View Full Version : Indeciso su passaggio a Sandy Bridge
Kostanz77
10-04-2011, 19:41
Ciao a tutti, secondo voi ha senso cambiare la mia attuale piattaforma (i5 750) con il nuovo Sandy Bridge..............(parlo di un i7 2600k + Asus P8P67 deluxe), le Ram anche se con voltaggio a 1,65V dovrebbero andare bene quelle che ho già in firma!
O conviene aspettare il futuro socket 2011?
Strato1541
10-04-2011, 20:34
Se è per giocare, come suppongo guardando la tua configurazione no, non conviene..E neanche ivy bridge probabilmente ti converrà dato chè un sarà un sandy a 22nm..Tuttavia non abbiamo la sfera di cristallo..
Hai un ottimo sistema, al massimo tra un annetto puoi cercare qualche i7 860 usato o 875 a buon prezzo.. e risolveresti ogni problema..
Kostanz77
10-04-2011, 23:08
Se è per giocare, come suppongo guardando la tua configurazione no, non conviene..E neanche ivy bridge probabilmente ti converrà dato chè un sarà un sandy a 22nm..Tuttavia non abbiamo la sfera di cristallo..
Hai un ottimo sistema, al massimo tra un annetto puoi cercare qualche i7 860 usato o 875 a buon prezzo.. e risolveresti ogni problema..
Grazie per la pronta risposta, cmq si, il PC è sopratutto per gaming!
.........tu possiedi un i7 2600k e sai benissimo che questa CPU è un mostro di potenza:D !
Si forse mi conviene aspettare per il momento!.........ma in un futuro prossimo, difficilmente opterò per un i7 Lynnfield............meglio puntare su nuove architetture!
Sono d'accordo anche io. Non vale assolutamente la pena.
Pensa che io ora ho pensato di cambiare un athlon 64 x2 4200+, montato nel Marzo del 2007: in questo caso conviene cambiare per un' architettura più recente :D
Devilboy90
11-04-2011, 00:19
Pensa che c'è gente come me che ancora ha un e6750@ 2.66 Ghz e 2 gb di ram su win xp...solo 3 mesi fa ho aggiornato la vga....
Sciarese
12-04-2011, 12:48
Se puoi spendere ti cavi lo sfizio :) , il nuovo i7 l'ho visto salire nel gaming a 4.4 GHz :eek: con overclock automatico Asus. Comunque sei messo già bene.
Heimdallr
12-04-2011, 12:54
Pensa che c'è gente come me che ancora ha un e6750@ 2.66 Ghz e 2 gb di ram su win xp...solo 3 mesi fa ho aggiornato la vga....
stai parlando di me?!?! ;)
io però ho 4GB di ram :cool:
questa estate l'upgrade mi tocca, tornando in topic fossi in te non cambierei processore, attenderei l'anno prossimo con IB, ma puoi benissimo aspettare pure Haswell se tieni a freno la scimmia.
Devilboy90
12-04-2011, 13:42
stai parlando di me?!?! ;)
io però ho 4GB di ram :cool:
questa estate l'upgrade mi tocca, tornando in topic fossi in te non cambierei processore, attenderei l'anno prossimo con IB, ma puoi benissimo aspettare pure Haswell se tieni a freno la scimmia.
anke a me tocca altrimenti battlefield 3 non posso giocarlo, così i prezzi dei 1366 scendono ancora xD
tornando IT: kostanz hai un'ottima macchina, tienila così per ora, non vale assolutamente la pena spendere soldi per cambiare il procio soltanto, a meno che, come me, non hai un fossile...ma non è il tuo caso
Kostanz77
13-04-2011, 20:30
Ringrazio tutti per i consigli................effettivamente il cambio l'avrei fatto per sfizio e per non far sottovalutare troppo la mia piattaforma(CPU+MOBO), in ottica vendita futura!
bicchiere
13-04-2011, 20:58
Confermo, aspetta fino a ivy bridge
Kostanz77
13-04-2011, 21:16
ivy bridge dovrebbe uscire a fine 2011?
apholabi
13-04-2011, 21:55
...perchè mentre per le consolle vengono fatti i giochi, i pc devono essere fatti per i giochi con un dispendioso sperpero di denaro per giocare che secondo me non ha senso.
Giocate con le consolle e smettetela di far arricchire questi maiali di produttori di componenti superpompati per pc.:Prrr:
Devilboy90
14-04-2011, 19:42
...perchè mentre per le consolle vengono fatti i giochi, i pc devono essere fatti per i giochi con un dispendioso sperpero di denaro per giocare che secondo me non ha senso.
Giocate con le consolle e smettetela di far arricchire questi maiali di produttori di componenti superpompati per pc.:Prrr:
a volte non si acquista il pc nuovo solo per giocare, ma anche perchè si è appassionati di informatica e si vuole sempre il meglio...
Kostanz77
14-04-2011, 22:53
a volte non si acquista il pc nuovo solo per giocare, ma anche perchè si è appassionati di informatica e si vuole sempre il meglio...
Quoto in pieno!
giocaci tu a starcraft e/o a CS:S (tanto per dire uno sparatutto multiplayer) su una console :asd:
keyb + mouse + FPS/RTS multiplayer => pc
Kostanz77
17-04-2011, 18:22
giocaci tu a starcraft e/o a CS:S (tanto per dire uno sparatutto multiplayer) su una console :asd:
keyb + mouse + FPS/RTS multiplayer => pc
Quoto!
Predator_1982
17-04-2011, 18:32
beh si aspettare ha senso...ma tieni conto che un sandy bridge dovrebbe rivendersi facilmente e in piu ivy bride sarà perfettamente compatibile con la piattaforma 1155.
