PDA

View Full Version : Problema Batteria PRESARIO C500

playforum
08-04-2011, 11:03
Salve ragazzi,
ho un problema su un Compaq Presario C500.
Il portatile mi si accende solo con caricabatteria collegato alla rete elettrica, se scollego il caricabatterie mentre che il portatile č acceso si spegne di colpo come se staccassi la batteria.
A portatile acceso con caricabatteria collegato alla rete elettrica la batteria mi viene segnalata al 93% con la dicitura "COLLEGATA MA NON IN CARICA".
Credendo che fosse un problema del caricabatterie ho provato con un altro alimentatore universale ma il problema persiste.
Secondo voi č un problema della batteria o del bios?
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.

playforum
09-04-2011, 16:56
Non č mai capitato a nessuno?

atacry
11-04-2011, 17:47
Non č mai capitato a nessuno?

si č una cosa che ho visto spesso capitare

addirittura sui gruppi di continuitā si verifica spesso quando ormai vecchi se sono di marche strane

quanto ha di vita la tua bateria e il tuo portatile ?

per prima cosa prova a disossidare i contati della batteria e quelli del notebook dove si intesta la batteria

se il bios ha un utiliti manutenzione batteria usalo

e se hai impostazioni di prestazione e luminositā al massimo diminuiscile setta tutto in risparmio energetico e base prestazioni e vedi se ti ri accade .

playforum
13-04-2011, 10:05
Ho provato a pulire i contatti con uno spary pulisci contatti ma niente da fare,
ho anche provato a variare le impostazione del risparmio energetico ma non č cambiato nulla.
Nel bios che voce dovrei trovare ?

atacry
13-04-2011, 10:14
Ho provato a pulire i contatti con uno spary pulisci contatti ma niente da fare,
ho anche provato a variare le impostazione del risparmio energetico ma non č cambiato nulla.
Nel bios che voce dovrei trovare ?

non ricordo ma io proverei a farmi prestare una batteria nuova

max60
19-05-2011, 10:18
Ho avuto anch'io un problema con la batteria del C500.
Collegando l'alimentatore la luce della carica in corso continuava a lampeggiare, anche per ore ma senza mai caricarsi.
Infatti togliendo l'alimentatore il pc si spegneva.
Ho comprato una batteria nuova anche se non originale e ora funziona tutto.
Probabilmente ti č partita la batteria.