PDA

View Full Version : consiglio urgentissimo da tutti voi

elfofo
11-04-2011, 14:44
vorrei comprare questo portatile:
http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/samsung-r540-jt03-DToKCggGBkgAAAEtlSEpgT9p-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html

io lo prendo da eu.ro.ni.cs a 549 euri...

che ne dite???

è urgente...
grazie in anticipo-...o nn so datemi un consiglio su altri prodotti...sempre sulla stessa cifra circa!!!

Alago_tv
11-04-2011, 17:14
Se non dici nemmeno l'uso che vuoi farne con un notebook tutti ti possono rispondere "Si, compralo tanto i soldi sono tuoi".....devi almeno dire le tue esigenze e l'uso che devi farne col notebook (elaborazioni 3d, navigare sul web e basta, batteria molto performante, lo uso per giocare, ecc) altrimenti è difficile aiutarti o darti dei consigli :)

elfofo
11-04-2011, 19:18
a me serve per tutto insomma....OFFICE..internet..giochi..musica… poi mi deve durare un bel po...;)

lo voglio buono insomma...che fra un annetto o poco più ancora vale qualcosa...anche se dopo 15 giorni già "è vecchio"...

Alago_tv
11-04-2011, 22:13
Budget massimo?

elfofo
12-04-2011, 00:20
sempre della stessa cifra circa...500/550 euri

Gremo
12-04-2011, 12:39
http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/acer-aspire-5742g-384g50mnkk-yQkKCggGEZMAAAEtvYwpgTo1-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

edit: ossia per €489,00 (non male direi :D)

Processore Intel Core i3 380M / 2.53 GHz - RAM 4 GB - Schermo 15.6" LED - Hard Disk 500 GB - Scheda video nVidia GeForce GT 540M / 1GB dedicato - Masterizzatore DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Gigabit Ethernet - Wireless LAN 802.11b/g/n - Webcam - Windows 7 Home Premium 64-bit

dave4mame
12-04-2011, 12:58
buon prezzo (buono, ma non ottimo).
rimane purtroppo una macchina "sbilanciata".
la cpu è molto più performante rispetto alla scheda grafica.

rimanendo in quella fascia di prezzo, io punterei su un core i3 accoppiato a una ati 5650/6650 o nvdia 420/540.

elfofo
12-04-2011, 17:16
cmq a me l'acer nn mi piacciono...ho avuto amici che si sono torvati maleee....

e cmq quello che ho postato io nn è male in confronto.....il samsung è i5...l'acer no....poi cambia la scheda video....

ma cmq...

insomma il samsung è da comprare o no???è buono come caratteristiche????

massa84
12-04-2011, 17:46
...

credo che si possa dire di quasi tutte le marche non credi ? essere troppo prevenuto non aiuta. non dipende dalla marca ma dal modello. ogni marca alterna ottimi prodotti a schifezze.
ora quello consigliato non lo conosco e non so se abbia qualche problema ma puoi sempre informarti in anticipo. credo che qui nel forum ne parlino sicuramente e per quella cifra mi sembra un buon affare-

...
e cmq quello che ho postato io nn è male in confronto.....il samsung è i5...l'acer no....poi cambia la scheda video....

si sai la gt540 è solo 4-5 volte migliore della radeon 5470, mentre difficilmente ti accorgerai della differenza tra l'i3 e l'i5 ,20% circa, dovuta alla semplice mancanza del turbo boost.

se non ti serve per i videogiochi allora ok. se vuoi giocarci lascia stare la 5470.

elfofo
12-04-2011, 18:03
vabè nn credo che nn potro giocarci per niente...è solo datata un poco....

cmq io penso che sia meglio avere un i5 che un i3, altrettando una scheda video un po datata con una più nuova!!!!

sbaglio???

poi sempre dipende dall'uso!!!

elfofo
12-04-2011, 18:06
voi dite che se faccio questo affare a comprare questo samsung sbaglio???

nn conviene?....perche mi pare che l'unico problema sia la scheda video un po datata!!!

massa84
12-04-2011, 18:20
voi dite che se faccio questo affare a comprare questo samsung sbaglio???

nn conviene?....perche mi pare che l'unico problema sia la scheda video un po datata!!!

la questione è semplice. giustamente dipende da quello che devi farci. vuoi giocarci ?
quel pc è un errore. ha le stesse permorfance della mia nvidia 7900gs vecchia di 4 anni.

