PDA

View Full Version : Problema (DirectX 9.0c no video adapters found)

xanderxxx86
12-04-2011, 12:35
Salve a tutti!
E da tanto tempo che non entro sul forum, ma adesso ho veramente bisogno di aiuto.
Allora, io ho un portatile Acer 5553g, Windows 7 (64), ATI mobility radeon HD 5650 1GB
processore AMD Phenom II N930 (2GHz) 4GB di ram DDR3.
Adesso spiego la cosa ridicola: fino a 3 giorni fa, giocando a COD black ops, Dirt 2 e AC Brotherhood, il DirectX 9 funzionava a meraviglia, però, trovando Homefront PC un gioco veramente bastardo perchè mi ha fatto perdere un sacco di tempo a settarlo correttamente per giocarci, lo installo e ....si vede che non era suportato per le directX 9 quindi mi girava con 10 o addirittura 11, non so. Comunque, essendo impaziente, anche perchè poi non giocavo veramente a nessuno dei giochi, la mia curiosità era nel vedere le potenzialità del prodotto e analizzarle, cambiando le impostazioni per vedere se regge un portatile a certi livelli di grafica; ho scaricato directX SDK di giugno o luglio del 2010, ho certamente fatto qualcosa nel directX control panel perchè volevo avviare questo maledetto Homefront in directX9 non avendo la possibilità di cambiare DX nelle impostazioni di gioco.

Allora fin qui andava benissimo solo per Homefront (non ho giocato ad altri giochi dopo le modifiche control panel DX SDK) sempre scattante a livello medio, giocavo sempre a livello molto basso forse perche era in DX 11 o 10 non lo so. Dopo qualche ora di impostazioni per rendere giocabile questo schiffo di gioco, ho detto basta, ci rinuncio, cancello tutto gioco e DX SDK tutto tutto.
Adesso, mi è accaduto una cosa davvero rompipalle: Come già detto giocavo a COD Black ops e altri, benissimo al massimo livello di grafica, però dopo tutte le cose cambiate nel sistema DirectX, mi da un errore: No directx 9.0c video adapters found. Contact e .....bla...bla.......bla.....
Allora, mi sono detto, sarà una cosa da aggiornare e sono andato subito sul sitto microsoft e mi scarico sto dX9.0c. Fatto tutto, mi da lo stesso problema, non mi partono più i giochi con supporto directx 9. Dragon Age II mi parte, Home front, lo reinstallato e mi parte pure lui, ma questi altri non ne vogliono sapere, non partono per niente, a COD mi dice che si è verificato un problema DirectX, però l'errore è in russo, la demo di Race 07 scaricata da steam mi dice No Directx 9.0c video adapters....ecc, Dirt 2 non dice niente, non parte e basta, soltanto i giochi DAO II e Homefront partono. Ho scaricato i driver per l'ATI (11.3) e niente, sempre così, lo stesso identico problema.

Volevo un aiuto da voi esperti, come faccio adesso a ripristinare le DirectX9, ho cercato in giro per internet una soluzione, ma non ho trovato niente di simile.

Vi ringrazio in anticipo

xanderxxx86
12-04-2011, 14:57
per favore, ho veramente bisogno di risolvere questo problema

ezio
12-04-2011, 23:22
Come hai disinstallato o eliminato le DirectX 9.0C prima di provare a reinstallarle?
In casi come il tuo conviene usare un punto di ripristino.

xanderxxx86
12-04-2011, 23:55
Gia fatto ezio:). Ho pensato anch'io che è la cosa unica da fare, adesso va a meraviglia. Però non so perchè mi era successa questa cosa, forse son stato io a combinare qualcosa nel SDK cambiando qualcosa....boooh.
Comunque ti ringrazio per la disponibilità.
Ciao!

ezio
13-04-2011, 06:54
Meglio così dai ;)