pinaciarli
08-04-2011, 10:38
LA TRACCIA DEL MIO ESERCIZIO E' LA SEGUENTE:
Scrivere una classe Java “Studente” che modelli gli iscritti ad un Corso di Laurea. Ciascuno studente dovrà essere caratterizzato da Nome, Cognome, Numero di matricola, l’elenco degli Esami sostenuti e da sostenere. L’esame dovrà essere modellato tramite una ulteriore classe, rappresentata da un Codice, il Nome dell’esame ed una Descrizione. Si distingua tra esami da sostenere ed esami sostenuti, per i quali è necessario memorizzare anche la data dell’esame ed il relativo voto.
IO HO STESO QUESTE RIGHE DI CODICE:
class Studente
{
//attributi
private String nome;
private String cognome;
private int matricola;
private int EsamiSostenuti;
private int EsamiDaSostenere;
//costruttore
public Studente(String nome,String cognome,int matricola,int EsamiSostenuti,int EsamiDaSostenere)
{
this.nome=nome;
this.cognome=cognome;
this.matricola=matricola;
EsamiSostenuti=0;
EsamiDaSostenere=0;
}
E' CORRETTO COME CODICE O HO SBAGLIATO E DIMENTICATO QUALCOSA????
POI DOVREI IMPLEMENTARE UNA CLASSE JAVA "ArchvioStudenti" CON I SEGUENTI METODI:
• void inserisci(Studente studente); // Inserisce un nuovo studente nell’archivio
• Studente clona(Studente studente); // Cancella un studente dall’archivio
• Studente cerca(String matricola); // Restituisce lo studente con il nome
// specificato.
// null se lo studente non esiste in archivio
COME FACCIO????
MI DATE UN PICCOLO AIUTO???
GRAZIE
Scrivere una classe Java “Studente” che modelli gli iscritti ad un Corso di Laurea. Ciascuno studente dovrà essere caratterizzato da Nome, Cognome, Numero di matricola, l’elenco degli Esami sostenuti e da sostenere. L’esame dovrà essere modellato tramite una ulteriore classe, rappresentata da un Codice, il Nome dell’esame ed una Descrizione. Si distingua tra esami da sostenere ed esami sostenuti, per i quali è necessario memorizzare anche la data dell’esame ed il relativo voto.
IO HO STESO QUESTE RIGHE DI CODICE:
class Studente
{
//attributi
private String nome;
private String cognome;
private int matricola;
private int EsamiSostenuti;
private int EsamiDaSostenere;
//costruttore
public Studente(String nome,String cognome,int matricola,int EsamiSostenuti,int EsamiDaSostenere)
{
this.nome=nome;
this.cognome=cognome;
this.matricola=matricola;
EsamiSostenuti=0;
EsamiDaSostenere=0;
}
E' CORRETTO COME CODICE O HO SBAGLIATO E DIMENTICATO QUALCOSA????
POI DOVREI IMPLEMENTARE UNA CLASSE JAVA "ArchvioStudenti" CON I SEGUENTI METODI:
• void inserisci(Studente studente); // Inserisce un nuovo studente nell’archivio
• Studente clona(Studente studente); // Cancella un studente dall’archivio
• Studente cerca(String matricola); // Restituisce lo studente con il nome
// specificato.
// null se lo studente non esiste in archivio
COME FACCIO????
MI DATE UN PICCOLO AIUTO???
GRAZIE