PDA

View Full Version : [Java] STUDENTE

pinaciarli
08-04-2011, 10:38
LA TRACCIA DEL MIO ESERCIZIO E' LA SEGUENTE:
Scrivere una classe Java “Studente” che modelli gli iscritti ad un Corso di Laurea. Ciascuno studente dovrà essere caratterizzato da Nome, Cognome, Numero di matricola, l’elenco degli Esami sostenuti e da sostenere. L’esame dovrà essere modellato tramite una ulteriore classe, rappresentata da un Codice, il Nome dell’esame ed una Descrizione. Si distingua tra esami da sostenere ed esami sostenuti, per i quali è necessario memorizzare anche la data dell’esame ed il relativo voto.

IO HO STESO QUESTE RIGHE DI CODICE:

class Studente
{
//attributi
private String nome;
private String cognome;
private int matricola;
private int EsamiSostenuti;
private int EsamiDaSostenere;

//costruttore
public Studente(String nome,String cognome,int matricola,int EsamiSostenuti,int EsamiDaSostenere)
{
this.nome=nome;
this.cognome=cognome;
this.matricola=matricola;
EsamiSostenuti=0;
EsamiDaSostenere=0;
}

E' CORRETTO COME CODICE O HO SBAGLIATO E DIMENTICATO QUALCOSA????

POI DOVREI IMPLEMENTARE UNA CLASSE JAVA "ArchvioStudenti" CON I SEGUENTI METODI:
• void inserisci(Studente studente); // Inserisce un nuovo studente nell’archivio
• Studente clona(Studente studente); // Cancella un studente dall’archivio
• Studente cerca(String matricola); // Restituisce lo studente con il nome
// specificato.
// null se lo studente non esiste in archivio

COME FACCIO????
MI DATE UN PICCOLO AIUTO???
GRAZIE

WarDuck
08-04-2011, 10:44
L’esame dovrà essere modellato tramite una ulteriore classe, rappresentata da un Codice, il Nome dell’esame ed una Descrizione. Si distingua tra esami da sostenere ed esami sostenuti, per i quali è necessario memorizzare anche la data dell’esame ed il relativo voto.

Dunque no, non è corretto come hai fatto, devi implementare la classe Esame e usarla nella classe studente.

EsamiSostenuti ed EsamiDaSostenere chiaramente non sono numeri interi.