PDA

View Full Version : Problema macbook 7,1 molto fastidioso

Donaduzzo
11-04-2011, 11:49
Buongiorno a tutti.
Sono un possessore di un macbook pro 7,1 da 13 pollici (quindi 4gb di ram, 2,4Ghz di processore).
Ho avuto la brillante idea di installare (per motivi universitari) windows 7 tramite bootcamp, e da quel momento è iniziata la fine della tranquillità.

Vi spiego: fino ad allora andava tutto alla perfezione, da quando ho installato ciò il sistema (mac) si, passatemi il termine, "pianta", cioè spesso e volentieri parte la classica pallina rotativa colorata e non mi permette di fare più nulla per qualche minuto, per poi sbloccarsi magicamente da solo.
Ora mi trovo a voler realizzare una presentazione con iMovie e sono drammi, ad ogni piccolissima modifica che voglio fare, parte la rotellina e mi si pianta tutto, per poi magicamente ripartire.

La domanda è: cosa devo fare??
Possibile che l'installazione di Seven mi abbia portato tutti questi problemi.
Confido in voi.

Grazie mille.

Energia.S
11-04-2011, 12:27
Buongiorno a tutti.
Sono un possessore di un macbook pro 7,1 da 13 pollici (quindi 4gb di ram, 2,4Ghz di processore).
Ho avuto la brillante idea di installare (per motivi universitari) windows 7 tramite bootcamp, e da quel momento è iniziata la fine della tranquillità.

Vi spiego: fino ad allora andava tutto alla perfezione, da quando ho installato ciò il sistema (mac) si, passatemi il termine, "pianta", cioè spesso e volentieri parte la classica pallina rotativa colorata e non mi permette di fare più nulla per qualche minuto, per poi sbloccarsi magicamente da solo.
Ora mi trovo a voler realizzare una presentazione con iMovie e sono drammi, ad ogni piccolissima modifica che voglio fare, parte la rotellina e mi si pianta tutto, per poi magicamente ripartire.

La domanda è: cosa devo fare??
Possibile che l'installazione di Seven mi abbia portato tutti questi problemi.
Confido in voi.

Grazie mille.

la colpa non è sicuramente di Windows 7, che non c'entra nulla se il sistema si pianta quando usi Snow Leopard...

Ci sono comunque diversi utenti che anche dopo aggiornamenti da software update hanno avuto problemi a seconda dell'hardware posseduto del loro mac... puoi controllare anche sul forum ufficiale di Apple... sicuro di non aver aggiornato anche te e i problemi siano inziati da allora?

Donaduzzo
11-04-2011, 12:45
Il mio mac è aggiornato alla 10.6.7 e può benissimo essere che il problema sia avvenuto in concomitanza dell'ultimo aggiornamento.
Ma posso io tornare indietro alla versione precedente??

Grazie Mille.

MacNeo
11-04-2011, 12:59
fai andare l'aggiornamento combo.
oppure installa applejack e fallo andare.

Donaduzzo
11-04-2011, 13:25
fai andare l'aggiornamento combo.
oppure installa applejack e fallo andare.

Spiegami meglio per questo "combo" che non ho idea di cosa possa essere.
Grazie mille.

MacNeo
11-04-2011, 13:53
http://support.apple.com/kb/DL1361
se il problema è nato con l'aggiornamento di sistema, rifacendolo con questa versione potrebbe risolversi.

Donaduzzo
11-04-2011, 14:12
http://support.apple.com/kb/DL1361
se il problema è nato con l'aggiornamento di sistema, rifacendolo con questa versione potrebbe risolversi.

Vado di download.
Appena faccio, vi do notizie.
Per ora grazie, sei stato gentilissimo.