View Full Version : Aiuto scelta nuova consolle
Bellagio86
09-04-2011, 12:45
Salve a tutti sarei intenzionato di prendere una consolle, ma non saprei scegliere fra xbox 360 slim e ps3 slim.
Mi potreste aiutare nella scelta motivandomi i vostri consigli?
Grazie!!
DFGemini
09-04-2011, 12:54
per questo c'è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
The_Sorrow
09-04-2011, 12:56
Secondo me devi prima valutare cosa vuoi farci..cioè se vuoi guardare i film in blue ray e non hai un lettore e vuoi comunque gioacre diri ps3...altrimenti se serve solo per giocare guarda le esclusive di ognuno e valuta poi di conseguenza..:)
Devilboy90
09-04-2011, 14:25
Secondo me devi prima valutare cosa vuoi farci..cioè se vuoi guardare i film in blue ray e non hai un lettore e vuoi comunque gioacre diri ps3...altrimenti se serve solo per giocare guarda le esclusive di ognuno e valuta poi di conseguenza..:)
esattamente, se la vuoi per giocarci guardati le varie esclusive e poi decidi, io ho optato per l'xbox giusto 2 settimane fa, anche s più volte sono stato tentato dalla ps3 essendo un amante di Gran turismo,solo che dopo aver provato il gioco mi è caduto dal cuore e l'ho mandata a quel paese...
alla fine è tutta una questione personale
La scelta di una consolle la decide il parco titoli.
Fai una lista delle esclusive di entrambe le piattaforme (per i multipiatta,di solito è meglio il botolo) e valuta quale delle due ha i titoli che più ti piacciono ;)
Per qualche dubbio su un determinato titolo,basta chiedere qui sul forum o vedere un video sul tubo.
Susanoo78
09-04-2011, 21:24
ps3 in ogni caso
torgianf
09-04-2011, 21:42
ps3 in ogni caso
grazie al tuo post mi e' venuta voglia di comprarne subito un altra
ps3 in ogni caso
grazie al tuo post mi e' venuta voglia di comprarne subito un altra
http://img827.imageshack.us/img827/3413/asd123.gif
The_Crimson_King
09-04-2011, 23:39
ps3 in ogni caso
quotissimo. anche io ho dovuto scegliere, qualche mese fa, tra ps3 e xbox 360. alla fine, fortunatamente, ho preso la ps3. ho dato un'occhiata alle esclusive di ognuna delle due: l'xbox, dalla sua, ha gears of war, halo (che, comunque, a me non piace), alan wake, forza motorsport, fable, etc.
la ps3, invece, puo' vantare titoloni come killzone, god of war, gran turismo, uncharted (capolavoro assoluto, sia il primo, sia il secondo), heavy rain, etc.
tuttavia, la ciliegina sulla torta e' stata, almeno per me, metal gear solid 4. l'ho finito tre volte e sono convinto che sia, subito dopo bioshock, il miglior titolo di questa generazione. ovviamente dipende dai gusti: io studio filosofia e in mgs4 ho incontrato dei temi "filosofici" che lo innalzano ben al di sopra degli altri titoli. cioe', costruire un gioco totalmente intorno alla filosofia di hegel ed adam smith e' un'impresa che rasenta il divino :sofico:
quotissimo. anche io ho dovuto scegliere, qualche mese fa, tra ps3 e xbox 360. alla fine, fortunatamente, ho preso la ps3. ho dato un'occhiata alle esclusive di ognuna delle due: l'xbox, dalla sua, ha gears of war, halo (che, comunque, a me non piace), alan wake, forza motorsport, fable, etc.
la ps3, invece, puo' vantare titoloni come killzone, god of war, gran turismo, uncharted (capolavoro assoluto, sia il primo, sia il secondo), heavy rain, etc.
tuttavia, la ciliegina sulla torta e' stata, almeno per me, metal gear solid 4. l'ho finito tre volte e sono convinto che sia, subito dopo bioshock, il miglior titolo di questa generazione. ovviamente dipende dai gusti: io studio filosofia e in mgs4 ho incontrato dei temi "filosofici" che lo innalzano ben al di sopra degli altri titoli. cioe', costruire un gioco totalmente intorno alla filosofia di hegel ed adam smith e' un'impresa che rasenta il divino :sofico:
Appunto, gusti personali^^.
Per quel che mi riguarda posso dirti il motivo per cui ho scelto la play 3, che si riassume in due fattori mooolto semplici.
1) bluray e supporto al protocollo di media digitale in rete (ma la seconda non so se lo ha anche l' xbox ).
