PDA

View Full Version : 1 bip lungo, 2 corti, problema sk.video...o forse no?

stgww
05-04-2011, 17:12
Ciao !
Il mio tanto vecchio quanto fidato vaio rs 704 ha dei problemi.
(un vecchio prescott 3.4Ghz, 1GB ram)
Oggi quando l'ho acceso si lamentava emettendo un bip lungo e due corti come da titolo. Avendo un bios award ho capito che era la scheda video, ma andandola a sostituire con un'altra la situazione non cambia (premettendo che non c'è ragione di pensare che anche la seconda sia rotta visto che l'ultima volta che l'ho usata funzionava).
Cosa può essere?
Forse lo slot AGP ha dei problemi?
Forse è ora di prendere un pc nuovo ? XD

Grazie

stgww
05-04-2011, 18:52
nel tuo caso quando fa un bip lungo e due corti l'alimentatore non alimenta bene del tutto l'hardware, invece un bip lungo e tre corti è la scheda video in altri modelli di mobo il solito bip lungo e due corti si riferisce alla ram quindi prova a cambiare questi due pezzi.:D

Sei sicuro? Perchè sia su

http://www.bioscentral.com/beepcodes/awardbeep.htm

sia su

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=429472

dicono che un lungo e due corti sono la scheda video.

Grazie

stgww
05-04-2011, 19:09
si si non lo metto in dubbio solo alcuni bios per diversificarsi ne fanno addirittura tre ma le award un bip lungo e due corti la video :D ma io verificherei bene lo status dei contatti della video dell'alimentatore e le ram sopratutto :D

OK, grazie. banchi RAM ne avevo due e nel frattempo o comunque provato a scambiarli di slot o staccarne uno alla volta ma la situazione non è cambiata, partendo dal presupposto che sia improbabile che saltino insieme tutti e due i banchi. Altra ram ddr400 non saprei dove trovarla. Per l'alimentatore non ne ho un'altro con cui provare

stgww
05-04-2011, 19:27
l'unica cosa che potresti fare è agganciare solo le periferiche necessarie esempio lettore floppy ma niente lettore cdrom solo la scheda video togliendo eventuali schede che hanno un consumo notevole di corrente esempio switch usb 2 o schede wifi e provare con solo scheda video floppy disk hd e stop riducendo il consumo se così si avvia allora l'alimentatore ha problemi ad erogare energia sufficiente alle periferiche magari per difetto.

Grazie per l'aiuto, appena ho tempo provo anche questo!