ghz 2MB cache FSB 800Mhz che non mi pare un campione in velocità...

Che cosa ne pensate? o avete qualche altro portatile da 13 pollici da consigliare?

Grazie

dave4mame
15-04-2011, 08:16
premetto che quella che citi è una marca che non ho mai sentito, io cercherei di capire se il "non supporto a optimus" vuol dire che ti perdi la possibilità di switchare tra una scheda e l'altra o se proprio "rimani al buio" (credo sia più plausibile la prima.

l'acer 3820 con core i3 e scheda video integrata si costa 500 euro ed è senz'altro più performante.

Icedearth_nic
15-04-2011, 08:25
premetto che quella che citi è una marca che non ho mai sentito, io cercherei di capire se il "non supporto a optimus" vuol dire che ti perdi la possibilità di switchare tra una scheda e l'altra o se proprio "rimani al buio" (credo sia più plausibile la prima.

l'acer 3820 con core i3 e scheda video integrata si costa 500 euro ed è senz'altro più performante.

Allora si, con Optimus su Linux non c'è la possibilità si switchare tra una scheda e l'altra...

ho appena visto l'acer molto interessante, e con quelle caratteristiche credo sia anche pienamente compatibile con Linux...e poi ha un core i3 e c'è una bella differenza con il su4100

Grazie per il consiglio ;)