PDA

View Full Version : Connessione alla pagina del router.

The Entertainer
10-04-2011, 23:27
Buonasera.
Chiedo preventivamente scusa, qualora il post non sia nella sezione opportuna.

Ho una connessione Alice 7 Mega, utilizzo:

-un modem Atlantis Land, modello: A02 - RA 141, collegato alla presa nel muro.
-un router Netgear wireless-G, modello wgr614v9, collegato al modem con un cavetto ethernet.
- un pc fisso con ubuntu 10.10, collegato al router col cavo ethernet.
- un portatile, con windows 7, collegato al router, senza cavi.

PROBLEMA.
Vorrei collegarmi alla pagina del router.
Se vado, come scritto nel libretto di istruzioni, su www.routerlogin.net, vengono richieste username e password, da riempire con "admin" e "password".
Se invece provo a connettermi a pagine come 192.168.1.1, 192.168.1.0, 192.168.0.X.... non funziona, nel senso che Firefox mi dà un errore caricamento pagina.
Se provo a connettermi a 192.168.1.254 invece arrivo su una pagina in cui mi chiede username e password, ma in cui "admin"/"password" oppure "admin"/"admin" non funzionano.

Come posso fare per entrarci? Come posso trovare username e password giusti? (presumo di averli cambiati molto tempo fa, anche se non lo ricordo)

:cry: :mc: :mc: :mc: :mc:

Il Bruco
11-04-2011, 00:39
Ne retro del Router, vicino all'attacco antenna, trovi un foro con scritto Reset , ci infili uno stecchino e con il Router acceso premi il pulsantino all'interno del foro per 15 secondi circa, i led si spengono e poi si riaccendono.
A questo punto:

Per accedere alla configurazione standard del router Netgear, è sufficiente digitare nella barra indirizzi:
http://www.routerlogin.com/basicsetting.htm
oppure
http://192.168.1.1/basicsetting.htm

Si presenta la schermata di login

I parametri di accesso di default sono:

Nome utente: admin
Password: password

I parametri di accesso vanno digitati in minuscolo.

nebbia88
11-04-2011, 00:44
fai start->cmd e digita "ipconfig /all" per trovare l'ip del router, è sulla voce gateway predefinito.

Dal manuale del tuo atlantis land quello è il suo ip di default, si accede con "admin" e "atlantis"...

EDIT: bruciato xD

The Entertainer
11-04-2011, 11:15
Sorry, non trovo la scatola dell'atlantis land, ma in compenso ho ancora un vecchio D-Link.
@il bruco: ti riferisci al modem Atlantis, o al router Netgear?

Il Bruco
11-04-2011, 13:01
Sorry, non trovo la scatola dell'atlantis land, ma in compenso ho ancora un vecchio D-Link.
@il bruco: ti riferisci al modem Atlantis, o al router Netgear?

al router Netgear

The Entertainer
11-04-2011, 13:44
so che mi odierai tantissimo, ma ho fatto come hai detto, e non funziona. contiuno ad andare su 192.168.1.1 e non carica, su 192.168.1.254 chiede user e passw, metto quelle di default e continua a non fungere...

Il Bruco
12-04-2011, 18:46
Scollega il Modem e lascia solo il Netgear collegato in LAN al PC
Apri il Prompt dei comandi e digita
ipconfig /all
e posta il risultato.