Gremo
12-04-2011, 18:23
la questione è semplice. giustamente dipende da quello che devi farci. vuoi giocarci ?
quel pc è un errore. ha le stesse permorfance della mia nvidia 7900gs vecchia di 4 anni.

Secondo me il giocarci non manco tanto la discriminante, come hai detto tu quel 10% sul processore manco te ne accorgi nell'utilizzo comune, ma una configurazione bilanciata come l'acer ti da una esperienza compelssiva migliore, a partire da Aero, alla visione di contenuti hd e flash, al supporto driver e aggiornamenti, etc...

@elfofo: quindi, se proprio non ti fidi di acer (io ormai ho smesso di guardare e fidarmi tanto delle marche, dopo due vaio rotti...) allora compra quello che hai linkato...

edit: massa84 ma hai una gt555m con 3gb di ram? oppure è un errore nella tua firma?

massa84
12-04-2011, 18:32
edit: massa84 ma hai una gt555m con 3gb di ram? oppure è un errore nella tua firma?
si è proprio così :D come mai dovrebbe essere un errore ?

Gremo
12-04-2011, 18:34
si è proprio così :D come mai dovrebbe essere un errore ?

No mai vista la versione con 3Gb :D non per altro...

elfofo
13-04-2011, 15:15
ragazzi l'ho preso....bello devo dire....;)

alcune informazioni...
come antivirus ce messo mcAfee....nn mi piace...glielo posso disinstallare e mettere antivir???

poi ce messo anche l'office 2010....pero mi dice o di acquistare o di usare office starter....glielo posso disinstallare e mettere l'office 2007???

devo fare Samsung Recovery Solution 4 per il ripristino ???

per ora mi vengono queste in mente.....;)

grazie

massa84
13-04-2011, 15:39
ragazzi l'ho preso....bello devo dire....;)

alcune informazioni...
come antivirus ce messo mcAfee....nn mi piace...glielo posso disinstallare e mettere antivir???

poi ce messo anche l'office 2010....pero mi dice o di acquistare o di usare office starter....glielo posso disinstallare e mettere l'office 2007???

devo fare Samsung Recovery Solution 4 per il ripristino ???

per ora mi vengono queste in mente.....;)

grazie

bah la gente che chiede consigli solo per sentirsi dire quello che vogliono proprio non la capisco....

tutte queste altre domande non riguardano più questo thread situato nella sezione portatili-consigli per gli acquisti. per me si può chiudere e reinviare alle sezioni specifiche. grazie.

elfofo
13-04-2011, 17:42
bah la gente che chiede consigli solo per sentirsi dire quello che vogliono proprio non la capisco....

tutte queste altre domande non riguardano più questo thread situato nella sezione portatili-consigli per gli acquisti. per me si può chiudere e reinviare alle sezioni specifiche. grazie.

vabè mi potresti rispondere e basta se sai la risposta..io per chiederla vuol dire che la so???no....ho voglia di perdere tempo sia per me che per voi....
io volevo sl sapere se glieli posso togliere alcuni programmi dato che l'ho comprato oggi!!!ciao

elfofo
15-04-2011, 00:16
cmq raga grazie per gli auguri!!!!:cry: :cry:

ditemi una cosa....quando spengo il portatile il monitor prima di diventare tutto nero, per pochi secondi è come si ci fosse un "alone" che prende tutto lo spazio del monitor....è questione di pochissimi secondi!!!

è come se questo alone fosse un velo che si toglie velocemente!!!

può essere che è la tecnologia a led??

nn so se mi spiego!?

dave4mame
15-04-2011, 08:22

ma cmq...

insomma il samsung è da comprare o no???è buono come caratteristiche????

e allora ti sei già risposto. prenditi il samsung e vivi felice.

elfofo
15-04-2011, 10:19
e allora ti sei già risposto. prenditi il samsung e vivi felice.

già l'ho comprato il samsung cmq....

al problema del monitor se potete mi rispondete???