PDA

View Full Version : Cambiando Router, quanto aumenta la velocità di connessione?

*+*kekko*+*
13-04-2011, 18:28
Salve,
premetto che sono un ignorante totale del networking.
Ho una connessione da 8Mbit con infostrada ed un modem router che credo sia il peggiore sulla faccia della terra (D-Link DSL-2640B).
Mi sono chiesto, se prendo un router migliore, ad esempio il Cisco Linksys WAG320N, le mie prestazioni su download di file pesanti, streaming video HD e non, online gaming e navigazione ordinaria, aumentano in modo tale da non rendere vana la spesa?
Considerate che ora come ora, se faccio uno speedtest, raggiungo a stento i 5 Mbit sugli 8 che dovrei raggiungere e non riesco nemmeno a guardare un video su youtube senza aspettare che si carichi.
Per non parlare dei video postati su altri portali...
Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo.
PS: La mia connessione a PC e Console è cablata, ma ho bisogno di un buon wireless in quanto ho altri computer sparsi per la casa, per questo ho scelto il modem router WAG320N. La scelta è giusta?
PPS: Nel caso non lo sia, ho bisogno di un modem router, perchè non ho i soldi per comprare sia un modem che un router separatamente.

*+*kekko*+*
13-04-2011, 21:22
UP!

Dumah Brazorf
13-04-2011, 22:46
Guarda, in questi ultimi tempi non riesco anch'io a guardare in tempo reale un video a 360p quando tempo fa riuscivo tranquillamente anche un 480p e a volte i 720p. Ho alice.
E' la rete che è una merda, secondo me difficilmente avrai miglioramenti.
Se proprio vuoi assicurarti che il tuo router non abbia problemi almeno fai una prova con un amico e scambiatevi i router per qualche giorno.

Marinelli
14-04-2011, 08:07
UP!

Sei pregato di evitare l'UP dopo sole poche ore. Attendi almeno un giorno, per cortesia.
Questo è un forum e non una chat, quindi è normale non ricevere risposte immediatamente.

Se proprio pensi che sia il tuo router il problema (ma di solito non è così) potresti farti prestare un router differente da un amico e provarlo. Probabilmente non cambierà molto.

Ciao.