PDA

View Full Version : Ventola ATI Radeon HD 3800 Series usurata. Cambio scheda video.

giacomo ramirez
09-04-2011, 14:37
La ventola della mia attuale scheda video (ATI Radeon HD 3800 Series) è diventata estremamente rumorosa e addirittura in certi casi mi si presentano su schermo fastidiosi bande e/o raggi colorati simili a quelli che si possono notare in questa immagine: http://www.playtool.com/pages/artifacts/de_dust20002.jpg (a cosa potrebbe essere dovuto di preciso?).
Supponendo che la situazione sia ormai ingestibile ho pensato di cambiare direttamente la scheda.
Il mio nuovo acquisto sarebbe però finalizzato a rimpiazzare l'ormai non funzionale vecchia ATI, piuttosto che a massimizzare le prestazioni grafiche del mio pc.

Obiettivo: comprare una scheda video con un prezzo di circa 100 euro che mi permetta di ottimizzare le prestazioni video del pc compatibilmente con il processore, la ram e la scheda madre che ho già in uso.

Fornisco alcuni dati hce possono essere d'aiuto:

Motherboard: ASUSTeK P5K PRO
CPU: Intel Core 2 Duo CPU E8200 @ 2.66Ghz
System Slots: 6 PCI (delle quali mi pare che una sia PCI-E)
RAM: 3 Gb

lele980
09-04-2011, 17:23
prima di buttarla smontala e prova a pulire per bene la ventola e magari cambiare la pasta termica

se continuano le tue noie buttati a pesce su una 5750 che si trova sulle 80€ e campi felice ;)