Poi non è detto che senta il bisogno di passare ad ivy con un i7-2600K...anche perchè dal punto di vista architetturale non sarà poi cosi diverso.
Phenomenale
17-04-2011, 21:06
Poi non è detto che senta il bisogno di passare ad ivy con un i7-2600K...anche perchè dal punto di vista architetturale non sarà poi cosi diverso.Da alcune anticipazioni si sa che avranno molta più cache e frequenze di lavoro maggiori.
Ma poi, se un 32nm lo tiri già a 5GHz... a quanti GHz andrà un 22nm :sofico: ???
Strato1541
17-04-2011, 21:31
Da alcune anticipazioni si sa che avranno molta più cache e frequenze di lavoro maggiori.
Ma poi, se un 32nm lo tiri già a 5GHz... a quanti GHz andrà un 22nm :sofico: ???
è difficile dirlo, una cosa è certa la tecnologia è la stessa quindi si può presumere un aumento paragonabile a quello che c'è stato tra la prima serie di core2 a 65 nm e la seconda serie a 45 nm..
La cosa fondamentale è sempre la tecnologia di base, il discorso frequenze è più complesso il raffinamento del sistema produttivo no è sempre detto che porti a frequenze molto più spinte basti vedere i primi i5 a 32 nm si oc bene ma non come i sandy bridge attuali , considerando poi che quelli erano dual core..
IN ogni caso difficile fare considerazioni sù ciò che succederà tra un anno, di sicuro saranno ottime cpu dato che nascono da una base ottima..
C'è farsi più domande sù cosa tirerà fuori amd, che ha sicuramente bisogno di riscatto e nuovi prodotti che competano con SB , dato che gli attuali prestazionalmente parlando non reggono il confronto , solo i prezzi bassi aiutano..
cercatore75
19-04-2011, 19:06
io ho preso il sandy bridge a febbraio e prima avevo praticamente il tuo stesso pc, io ho trovato un netto miglioramento nelle prestazioni con il cambio a favore di sandry bridge, te lo consiglio
Kostanz77
19-04-2011, 19:48
io ho preso il sandy bridge a febbraio e prima avevo praticamente il tuo stesso pc, io ho trovato un netto miglioramento nelle prestazioni con il cambio a favore di sandry bridge, te lo consiglio
A maggio/giugno penso di cambiere piattaforma a favore del Sandy Bridge!
@cercatore75: i miglioramenti più evidenti in che ambito li hai notati?........gaming?..... video editing?......velocità conversione file?
se e' per giocare imho tieni l'I5, non gettare soldi, il 750 in quell'ambito e' ancora una cpu top, oltre a salire benissimo.
ce l'ho anch io e ad aria sono arrivato a tenerlo @4300 in daily.
piuttosto prenditi un buon ssd, magari per il gaming non e' prioritario ma ti migliora notevolmente la reattivita' di tutto il sistema.
Kostanz77
19-04-2011, 22:41
se e' per giocare imho tieni l'I5, non gettare soldi, il 750 in quell'ambito e' ancora una cpu top, oltre a salire benissimo.
ce l'ho anch io e ad aria sono arrivato a tenerlo @4300 in daily.
piuttosto prenditi un buon ssd, magari per il gaming non e' prioritario ma ti migliora notevolmente la reattivita' di tutto il sistema.
Ciao nevione, grazie per l'interessamento!.........effettivamente il 750 è ancora un ottimo processore, ma la tentazione di passare ad un i7 2600k è forte!(venderei la mia attuale piattaforma, se aspetto ancora rischio di farla svalutare troppo).
Per quanto riguarda un disco allo stato solido.........è da un po' di tempo che penso di acquistare!.........penso di prendere un OCZ Vertex2 da 120 GB!
Kostanz77
21-06-2011, 00:03
Preso!!!!:D
Ho acquistato un i7 2600k su mobo Asus P8P67-EVO e 8GB di Ram corsair Vengeance 4GBX2!
Questa CPU è impressionante.....anche a default sfrutta meglio il mio crossfire di 6950 2GB!
Anche sul 3D Mark Vantage, lo score delle VGA è passato da 29000 a quasi 33000 punti!:sofico:
Unico neo è il fake boot durante l'avvio dopo aver staccato la spina dell'alimentazione(capita al primo avvio e non durante i riavvii), sembra che si verifichi quando si cambiano le impostazioni del BIOS, infatti io ho impostato la frequenza e il voltaggio della RAM in manuale(1600 MHz e 1,5 Volt), risulta anche a voi questa cosa?
Kostanz77
21-06-2011, 15:17
Secondo voi oltre i 4-4.5 GHz posso avere miglioramenti con il crossfire.....da GPU-Z, anche con CPU a default, l'attività delle due GPU in game è al 98-99%!
Strato1541
21-06-2011, 15:33
Secondo voi oltre i 4-4.5 GHz posso avere miglioramenti con il crossfire.....da GPU-Z, anche con CPU a default, l'attività delle due GPU in game è al 98-99%!
Mah qualcosina ma non più di tanto..
Un'altro caso in cui la scimmia la fa da padrone :asd:
Complimenti per la cfg :)
quoto ....
Kostanz77
21-06-2011, 16:58
Ok, grazie.....tu per uso giornaliero a quanto lo tieni?
Kostanz77
21-06-2011, 16:59
Eh la scimmia!!!.............:D :D
Cmq nelle conversioni video, rispetto al mio vecchio i5 750, questo è di un altro pianeta!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.