PDA

View Full Version : Cosiglio Vendita Obiettivo Canon

lz91
07-04-2011, 21:46
Salve ragazzi io ho un obiettivo che devo vendere .... questo obiettivo :
Tamron SP AF 17-50 mm F/2.8 XR LD ASPHERICAL (IF) per CANON
l'ho comprato ad agosto del 2010, alla bellezza di 400 euro.
Ora lo messo in vendita perche', primo l'ho uso pochissimo poi perchè mi è stato mal consigliato e io volevo comprare un obiettivo stabilizzato.
Ora non appena l'ho messo in vendita volevo venderlo a 300 euro, e alcuni utenti mi hanno riferito che nel web o nei negozzi lo trovano intorno a 290...
volevo chiedervi e possibile che in meno di 6 mesi il prezzo del mio obiettivo sia sceso cosi velocemente ?
Ho guardato sul web e ho visto ci sono 2 tipi di obiettivi
TAMRON A16E (il mio obiettivo )
e TAMRON A16.
Sapete dirmi cosa cambia tra questi 2 obiettivi ... ho provato guardare ma non riscontro differenza, mi pare....
La mia domanda era a quale prezzo secondo voi dovrei mettere il mio obiettivo ... al momento l'ho messo a 270 euro, secondo voi è giusto come prezzo sapendo che è come nuovo?... che ne dite ??

grazie in anticipi. :) :D

SuperMariano81
07-04-2011, 21:57
la domanda che ti faccio è perchè ti serve lo stabilizzatore? :D

il sito ove acquisto di solti vende il tamron 17-50 f/2.8 NON stabilizzato a 297,90EUR togli l'iva e diventa 248.25 diri che un buon prezzo di vendta si aggiri attorno ai 220€

]Rik`[
08-04-2011, 08:10
mal consigliato? secondo me è uno dei migliori tuttofare disponibili sul mercato, ha un rapporto qualità/prezzo a dir poco ottimo..comunque l'hai pagato abbastanza caro..400€ non è stato certo un affare, io 2 anni fa lo presi (poco) usato di 4 mesi a 280€ spedito..

considera che comunque (da quanto si legge in giro) la versione VC del 17-50 è meno nitida della nostra :D

lz91
08-04-2011, 09:16
A parte il prezzo a cui lo comprato, che penso che quello che me lo ha venduto mi ha fregato alla grande ... se fossi stato attento mi avrei informato meglio ... ma e stato colpa mia ....

cmq ho gia' un altro obiettivo simile pero' stabilizzato e per quello che lo voglio vendere...
mi trovo meglio .... solo per questo ...
Comunque e da poco meno di un anno che sono entrato nel mondo delle fotocamere reflex, e non è che sappia tutto .. anzi devo dire che molte cose non le so ....
Io uso lo stabilizzatore perchè mi è capito di fare foto al volo e ho visto le foto fatte senza stabilizzatore vengono un po sfuocate, e con lo stabilizzatore non ho questo problema.
Mi pare che lo stabilizzatore serve proprio a questo o no :) correggetemi se sbaglio .
Comunque grazie mille.

]Rik`[
08-04-2011, 09:35
certo lo stabilizzatore ti abbassa i tempi di "sicurezza" per evitare il mosso dovuto ai tuoi movimenti..

comunque, odio fare il nazigrammar, ma leggere nello stesso post "cui lo comprato", "se fossi stato attento mi avrei informato meglio", "un po sfuocate", "Comunque e da poco meno" mi ha fatto partire un embolo :asd:

mrc.barba
08-04-2011, 10:10
Su un noto sito di vendite online lo vendono a 285 ssp gratuite nuovo!

roccia1234
08-04-2011, 10:25
Rik`[;34890538']certo lo stabilizzatore ti abbassa i tempi di "sicurezza" per evitare il mosso dovuto ai tuoi movimenti..

comunque, odio fare il nazigrammar, ma leggere nello stesso post "cui lo comprato", "se fossi stato attento mi avrei informato meglio", "un po sfuocate", "Comunque e da poco meno" mi ha fatto partire un embolo :asd:

ti sei dimenticato "primo l'ho uso pochissimo" nel primo post :stordita:

]Rik`[
08-04-2011, 10:27
ti sei dimenticato "primo l'ho uso pochissimo" nel primo post :stordita:

:banned:

SuperMariano81
08-04-2011, 13:09
A parte il prezzo a cui lo comprato, che penso che quello che me lo ha venduto mi ha fregato alla grande ... se fossi stato attento mi avrei informato meglio ... ma e stato colpa mia ....

cmq ho gia' un altro obiettivo simile pero' stabilizzato e per quello che lo voglio vendere...
mi trovo meglio .... solo per questo ...
Comunque e da poco meno di un anno che sono entrato nel mondo delle fotocamere reflex, e non è che sappia tutto .. anzi devo dire che molte cose non le so ....
Io uso lo stabilizzatore perchè mi è capito di fare foto al volo e ho visto le foto fatte senza stabilizzatore vengono un po sfuocate, e con lo stabilizzatore non ho questo problema.
Mi pare che lo stabilizzatore serve proprio a questo o no :) correggetemi se sbaglio .
Comunque grazie mille.

mah, dipende a cosa fai le foto al volo.
l'is è utile per annullare il mosso (involontario off cours) del fotografo.

Esempio: fotografi un soggetto immobile allora l'is è comodo ma se fotografi un soggetto veloce l'is non entra nemmeno in funzione.

l'is non fa miracoli, una volta si fotografava senza is

visto che sei neofita (passami il termine) dagli un altra possibilità al tamron, alza gli iso o i tempi, o apri il diaframma ;)