PDA

View Full Version : Chipset Intel Z68 al debutto a inizio Maggio

Redazione di Hardware Upg
12-04-2011, 08:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/chipset-intel-z68-al-debutto-a-inizio-maggio_36271.html

La prossima generazione di chipset Intel per processori Sandy Bridge debutterà a inizio Maggio, con listini non lontani da quelli delle soluzioni P67

Click sul link per visualizzare la notizia.

beerman
12-04-2011, 09:10
e io che ho ordinato la Asus deluxe p67 pochi giorni fa e questa settimana dovrebbe arrivarmi... però non mi serve la grafica integrata che ci metto il mio bel cf. ho fatto cmq la cazzata?

Strato1541
12-04-2011, 10:31
e io che ho ordinato la Asus deluxe p67 pochi giorni fa e questa settimana dovrebbe arrivarmi... però non mi serve la grafica integrata che ci metto il mio bel cf. ho fatto cmq la cazzata?

Se non ti serve la grafica integrata sei a posto..

demon77
12-04-2011, 10:41
Mah, la cosa che invoglia dello Z68 è la possibilità si sfruttare quicksync se ho ben capito..
In pratica è il mix di H67 e P67.. (perverso gioco di puro marketing)

Mi pare oltretutto di capire (attendo conferma ufficiale) che nemmeno Z68 darà la possiblita di passarein automatico da GPU integrata a GPU discreta..

severance
12-04-2011, 12:56
cazzata che abbiano tolto del tutto le pci

marchigiano
12-04-2011, 13:34

tanto c'è quasi sempre il chippino pcie>pci...

beerman
12-04-2011, 13:59

anche l'ultra ata...
io ho ancora qualche lettore/masterizzatore Dvd su ultra ata

Marci
12-04-2011, 21:40
anche l'ultra ata...
io ho ancora qualche lettore/masterizzatore Dvd su ultra ata

direi che per 15€ un masterizzatore dvd sata si può anche aquistare dopo averne spese diverse centinaia per mobo, cpu e ram per un sistema nuovo fiammante, no?

marchigiano
12-04-2011, 22:03
direi che per 15€ un masterizzatore dvd sata si può anche aquistare dopo averne spese diverse centinaia per mobo, cpu e ram per un sistema nuovo fiammante, no?

che poi anche qui c'è spesso il chippino pcie-ide quindi c'è problema c'è?

Marci
13-04-2011, 00:16

la mia p8p67 pro come tutte le serie Asus p67 non hanno proprio l'attacco IDE, comunque ripeto, a parer mio se uno spende 500€ di config e si fa problemi per 15€ di masterizzatore non è molto "furbo":stordita:

beerman
13-04-2011, 08:39
la mia p8p67 pro come tutte le serie Asus p67 non hanno proprio l'attacco IDE, comunque ripeto, a parer mio se uno spende 500€ di config e si fa problemi per 15€ di masterizzatore non è molto "furbo":stordita:
raga non capisco perché andare sul personale... che c'entra la furbizia qui. a parte il fatto che sono 375 euro e non 500. allora se fate sto discorso su ogni cosa dici "x pochi euro in più potevi" e da 400 non dico arrivi a 1000 ma a 600 sì. capisco l'opinione diversa ma parlare di furbizia proprio no. se ce l'ho non vedo perché dovrei buttarlo... allora dovrei cambiare pure hd e prendere un ssd ma secondo me il mio 10000 giri va benissimo, dovrei prendere memorie più veloci, prendere una bella gtx 580 o una 6970. ma veramente finirei a mille. il bello dei pc è che puoi aggiornare i singoli componenti più x carenti senza spendere una fortuna ma se ragionate così uno dovrebbe cambiare l'intero pc ogni volta. cioè mi fate pensare che non conosciate il valore dei soldi e che non ve li sudiate. cmq filosofie a parte io a differenza di tanti ho preferito spendere 30 in più x prendere una mb di marca anziché una asrock. sono scelte. fatto sta una parallel ata ce la potevano mettere. e ho preso la Asus anche perché ho una scheda tv pci ed è una delle poche che con cf installato mi lasciava uno slot pci libero.

beerman
13-04-2011, 08:43

cos'è? una controller ide su slot pcie o cosa? prezzo? ma se devo pagarla tanto vale prendere la periferica serial ata cmq x la cronaca già sono in possesso del mast s ata solo che avevo anche questo lettore dvd parallelo e volevo riciclarlo. pazienza...

beerman
13-04-2011, 08:49

solo mb e cpu. le memorie già ho 4gb corsair dominator 1600 mhz cas 8 che vanno benissimo. poi perché parli di sistema nuovo fiammante se appunto ho cambiato solo 2 componenti? semplicemente più di una persona mi ha detto che ero limitato con la cpu e l'ho cambiata. fine. non è mia intenzione spenderci più del necessario

marchigiano
13-04-2011, 13:57

basta informarsi prima di comprare, se ti serve qualche porta ide o prendi una mobo col chip o prendi una scheda ide pcie 1x

cos'è? una controller ide su slot pcie o cosa? prezzo? ma se devo pagarla tanto vale prendere la periferica serial ata cmq x la cronaca già sono in possesso del mast s ata solo che avevo anche questo lettore dvd parallelo e volevo riciclarlo. pazienza...

puoi prendere una mobo col chip integrato tipo la asrock fatal1ty oppure su un altra mobo ci aggiungi il chip su slot pcie che costerà tipo 15€ forse meno...
e se non vuoi occupare uno slot pcie puoi anche usare un adattatore ide-usb così attacchi il mast a una porta usb :)

beerman
13-04-2011, 14:14
basta informarsi prima di comprare, se ti serve qualche porta ide o prendi una mobo col chip o prendi una scheda ide pcie 1x

puoi prendere una mobo col chip integrato tipo la asrock fatal1ty oppure su un altra mobo ci aggiungi il chip su slot pcie che costerà tipo 15€ forse meno...
e se non vuoi occupare uno slot pcie puoi anche usare un adattatore ide-usb così attacchi il mast a una porta usb :)
e infatti chi ti dice che non mi sia informato solo che per quanto ne sappia nessuna scheda p67 ha il serial ata e mi sono rassegnato a perdere il lettore parallelo...
non ho capito se la fatality ha il connettore x parallelo si o no.

marchigiano
13-04-2011, 15:02
e infatti chi ti dice che non mi sia informato solo che per quanto ne sappia nessuna scheda p67 ha il serial ata e mi sono rassegnato a perdere il lettore parallelo...
non ho capito se la fatality ha il connettore x parallelo si o no.

ce l'ha ce l'ha, guarda tu stesso

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Fatal1ty%20P67%20Professional&cat=Specifications

poi scommetto che anche altri produttori ce l'hanno e su ebay un controller pci lo trovi a 10€

matteo2222
14-04-2011, 15:52
Si ma senza dettagli a che serve?