2) Ben più importante, un ampio catalogo di giochi da fare a scrocco tra amici e parenti, in pratica mi son fatto prestare almeeeeno una trentina di titoli^^.
Cosa importante se vuoi giocare online, se non ricordo male con l' xbox devi fare un abbonamento annuale (per costi e dettagli meglio attendere chi ne sa di più).
Fatal Frame
10-04-2011, 11:00
Salve a tutti sarei intenzionato di prendere una consolle, ma non saprei scegliere fra xbox 360 slim e ps3 slim.
Grazie!!
Quando si è indecisi si punta alla terza console, cioè la Wii :sofico: :sofico:
Ventresca
10-04-2011, 11:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627&page=390
si può chiudere
Susanoo78
10-04-2011, 11:54
la ps3 è più completa oltre ad avere esclusive che vanno per la maggiore.
oltre questo il controller della x360 non mi convince, specialmente il dpad che è stato progettato malissimo, giochi tipo calcio e picchiaduro sono fortemente penalizzati,anche i giochi di corse auto(ma su quest'ultimo gioco è opinione personale).
sottolineo il consiglio .....PS3 in ogni caso
come già ha confermato The_Crimson_King le esclusive parlano da sole.
miriddin
10-04-2011, 12:05
Grazie!!
Vuoi un consiglio? NON accettare nessun consiglio tra quelli che ti verranno dati qui (mio compreso!;))
Questo perchè questi thread ravvivano la solita faida tra coloro che cercano di giustificare con se stessi di aver speso bene i propri soldi e non ne ricaverai nulla di utile!
Solo, se ti può servire a scegliere:
- vedi di provarle da qualche amico;
- decidi se ti serve solo per i giochi o anche per altro;
- valuta l'importanza che hanno per te le esclusive, visto che i multi li trovi su entrambe;
- vedi con quale pad ti trovi meglio;
- controlla l'offerta di servizi on-line e valuta quale ti soddisfa di più.
Devilboy90
10-04-2011, 12:07
la ps3 è più completa oltre ad avere esclusive che vanno per la maggiore.
oltre questo il controller della x360 non mi convince, specialmente il dpad che è stato progettato malissimo, giochi tipo calcio e picchiaduro sono fortemente penalizzati,anche i giochi di corse auto(ma su quest'ultimo gioco è opinione personale).
sottolineo il consiglio .....PS3 in ogni caso
come già ha confermato The_Crimson_King le esclusive parlano da sole.
non è che gli stati dando un consiglio, lo stai proprio obbligando a prendere una ps3...
un commento da fanboy più che un consiglio...
Susanoo78
10-04-2011, 12:40
non è che gli stati dando un consiglio, lo stai proprio obbligando a prendere una ps3...
un commento da fanboy più che un consiglio...
scusa perche?
per completa io intendo dire che ha il bluray 3D,se poi a lui non serve non cambia il dato di fatto.
ho anche detto che il dpad non mi convice(opinione personale) ma è un dato di fatto su determinati giochi il dpad.
per quanto riguarda le esclusive non una mia opinione ma un dato di fatto ed è anche normale visto che prima era la x360 ad avere più esclusive in quanto uscita prima come console.
per online è soggettivo io preferisco non pagare l'online e mi va benissimo quello della ps3
pennywisexxx
10-04-2011, 15:09
E' facile.
Prendi in mano questo
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/613/613588/xbox-360-wireless-controller-20050513052444937-000.jpg
E poi prendi in mano questo
http://img211.imageshack.us/img211/387/1265850301sixaxisimpres.jpg
E vedrai subito con quale sia meglio giocare :ciapet:
Comunque provale tutte e due se puoi
Pickwick85
10-04-2011, 15:42
Io le ho entrambe, uso quasi esclusivamente la ps3, però come dicono gli altri, provale, valuta l'offerta delle esclusive, personalmente preferisco quelle della ps3, uncharted è un qualcosa di fenomenale, anche la 360 è un'ottima console però, a te la scelta... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627&page=390
si può chiudere
Vuoi un consiglio? NON accettare nessun consiglio tra quelli che ti verranno dati qui (mio compreso!;))
Questo perchè questi thread ravvivano la solita faida tra coloro che cercano di giustificare con se stessi di aver speso bene i propri soldi e non ne ricaverai nulla di utile!
Solo, se ti può servire a scegliere:
- vedi di provarle da qualche amico;
- decidi se ti serve solo per i giochi o anche per altro;
- valuta l'importanza che hanno per te le esclusive, visto che i multi li trovi su entrambe;
- vedi con quale pad ti trovi meglio;
- controlla l'offerta di servizi on-line e valuta quale ti soddisfa di più.
non ho molto altro da aggiungere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.